Evochron Mercenary in italiano

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Pretore
Posts: 95
Joined: Wed, 25. Aug 10, 20:06

Post by Pretore » Fri, 8. Oct 10, 16:11

Ragazzi, potreste darmi qualche impressione sul multiplayer (sarei molto più interessato a questa parte del gioco perchè mi solletica l'idea delle conquiste dei settori).

Chris79ita
Posts: 225
Joined: Sun, 14. Sep 08, 17:34
x3tc

Post by Chris79ita » Fri, 8. Oct 10, 17:12

@amurorei se sei già in possesso della key di evochon legend, se mandi una mail allo staff (che è una sola persona) con il tuo seriale, credo che avrai modo di acquistare il gioco con circa 5 euro di sconto (quindi a circa 19 euro anzichè 24) dato che all'uscita bastava registrarsi alla news letter inserire la key e ricevevi istruzioni per avere lo sconto (credo proprio che te te lo farà avere comunque)

@Pretore la cosa migliore (oltre leggere le varie faq e features dal sito ufficilae) è provare la demo, ti riporto comunque alcuni punti salienti:

- New clan territory control system. Clans can take partial control of solar systems through cooperative contracts and clan-vs-clan battles in multiplayer. The server tracks events involving completed contracts and clan wars, then awards percentage points to victorious groups, giving them a partial ownership interest in the system. When clan control is above 80% in a system, they are paid a percentage of earnings from that system.

Dalle features:

- New clan territory control system. Clans can take partial control of solar systems through cooperative contracts and clan-vs-clan battles in multiplayer. The server tracks events involving completed contracts and clan wars, then awards percentage points to victorious groups, giving them a partial ownership interest in the system. When clan control is above 80% in a system, they are paid a percentage of earnings from that system.

- Clan ID linking system lets you establish your indicated threat levels with other players in multiplayer. Players sharing a common ID in their callsigns are linked together as friendly contacts while different ID's are indicated as hostile. You can also link together in-game with another clan to form a larger group for better odds of success.

- Cooperative multiplayer objectives that pay all linked players. Join forces with other players to complete more challenging activities that can offer much better pay. More advanced players can link with new players to give them access to higher paying contracts that they would not otherwise have access to early in the game. Being part of the same team lets you combine reputations and contract pay for improved results.

- New fleet command system. Send single player commands to AI ships and multiplayer commands to other players. You can order your fleet ships to form up, attack hostiles, defend you specifically, mine asteroids, or order them to reload and refuel which parks them in a local station until ordered to do something else. In multiplayer, the new command system broadcasts the order in a message, so clans can use the same command system to issue orders to their human wingmen.

- New gun turret binding mode in multiplayer allows players to link their ships together. One player controls a 360-degree gun turret attached to the player's ship they've linked to.

Dal forum:
1. Cooperative multiplayer objectives that pay all linked players. Join forces with other players to complete more challenging activities that can offer much better pay. More advanced players can link with new players to give them access to higher paying contracts that they would not otherwise have access to early in the game. Being part of the same team lets you combine reputations and contract pay for improved results.

2. New gun turret binding mode in multiplayer allows players to link their ships together. One player controls a 360-degree gun turret attached to the player's ship they've linked to.

3. New fleet command system. Send single player commands to AI ships and multiplayer commands to other players. You can order your fleet ships to form up, attack hostiles, defend you specifically, mine asteroids, or order them to reload and refuel which parks them in a local station until ordered to do something else. In multiplayer, the new command system broadcasts the order in a message, so clans can use the same command system to issue orders to their human wingmen.

4. Ship-to-ship trading and cargo system. Ship and trade weapons, upgrades, fuel, credits, and equipment in addition to commodities. You can even load items from your cargo bay onto your ship, letting you carry more weapons, upgrades, and equipment beyond what you can install on your ship. Challenge other players to multiplayer ship-vs-ship races with the trade console and place the race course where you want in space.

