Star Citizen

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Chris79ita
Posts: 225
Joined: Sun, 14. Sep 08, 17:34
x3tc

Star Citizen

Post by Chris79ita » Wed, 10. Oct 12, 23:45

scusate ma nessuno accenna a questo gioco presentato oggi (direttamente dalle ceneri di freelancer..) Dal video sembra pazzesco...anche se l'uscita è prevista per fine 2014.....

http://robertsspaceindustries.com/

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: Star Citizen

Post by DannyDSC » Thu, 11. Oct 12, 10:24

Chris79ita wrote:scusate ma nessuno accenna a questo gioco presentato oggi (direttamente dalle ceneri di freelancer..) Dal video sembra pazzesco...anche se l'uscita è prevista per fine 2014.....

http://robertsspaceindustries.com/
spero in una localizzazione....
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 11. Oct 12, 16:10

Guild Wars nello spazio, passo. Il tempo per i MMOG è passato da troppo.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 11. Oct 12, 16:30

-Dna- wrote:Guild Wars nello spazio, passo. Il tempo per i MMOG è passato da troppo.
No, non è esattamente così. Ha una sua modalità single ed una multy decisamente intrigante, un pò tipo Evochron.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Thu, 11. Oct 12, 18:22

lol, ho letto i sostegni allo sviluppo, da 5 $ a 10000 $

chi è cosi pazzo da spendere 10000$

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 11. Oct 12, 18:28

DannyD wrote:
-Dna- wrote:Guild Wars nello spazio, passo. Il tempo per i MMOG è passato da troppo.
No, non è esattamente così. Ha una sua modalità single ed una multy decisamente intrigante, un pò tipo Evochron.
Passo due volte allora.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Fri, 12. Oct 12, 05:08

DannyD wrote:spero in una localizzazione....
Io invece spero di no. Troppe volte son rimasto deluso da traduzioni approssimative o che non rendevano giustizia ai testi/dialoghi
-Dna- wrote:Il tempo per i MMOG è passato da troppo.
Questione di punti di vista. Del resto continuano a uscirne di nuovi...
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 12. Oct 12, 08:40

Giulisk8 wrote:
DannyD wrote:spero in una localizzazione....
Io invece spero di no. Troppe volte son rimasto deluso da traduzioni approssimative o che non rendevano giustizia ai testi/dialoghi
-Dna- wrote:Il tempo per i MMOG è passato da troppo.
Questione di punti di vista. Del resto continuano a uscirne di nuovi...
Per la localizzazione dipende chi le fa 8)


Sul discorso della spesa, è chiaro che il pledge da 10.000$ è per chi può permetterselo ma anche chi vuole pubblicizzarlo.

Ma a parte questo, sul titolo in questione non avete niente da dire? A me sembra decisamente interessante
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 12. Oct 12, 10:12

Giulisk8 wrote:
-Dna- wrote:Il tempo per i MMOG è passato da troppo.
Questione di punti di vista. Del resto continuano a uscirne di nuovi...
Per me, è finito nel senso che io non ho più un briciolo di tempo per seguire qualcosa di persistente. :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 12. Oct 12, 16:23

-Dna- wrote:
Giulisk8 wrote:
-Dna- wrote:Il tempo per i MMOG è passato da troppo.
Questione di punti di vista. Del resto continuano a uscirne di nuovi...
Per me, è finito nel senso che io non ho più un briciolo di tempo per seguire qualcosa di persistente. :)
beh dipende. In EvE puoi essere sempre presente ed avere montagne di soldi e navi oppure farti il tuo mercante giocando una volta ogni due settimane. In altri titoli, ad esempio Star Trek online si sale in fretta anche giocando poco.

