Gravity (3D)

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Gravity (3D)

Post by Aken_Bosch » Fri, 11. Oct 13, 22:40

Per chi fosse appena uscito da una grotta, o tornato dalla sua missione quinquennale verso strani nuovi mondi, mi riferisco a questo film uscito da poco al cinema :)

Andato a vederlo ieri...che dire, merita decisamente di essere visto, al cinema e rigorosamente in 3d...al di là di quella che può essere la trama (ovviamente semplice al limite dell'inesistenza), o il farsi beffe di svariate delle più elementari leggi fisiche (licenza necessaria, per non far finire il film 5 minuti dopo l'inizio), il senso di meraviglia e in qualche modo di "essere lì" che riesce a comunicare, vale secondo me il (caro, purtroppo) prezzo del biglietto di una proiezione in 3d...di gran lunga sicuramente, la migliore applicazione di questa tecnologia fino ad'ora, grazie anche a un soggetto che sicuramente calza a pennello...dubito che un film di Checco Zalone guadagnerebbe granchè da una proiezione in 3d :D....qui, i primi 5-6 minuti di film (girati tra l'altro in presa unica, tecnica rara quanto di effetto), danno un'idea di profondità e di scala delle dimensioni da farti sentire letteralmente una pulce davanti all'infinito!

Per quanto come detto la fisica non venga applicata alla lettera, la rappresentazione visiva è quanto di più simile sia mai stato realizzato alla vera esperienza spaziale, grazie sicuramente alla consulenza di diversi dei coraggiosi che l'esperienza l'hanno potuta vivere per davvero (fortunatamente, non con gli sviluppi del film!)...fa strano ormai, poter dire che un film di questo tipo non sia un film di fantascienza, dato che di fantascientifico o futuribile non c'è assolutamente nulla :roll:

Allo stesso modo in cui Star Trek ha portato molti bambini a sognare di essere, o a diventare realmente astronauti, credo che questo film ne porterà altri a diventare avvocati, pizzaioli, musicisti di strada o dog-sitter, qualsiasi cosa ma non astronauti :D

Qualcun'altro ha già avuto occasione di vederlo?

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 13. Oct 13, 02:07

bello e ben fatto , magari un po lentino ma sicuramente é un film che al cinema fa la sua figura :wink:

chissa perche ma mi ha fatto pensare al consigliere troy al comando dell enterprise :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 13. Oct 13, 12:56

Oh cavolo, lì sul momento non ci ho pensato, ma ora che mi ci fai riflettere :lol: ...

No dai, va dato merito alla Bullock di essersi soltanto fatta dare un passaggio da un veicolo in rientro forzato....ok, effettivamente anche per l'Enterprise era così, ma quella era l'Enterprise, non una Soyuz! Che spreco :D

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 13. Oct 13, 16:40

hehe be in situazioni simili andare nel panico sicuramente non aiuta , questi personaggi hanno il duro compito di portare avanti nel tempo il mito della donna al volante :D e in effetti solo una donna farebbe la conta ai comandi per trovare il tasto di accenzione :)
pensare che la bullock con speed si era guadagnata una buona reputa , ok ora l errore é sistemato :P

quanto a clooney , si era gia azzardato a darsi alla fantascienza con un film di cui non ricordo neanche il titolo , era talmente brutto che evidentemente l' ho rimosso dalla memoria
stavolta é andata meglio ma solo perche gli hanno fatto fare il meno possibile :)

comunque per gli effetti speciali sono stati grandi :wink:

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 13. Oct 13, 23:33

-jtk- wrote:quanto a clooney , si era gia azzardato a darsi alla fantascienza con un film di cui non ricordo neanche il titolo , era talmente brutto che evidentemente l' ho rimosso dalla memoria
sarà mica solaris? ;)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 13. Oct 13, 23:50

si esatto , era talmente noioso che non l ho neanche finito di vedere :)
probabilmente quel film ha fatto venir sonno anche a lui , infatti poi si é dato al caffè :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 18. Oct 13, 21:44

-jtk- wrote:
nadyir wrote:sarà mica solaris? ;)
si esatto , era talmente noioso che non l ho neanche finito di vedere :)
probabilmente quel film ha fatto venir sonno anche a lui , infatti poi si é dato al caffè :D
:lol:

Ragazzi, mi stupite per la cultura cinematografica, Solaris (il remake con Clooney) è uno di quei film che in pochi si possono "vantare" di aver visto, di solito un attimo prima di tirar giù un doppio gin liscio in cui affogare i propri dispiaceri :D

Anche io mi vanto di averlo visto, ma non sono del tutto sicuro della cosa...probabilmente io seduto sul divano ero più interessante del film, ed è lui che ha visto me per quasi due ore....

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 19. Oct 13, 18:06

Aken_Bosch wrote: Ragazzi, mi stupite per la cultura cinematografica, Solaris (il remake con Clooney) è uno di quei film che in pochi si possono "vantare" di aver visto, di solito un attimo prima di tirar giù un doppio gin liscio in cui affogare i propri dispiaceri Very Happy
grazie ma fin da ragazzino sono sempre stato un appassionato di fantascienza , se non ho visto un film o una serie é perche era propio scarsa :wink:
per esempio serie come babilon 5 o farscape le salto tranquillamente , cerco comunque di tenermi aggiornato , al momento mi sto vedendo : va bè , the big bang theory :D , the walking dead ( all inizio lo avevo schifato un pò per via dell idea zombies , (troppo poco credibile) ma invece é piu centrato sui sopravvissuti ed é bello ) :wink: , poi da ieri sera su ita1 verso le 2,30 di notte hanno iniziato la "nuova" serie di V visitors e non é niente male , sicuramente meglio dell originale , e non mi riferisco solo agli effetti speciali :)
non é una serie nuovissima ma non erano state fatte le stagioni successive , per questo credo non lo avevano mandato prima , spero che abbiano provveduto :wink:
ecco , cosi l ho anche segnalata :)
poi c é terranova che é molto bello , la nuova stagione non dovrebbe tardar molto e di serie nuove in analisi ho continuum che però mi da l idea che anche se hanno usato un viaggio nel tempo per attirare il popolo nerd non é altro che il solito poliziesco
e under the dome , su questo non so ancora esprimere un giudizio :)

Return to “Off Topic Italiano”