5. The new build system lets you construct space stations, dynamically expanding the game's universe with new trade routes, docking points, and economies. The online multiplayer universe system supports this station placement, letting you or any other player construct stations at new locations in the game's universe while you are playing online. Player built stations are stored with the server so other players can have access to the new stations and trade routes you create.

6. New clan territory control system. Clans can take partial control of solar systems through cooperative contracts and clan-vs-clan battles in multiplayer. The server tracks events involving completed contracts and clan wars, then awards percentage points to victorious groups, giving them a partial ownership interest in the system. When clan control is above 80% in a system, they are paid a percentage of earnings from that system.

7. Unified gameplay architecture and profiles let you keep the ship, upgrades, equipment, money, weapons, crew, and commodities you acquire in the game for use in both single player and multiplayer.

8. New Multiplayer system with much higher performance for improved precision and gameplay. Integrated voice chat lets you talk with other players using your PC's mic.

9. Clan ID linking system lets you establish your indicated threat levels with other players in multiplayer. Players sharing a common ID in their callsigns are linked together as friendly contacts while different ID's are indicated as hostile. You can also link together in-game with another clan to form a larger group for better odds of success.

Pretore
Posts: 95
Joined: Wed, 25. Aug 10, 20:06

Post by Pretore » Fri, 8. Oct 10, 17:15

Con la demo è incluso anche la prova del multiplayer?
Non ho controllato molto bene perchè ieri sera ho concluso il tutorial (giusto per abituarmi un pò ai comandi prima di iniziare i 90 minuti di prova).
Ad ogni modo le caratteristiche le conosco ma mi interesserebbe sapere l'attuale situazione riguardo al multiplayer (per esempio è abbastanza attivo? ci si diverte? ecc.)
Grazie comunque per le risposte,
Pretore

Chris79ita
Posts: 225
Joined: Sun, 14. Sep 08, 17:34
x3tc

Post by Chris79ita » Fri, 8. Oct 10, 17:38

Personalmente, come già detto, lo trovo uno dei migliori e più divertenti multiplayer mai provati....sia quando cooperi con una amico facendo missioni in navi separate che quando entrate nella solita nave, uno ai comandi e l'altro alla torretta. Inoltre se clicchi il tasto \ (a sinistra dell'1) ti dice chi è online ed il settore in cui sono.
Se capisci l'inglese è davvero uno spettacolo e la community ti aiuta persino (anche a fare la quest principale) se invece vuoi parlare italiano puoi entrare nel clan [IT], qui trovi le indicazioni su come fare http://simulatorispaziali.forumfree.it/?t=50786487 , registri il gioco su steam (comunque tu lo abbia acquistato) in modo tale da poter parlare durante il game. Per fare ciò devi registrarti al grupp "Evochron" di steam in modo tale da chattare (sia testualmente premendo durante il gioco shift+tab (qui le indicazioni http://simulatorispaziali.forumfree.it/?t=50900307 ) sia vocalmente (senza eseguire alcuna azione

Per il multiplayer credo tu possa giocarci anche con la trial (che non è altro che il gioco completo ma con limite temporale di 90 minuti)

P.s.: al momento non siamo in moltissimi ma col tempo si spera di aumentare ;)

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sun, 10. Oct 10, 00:19

Chris79ita wrote:@amurorei se sei già in possesso della key di evochon legend, se mandi una mail allo staff (che è una sola persona) con il tuo seriale, credo che avrai modo di acquistare il gioco con circa 5 euro di sconto (quindi a circa 19 euro anzichè 24) dato che all'uscita bastava registrarsi alla news letter inserire la key e ricevevi istruzioni per avere lo sconto (credo proprio che te te lo farà avere comunque)
Tutto ok, mandata mail allo staff che mi ha risposto prontemente con link per
lo sconto, fatta transazione e dopo poco ricevuto in e-mail ID e Key.