In ogni Star Citizen non è incentrato su un massiccio uso dell'online per livellare, quanto più che altro per approfondire il mondo di gioco.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Fri, 12. Oct 12, 16:33

Io ho provato eve, ma ho avuto qualche problemino di connessione, da allora gioco ad altri MMOG

Redrick
Posts: 994
Joined: Tue, 12. Jun 07, 19:04
x3tc

Post by Redrick » Sun, 14. Oct 12, 23:44

L'hanno presentato come il seguito spirituale di Wing Commander! Ho molto rispetto per il lavoro di Chris Roberts (produttore anche di questo) e della Origin di allora, quindi ammetto di aspettare trepidamente il risultato finale! :)

Il gioco tecnicamente sembra fenomenale, però non ho capito molto del gameplay: strategico, manageriale, simulazione, azione? Un pò di tutto?
Per finire la lingua italiana non mi dispiacerebbe (ma al giorno d'oggi sono pochi i titoli commercialmente distribuiti che non vengono tradotti), l'ideale sarebbe audio inglese e sottotitoli italiani: se è un gioco complicato non potrò dedicargli troppo tempo, almeno capirò rapidamente le meccaniche.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 15. Oct 12, 23:37

Se Star Citizen fosse la metà di quello che è stato Wing Commander, sarebbe già una gran cosa...ma ho paura che verrà fuori qualcosa di molto diverso, inevitabilmente più allineato alla linea piatta che il mercato attuale sembra richiedere...un pò di tutto, senza troppo impegno in nulla, giusto per non fare uno sgarbo a nessuno..già Freelancer, per quanto molto bello, l'ho trovato una pericolosa inclinazione verso questa linea di pensiero...combattimenti e manovrabilità immediati, ma non troppo approfonditi, difficoltà mai inarrivabile, economia immediata ma piatta come un lago di mercurio...la trama mi ha letteralmente rubato alla vita per qualche giorno, ma finita quella e provate un paio di navi giusto per la curiosità, mollato lì perchè non c'era nulla di più...X è sicuramente mooolto meno immediato e più grezzo in molti aspetti...ma alla fine, siamo ancora tutti qui :)

Io darei un braccio anche solo per un nuovo Starlancer (gioco sottovalutatissimo e dimenticato un pò da tutti, ma forse uno degli ultimi, se non l'ultimo, vero simulatore di combattimenti spaziali nato solo per fare quello), ma ormai il mercato non perdonerebbe un investimento megamilionario per un gioco così "limitato"...chissà cosa verrà fuori alla fine, per il momento sono pessimista e mi limito a godermi il megatrailer che hanno tirato fuori...che, per chi se lo ricorda ancora, è palesemente ispirato alla sequenza iniziale di ogni missione di Wing Commander, addirittura uguale nelle inquadrature...e anche la nave, è praticamente una Tiger's Claw in grafica next-gen...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 16. Oct 12, 09:33

appena ho informazioni specifiche vi terrò aggiornati.

Di sicuro c'è il fatto che il single-player è una modalità simile a quella classica di Wing Commander con diversi caccia a disposizione, mentre la parte multy è un pò una sorta di EvE online. Ancora da confermare la possibilità di pilotare le Capital, ossia quello che interessa a me.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Redrick
Posts: 994
Joined: Tue, 12. Jun 07, 19:04
x3tc

Post by Redrick » Tue, 16. Oct 12, 15:06

Mi spaventa un pò la modalità multiplayer: nel senso che è una gran cosa, per carità, ma spero non si tirino indietro all'ultimo minuto per quanto riguarda una modalità in single!

Aken per quanto riguarda Starlancer siamo in due! :) Però non è vero che è stato sottovalutato... è considerato uno dei grandi capisaldi del genere, semplicemente semisconosciuto in Italia causa mancata localizzazione! Obiettivamente se vuoi far conoscere un titolo lo devi rendere fruibile dai più, e 15 anni fa la distribuzione videoludica italiana era oltremodo pietosa!

Pyramaze
Posts: 8
Joined: Sun, 8. Jan 12, 21:14

Post by Pyramaze » Wed, 31. Oct 12, 05:05

Un saluto a tutti.. era un pò che non scrivevo, anche se ogni tanto passo a leggere :)

Premetto una cosa: io e altri player interessati a Star Citizen stiamo pubblicando su un sito dedicato tutto il materiale più interessante e tradotto in italiano.. interviste, faq, risposte di Chris Roberts ai fans durante le sessioni "Q&A", le prime info sulle navi.. e così via.

