X Rebith vs Elite Dangerous.-

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 8. Feb 14, 10:02

Tolihama wrote:Se devi chiudere, fallo. Non c'è bisogno che ogni tanto ti ricordi di avere un ruolo da moderatore in questo forum, magari a seguito della lettura di qualche mio post. Davvero, non ne abbiamo bisogno.

In ogni caso, se davvero reputate che la discussione sia interessante (e concordo che lo possa essere), c'è un'altra bella soluzione: dividere la discussione dal punto in cui si è andati OT e fine della storia.
Vedi, purtroppo hai capito male. Questo perchè il forum viene letto da TUTTI i moderatori, che poi intervengano è un'altro discorso, e detto tra noi, non penso sia cosa che ti riguardi. Inoltre, ero già intervenuto proprio su questo post parlando ( IN TOPIC, non per flammare anche solo velatamente contro chi non la pensa come te, atteggiamento che tu e Darro e anche altri [ con i quali però ho già parlato e mi sembra d'aver risolto ] condividete da diverso tempo ).

Mi fa piacere che tu sia sempre così attivo e preciso sul controllare l'attività di moderazione, ma posso assicurarti che il team è sempre presente. So che non avere quel Tag ti brucia da morire, ma non posso farci nulla, il team è al completo.

Sono intervenuto per sedare un possibile flame ( Uno dei tanti purtroppo. Per lo più sfociati sul forum di Rebirth e non certo sedati per merito tuo anzi ) e sono davvero dispiaciuto di leggere queste parole. Ti consiglio comunque di usare i PM, atteggiamento molto più educato e in linea con quello che è sempre stato il tuo modo di porti, almeno fino a ieri.

Rinnovo il suggerimento di tornare in topic, e no, le pagine non saranno splittate, perchè voglio che altri utenti leggano BENE tutto. Se hai qualche rimostranza nei miei confronti, rinnovo anche l'invito ad usare i pm. Non per il tag da moderatore però, per quello purtroppo la risposta ti è stata già data tempo fa.

Un buon proseguimento di conversazione a tutti.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sat, 8. Feb 14, 13:50

editato e mando pm.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 8. Feb 14, 15:56

giusto per far vedere che l'ho già letto son daccordo con DannyD, non serve splittarlo .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sat, 8. Feb 14, 16:18

Chiedo umilmente scusa a tutti gli utenti per gli ultimi post che ho scritto in questo topic, rendendomi conto che sono stati effettivamente inopportuni e scritti in uno stato d'animo non consono ai toni civili normalmente impiegati in questo forum.

Tuttavia, mi vedo costretto a ribattere pubblicamente ad un paio di questioni tirate in ballo dal Danny.
DannyD wrote:So che non avere quel Tag ti brucia da morire, ma non posso farci nulla, il team è al completo.
[...]
Non per il tag da moderatore però, per quello purtroppo la risposta ti è stata già data tempo fa.
Ho avuto già modo a suo tempo di discutere privatamente dell'argomento con chi di competenza, al che mi chiedo come tu possa essere al corrente di quello che è stato detto in quelle circostanze visto che in questa conversazione privata tu non ci sei mai stato.
È vero che a suo tempo mi era stata fatta una specie di proposta in merito, alla quale io per primo ho posto seri dubbi a riguardo.

Dunque, ti invito come prima cosa ad avere il buon gusto di non parlare di questioni di cui non sei a conoscenza e che non ti competono.

DannyD wrote:Questo perchè il forum viene letto da TUTTI i moderatori, che poi intervengano è un'altro discorso, e detto tra noi, non penso sia cosa che ti riguardi.
Come utente credo che mi riguardi, invece. Dato che voi moderatori avete maggiori poteri e di conseguenza maggiori responsabilità, reputo che come minimo chi ricopra tale ruolo debba essere presente. Non è logico pensare che moderatori che non postano da mesi o da anni (vedere il caso eclatante di Confucio che, per quanto utente rispettabilissimo, non scrive un solo post dal lontano 2007), continuino effettivamente a seguire il forum.
Tutto questo lo reputo una grave mancanza di rispetto nei confronti degli utenti che dovrebbero avere la possibilità di fare affidamento su moderatori presenti, e per quanto ve ne siano, non tutti lo sono. Ho già avuto modo di lamentarmene in privato, e sono dispiaciuto del fatto che ancora a distanza di parecchie settimane non sia stato fatto nulla in merito.

DannyD wrote:Sono intervenuto per sedare un possibile flame ( Uno dei tanti purtroppo. Per lo più sfociati sul forum di Rebirth e non certo sedati per merito tuo anzi )
Questo genere di attività infatti non sono di mia competenza, ed è giusto darmene colpa quando io eccedo in tal senso.


Non ho altro da aggiungere. Chi ha i mezzi e il dovere di prendere provvedimenti nei miei confronti, lo faccia. Se sono un disturbo per il forum e se il mio contributo è irritante per gli utenti, non ho problemi ad andarmene. Tuttavia, non sono disposto ad accettare di passare per uno che ad ogni occasione ne approfitta per fare flame quando il primo a provocare e ad essere sottile nei propri messaggi (e negli ultimi mesi ne ho letti parecchi che mi hanno fatto girare le scatole, soprattutto in virtù del fatto che sono stati scritti da un moderatore) è stato proprio il Danny.