Grazie delle info. :)
Image

Knightsoul
Posts: 9
Joined: Wed, 10. Aug 05, 18:26
x4

Post by Knightsoul » Sun, 10. Oct 10, 02:41

EM e' davvero stupefacente, in particolare considerando che e' stato fatto da una singola persona.
Deve essere una qualche specie di robot venuto dal futuro..... :)

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sun, 10. Oct 10, 19:26

Aneddoto di oggi:

Stavo pulendo dei pannelli solari "primissima misioncina per fare qualche
credito" e nel mentre non mi vengo sbalzato lontano dal pannello, dico io
ma cosa è successo, mi giro e vedo una grossa astronave che è spuntata
propio vicino a dove ero io che pulivo!! :shock:

Era anche bella grande, ma dico io ma chi gli ha dato la patente a quello, uno
è li tranquillo li che si fa due soldi e sul più bello ti arriva un bestione giusto
giusto nel "didietro :roll: "
Se non avevo la cerbottana gli avrei fatto vedere io cos'è l'educazione!! :evil:

:D
Image

Chris79ita
Posts: 225
Joined: Sun, 14. Sep 08, 17:34
x3tc

Post by Chris79ita » Mon, 11. Oct 10, 18:31

AmuroRei wrote:Aneddoto di oggi:

Stavo pulendo dei pannelli solari "primissima misioncina per fare qualche
credito" e nel mentre non mi vengo sbalzato lontano dal pannello, dico io
ma cosa è successo, mi giro e vedo una grossa astronave che è spuntata
propio vicino a dove ero io che pulivo!! :shock:

Era anche bella grande, ma dico io ma chi gli ha dato la patente a quello, uno
è li tranquillo li che si fa due soldi e sul più bello ti arriva un bestione giusto
giusto nel "didietro :roll: "
Se non avevo la cerbottana gli avrei fatto vedere io cos'è l'educazione!! :evil:

:D
lol....!
...te ne capiteranno di cose/scoperte strane......;)

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Wed, 17. Nov 10, 11:40

neanche lo conoscevo questo space sim!
lo proverò di sicuro.

graficamente è all'altezza di X?
ho visto alcuni video su youtube ma non hanno una buona definizione.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sun, 19. Dec 10, 11:48

lo stò provando e devo dire che questo gioco ha un bel potenziale.
è da ammirare che una sola persona sia riuscita a realizzare un gioco del genere e in soli 200mb.

mi piace un botto la possibilità di scendere sui pianeti per quanto limitati comunque dà un senso di esplorazione pazzesco...ti ci senti proprio dentro.
mi ricorda frontier per amiga 500 oppure sempre per amiga il mitico starglider 2.

ci sono delle pecche sui controlli che potrebbero essere migliorate.
ad esempio se uso il joystick per controllare la nave poi posso solamente usare il mouse per osservare la cabina ma se anche premo alt non posso cliccare sui vari tasti del cockpit costringendomi quindi a ricordarmi tutti i comandi a mente.
la funzione di uso del mouse dentro il cockpit a quanto pare c'è solo se imposti il mouse per controllare la nave.
inoltre l'impostazione dei vari comandi è un pò macchinosa.

ho iniziato il tutorial ma non capisco perchè dopo un pò mi finisce il carburante e io mi ritrovo sulla superfice del pianeta fermo e non posso più far nulla.

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sun, 19. Dec 10, 14:32

Blasting gelatin:
mi ricorda frontier per amiga 500 oppure sempre per amiga il mitico starglider 2.
Grandi giochi, sopratutto Frontier, ci ho perso un sacco di tempo! 8)
ho iniziato il tutorial ma non capisco perchè dopo un pò mi finisce il carburante e io mi ritrovo sulla superfice del pianeta fermo e non posso più far nulla.
Devi sempre controllare quanto ne hai, non è come in X che non devi mai fare
rifornimento, apparte le celle di energia per i salti! 8)
Image

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Fri, 24. Dec 10, 11:25

si però nel tutorial dove vado a fare carburante?
e poi perchè non me lo dice il tutorial stesso? mi sembra un controsenso!