Visto che si tratta di sito esterno e che tratta di qualcosa non attinente all'universo X, non metto nessun link.. se poi va bene metterlo, ditelo che provvedo :D


In ogni caso, non mi preme pubblicizzare il sito, ma diffondere informazioni su un progetto in cui confido abbastanza, quindi mi permetto di darvi qualche info in più, sperando di fare cosa gradita. Rispondo a due utenti in particolare che hanno toccato argomenti interessanti e che andrebbero approfonditi ben oltre le mie risposte:

@ DannyD: la parte online più che a eve è paragonabile a Freelancer, tant'è che molte delle idee per l'online di SC sono evoluzioni di quelle di Chris all'epoca, se non idee che non aveva potuto implementare per vari motivi (questione microsoft, tecnologia dell'epoca ecc)
Per le capital, il discorso è ancora un pò in ballo, nel senso che ci saranno sicuramente navi molto grandi (tra l'altro anche cooperative, quindi in multy alcuni player staranno alle armi, un altro piloterà, un altro ancora si occuperà del radar ecc, oppure se da soli, si delegano all'IA queste mansioni.
Riguardo però la nave più grande di tutte, ovvero la carrier che si vede nel trailer, sarà la base delle operazione nel single player.. e probabilmente in questa modalità potrebbe essere pilotabile, ma in multi è probabile di no per il semplice fatto che un gruppo di giocatori (tipo un clan ben organizzato) a bordo di una nave del genere farebbe troppi danni :D comunque si vedrà.. c'è ancora tempo.

@ RedRick: il single player è straconfermato e sarà totalmente giocabile offline, senza bisogno di connessione, server ecc, sarà la parte del gioco più in stile wing commander diciamo..
Per la localizzazione all'inizio l'italiano non penso ci sarà, ma è volontà di Chris e soci rendere il gioco accessibile a più giocatori possibili, quindi non è escluso che l'italiano arriverà (magari in un secondo tempo) se il popolo italico si farà sentire :D

Se poi da qui vi vengono altre domande, per quel che posso se ho info a disposizione, rispondo volentieri ;)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 31. Oct 12, 09:59

il problema è che non puoi usare capital, questa moda di giochi in cui usi solo "caccia" degli ultimi anni davvero non la capisco.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 31. Oct 12, 10:30

DannyD wrote:il problema è che non puoi usare capital, questa moda di giochi in cui usi solo "caccia" degli ultimi anni davvero non la capisco.
http://store.steampowered.com/app/65740/

Io spero che Rebirth si ispiri non poco a questo :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Pyramaze
Posts: 8
Joined: Sun, 8. Jan 12, 21:14

Post by Pyramaze » Wed, 31. Oct 12, 13:31

DannyD wrote:il problema è che non puoi usare capital, questa moda di giochi in cui usi solo "caccia" degli ultimi anni davvero non la capisco.
Se mi parli solo di capital (o ship of the line che dir si voglia) vale quanto detto prima, ma ripeto, vale specialmente per l'online dove c'è ancora molto da decidere (per una questione di bilanciamento ecc) mentre per il single player ci potrebbero essere già più possibilità.
C'è da tenere conto anche di due cose:
1) più fondi raccoglierà il gioco, più risorse ci saranno per implementare anche navi belle grandicelle
2) di base comunque il gioco partirà con un numero limitato di navi (non meno di 10/12 in ogni caso) ma basandosi su update frequentissimi, l'idea è di aggiungere una nuova nave ogni mese, a meno che a livello di fondi non ci siano già durante lo sviluppo le risorse per implementarne un numero maggiore da subito (ma le aggiunte seguenti sono sempre previste).

In ogni caso, non parliamo di un titolo alla "black prophecy", tanto per fare un esempio dove si pilotano navi piccole, perchè ok al momento sono state date le caratteristiche solo di 5 navi, ma che teoricamente sono le più piccole (e di cui una è già più grande di un caccia, avendo la possibilità cui lanciare un piccolo caccia a corto raggio e un equipaggio di 4 membri).
Come dicevo nell'altro reply, le navi ben più grandi dei caccia ci saranno.. vedi il discorso delle navi da usare in cooperativo, comunque pare abbastanza certo ormai che si arrivi almeno a delle corvette, come classe di nave più grande disponibile al lancio.. e che ci siano anche delle navi abbastanza grandi da avere un ponte di volo in grado di lanciare un 3 o 4 caccia di dimensioni normali.
Poi da qui, è probabile che si vada ancora avanti, se non da subito per mancanza di fondi, in un secondo tempo con update mensili contenenti nuove navi.