Hugoz wrote:giusto per far vedere che l'ho già letto son daccordo con DannyD, non serve splittarlo .
Il mio era solo un suggerimento per chiudere questo spiacevole episodio che colpevolmente ho contribuito ad aprire. A voi spetta prendere ogni provvedimento che riterrete opportuno.


Rinnovo le mie scuse a tutti gli utenti per quanto accaduto. Ci rivedremo alla prossima occasione, se ce ne sarà una.
Saluti.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sun, 9. Feb 14, 10:56

Troppi quote, quindi mi limiterò a proporre dei punti così da rendere ugualmente chiare le mie risposte :

1) Si vede lontano 100 km che vuoi moderare non servono ne pulci, ne cimici, ne api ne spie. Lo fai continuamente, e con diversi utenti. Soprattutto con quelli che non condividono il tuo modo di vedere le cose. Quindi invito io TE a essere meno supponente e saccente.

2)Il gruppo dei moderatori è attivo e in linea con la frequentazione del forum. Non a caso siamo qui a discutere e... " Toh guarda nelle ultime 10 reply almeno 3 moderatori hanno preso parte alla discussione! " ma guarda un pò che strano, ci siamo tutti svegliati nello stesso giorno? Oppure no, aspetta, ci siamo dati appuntamento spiando il forum. Ma su, guardati gli altri forum e noterai che la presenza di moderazione è praticamente LA STESSA ma con una piccola differenza: i forum tedesco e inglese sono DECISAMENTE più attivi rispetto a quello italiano. Eppure hai ancora critiche da muovere alla nostra squadra, che nonostante tutto è più attiva di altre...Mah..contento te ...

Per quanto riguarda gli altri moderatori, ci sono e quando devono intervenire intervengono; se non qui in chiaro, dove gli compete. E ti ripeto, casomai non fosse chiarito. TUTTO QUESTO NON TI RIGUARDA. Puoi essere dispiaciuto quanto ti pare, prenditi un fazzoletto e vedrai che 5 minuti dopo ti passa. Oppure puoi fare una cosa ancora migliore: vedere questo forum per quello che è, un forum di UN GIOCO.

3) Molto bella la tua uscita "formale" sui flame. Peccato non considerare che in più di una discussione invece di ignorare come fanno altri hai perdurato ma lasciamo perdere

4) Tu hai suggerimenti per tutti, ma dovresti considerare che qui siamo tutti uguali, e non esistono utenti "vip", utenti "cool", e utenti di "seconda fascia". Nemmeno tra i moderatori ( si beh a parte Hugoz e Confucio e CBJ ma loro sono di un'altro livello ) ed è proprio per questo che è sbagliato comportarsi in questo modo. Se vuoi rimanere rimani, se non vuoi io domani mi sveglio per andare a lavorare lo stesso. Ricordati bene che è il forum di un GIOCO, non decidiamo le sorti economiche/sociali/politiche/culturali della razza umana.

Forse questo dovrebbero ricordarselo in tanti qui dentro, eviteremmo inutili rotture di palle.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 9. Feb 14, 11:37

Messaggio ricevuto. Eviterò il ripetersi, per mia colpa, di episodi del genere.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sun, 9. Feb 14, 11:44

Tolihama wrote:Messaggio ricevuto. Eviterò il ripetersi, per mia colpa, di episodi del genere.
Esageri a darti la colpa di tutto, confido continuerai a seguire questa discussione con un rinnovato impulso visto che di cose da parlare ce ne sono molte.

Una di queste è l'ultimo video che mi sono beccato sulla pagina di kickstarter

https://www.kickstarter.com/projects/14 ... rous/posts
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 9. Feb 14, 12:56

Giusto, condivido, e per tornare in argomento, e con un tono più serio e consono alla discussione, contribuisco postando questa breve video-recensione che ho realizzato analizzando l'alpha 2.0 di ED di cui Danny ha postato il video...

Diciamo che, quando avrò quelle serate in cui non voglio avere a che fare con nessuno alla fine di una giornata pessima, andrò a zonzo con la mia skunk a fare quello che faccio di solito in X, cioè...boh, andare a zonzo :)...quando mi sentirò in serata competitiva invece, fatevi trovare tutti che ci sverniciamo con ED e del sano dogfight :D...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sun, 9. Feb 14, 13:06

A me interessa più che altro la fase esplorativa, spero diano molta enfasi al navigare da un sistema all'altro o addentrarsi in sistemi conosciuti.

Ora guardo la videorecensione

edit: caxxo ci sono caduto come con la base ufo di hugoz.....

riedit: comunque se guardate il video nella seconda mappa, vedrete come han fatto bene gli asteroidi considerando che siamo ancora in Alpha.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Mon, 10. Feb 14, 09:06

DannyD wrote:
riedit: comunque se guardate il video nella seconda mappa, vedrete come han fatto bene gli asteroidi considerando che siamo ancora in Alpha.
Più o meno come quelli di Rebirth! :)
Image

Propheta
Posts: 364
Joined: Thu, 1. Jul 04, 02:22
x3tc

Post by Propheta » Fri, 14. Feb 14, 13:24

insomma dalla 3a pagina é andato complettamente ot

ora si puo chiamare: tolihama vs dannyd :P

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 14. Feb 14, 17:05

L'avevo detto [ di tornare IN ] ma evidentemente deve essere passato inosservato. Poco male

click
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Return to “Off Topic Italiano”