kaosk1
Posts: 247
Joined: Mon, 29. May 06, 08:46
x3

Post by kaosk1 » Tue, 4. Jan 11, 17:56

questo gioco lo sto' provando anche io, mi piace l'idea di poter andare sui pianeti, sono molto tentato di acquistarlo. Al di la' del fatto che essendo un prodotto fatto da una persona sola e' sbalorditivo,il fatto che si abbia un carburante da dover tenere d'occhio mi piace e mi piace molto anche la navigazione della nave (con o senza deriva) il prodotto per me e' stato subito godibile,merito anche il fatto che esiste una traduzione in ita, sinceramente non l'avrei apprezzato appieno con solo l'inglese(purtroppo per me rimane ancora difficile anche se ci provo sempre).Sinceramente inoltre il fatto che si possa giocare anche da soli (in controtendenza oggi come oggi) me lo fa' apprezzare ancora di piu'.Se qualcuno ha altri pareri in merito (visto che lo sto' ancora scoprendo) non esiti ad esporli!!Non ho ancora terminato il tempo della demo, quando scadra' decidero'.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Wed, 5. Jan 11, 00:12

io ancora devo buttarmici per bene ma il fatto del carburante mi rompe perchè mi leva un pò il piacere dell'esplorazione.

kaosk1
Posts: 247
Joined: Mon, 29. May 06, 08:46
x3

Post by kaosk1 » Wed, 5. Jan 11, 01:28

ho deciso, l'ho comprato. :lol:

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 5. Jan 11, 19:26

kaosk1 wrote:ho deciso, l'ho comprato. :lol:
Ottimo vedrai che ti divertirai, aspetta di vedere da vicino un black hole!
Ma non troppo vicino!! :D

Blasting gelatin il fatto del carburante rende l'esperienza spaziale ancora più
realistica, se no vai su qualche arcade così non hai bisogno di controllare i
vari parametri della tua nave!
Senza offesa s'intende! :wink:
Image

kaosk1
Posts: 247
Joined: Mon, 29. May 06, 08:46
x3

Post by kaosk1 » Thu, 6. Jan 11, 02:24

gia' che ci siamo, ma qualcuno ha capito come si trovano i vari minerali da potersi rivendere??? il raggio traente non funziona, forse mi serve altro per poter fare la missione dei 20 unita' di minerali?? :o

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Thu, 6. Jan 11, 14:24

Blasting gelatin il fatto del carburante rende l'esperienza spaziale ancora più
realistica, se no vai su qualche arcade così non hai bisogno di controllare i
vari parametri della tua nave!
X non è arcade ma la menata del carburante non ce l'ha per fortuna.
insomma a me piace girovagare come mi pare e piace senza pensieri e poter strutturare le varie fasi di gioco liberamente...non posso sempre sbattermi a comprare carburante...è come avere un laccio al collo.

Chris79ita
Posts: 225
Joined: Sun, 14. Sep 08, 17:34
x3tc

Post by Chris79ita » Sun, 13. Feb 11, 01:28

....allora, il carburante non é un fattore che pregiudica la giacabilità, fai il pieno e "sviaggia" un bel po prima di fare rifornimento, altrimenti prenditi un convertitore e converti in carburante ''tutto il materiale" che trovi ogni volta che sei/vai vicino ad una stella. Ripeto, il bello di questo gioco è proprio il fatto di poter intreprendere/fare proprio tutto ció che si vuole!

N.B.: quando attraccate, citta/pian3eta o nave che sia, azionate l'inerzia e azzerate i lotori/l'accelerazione ltrimenti, a motori attivi, continuerete a consumare INUTILMENTE carburante!

kaosk1
Posts: 247
Joined: Mon, 29. May 06, 08:46
x3

Post by kaosk1 » Fri, 8. Jul 11, 11:03

Il gioco e' tutt'ora in aggiornamento. Direi che merita proprio, l'ho un po' mollato ma ora lo riprendo, ha fatto notevoli modifiche.

Return to “Off Topic Italiano”