Questo è bene o male quello che si può dire di abbastanza sicuro al momento, ma si resta al fatto che per quanto ci sia qualcosa di sicuro, è ancora tutto da decidere :D
Del resto una delle cose più chieste dalla community è la possibilità di pilotare anche in multiplayer navi di grandisisme dimensioni.. e le richieste non sono passate innoseravate.

Per il resto comunque, fidati che pure io sono un patito di capital e simili, però per ora non mi sbilancio.. quando si arriverà ad avere delle versioni preliminari del gioco da provare, si avranno certezze sulla classe di nave più grande da pilotare (sempre facendo distinzione tra single player e multi player) poi vedrò :)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 31. Oct 12, 17:53

-Dna- wrote:
DannyD wrote:il problema è che non puoi usare capital, questa moda di giochi in cui usi solo "caccia" degli ultimi anni davvero non la capisco.
http://store.steampowered.com/app/65740/

Io spero che Rebirth si ispiri non poco a questo :D
Mi piace il tuo sarcasmo
Pyramaze wrote:
DannyD wrote:il problema è che non puoi usare capital, questa moda di giochi in cui usi solo "caccia" degli ultimi anni davvero non la capisco.
Se mi parli solo di capital (o ship of the line che dir si voglia) vale quanto detto prima, ma ripeto, vale specialmente per l'online dove c'è ancora molto da decidere (per una questione di bilanciamento ecc) mentre per il single player ci potrebbero essere già più possibilità.
C'è da tenere conto anche di due cose:
1) più fondi raccoglierà il gioco, più risorse ci saranno per implementare anche navi belle grandicelle
2) di base comunque il gioco partirà con un numero limitato di navi (non meno di 10/12 in ogni caso) ma basandosi su update frequentissimi, l'idea è di aggiungere una nuova nave ogni mese, a meno che a livello di fondi non ci siano già durante lo sviluppo le risorse per implementarne un numero maggiore da subito (ma le aggiunte seguenti sono sempre previste).

In ogni caso, non parliamo di un titolo alla "black prophecy", tanto per fare un esempio dove si pilotano navi piccole, perchè ok al momento sono state date le caratteristiche solo di 5 navi, ma che teoricamente sono le più piccole (e di cui una è già più grande di un caccia, avendo la possibilità cui lanciare un piccolo caccia a corto raggio e un equipaggio di 4 membri).
Come dicevo nell'altro reply, le navi ben più grandi dei caccia ci saranno.. vedi il discorso delle navi da usare in cooperativo, comunque pare abbastanza certo ormai che si arrivi almeno a delle corvette, come classe di nave più grande disponibile al lancio.. e che ci siano anche delle navi abbastanza grandi da avere un ponte di volo in grado di lanciare un 3 o 4 caccia di dimensioni normali.
Poi da qui, è probabile che si vada ancora avanti, se non da subito per mancanza di fondi, in un secondo tempo con update mensili contenenti nuove navi.


Questo è bene o male quello che si può dire di abbastanza sicuro al momento, ma si resta al fatto che per quanto ci sia qualcosa di sicuro, è ancora tutto da decidere :D
Del resto una delle cose più chieste dalla community è la possibilità di pilotare anche in multiplayer navi di grandisisme dimensioni.. e le richieste non sono passate innoseravate.

Per il resto comunque, fidati che pure io sono un patito di capital e simili, però per ora non mi sbilancio.. quando si arriverà ad avere delle versioni preliminari del gioco da provare, si avranno certezze sulla classe di nave più grande da pilotare (sempre facendo distinzione tra single player e multi player) poi vedrò :)
Secondo me il single sarà solo una "porta" per il multy, che sarà poi la vera esperienza. Tu hai già pre-acquistato?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Return to “Off Topic Italiano”