Nuovo Pc per Rebirth

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Nuovo Pc per Rebirth

Post by nansuchao » Sat, 10. Aug 13, 19:22

Salve a tutti. Come immagino molti di voi, mi sto già preparando per l'uscita di X Rebirth, ma necessito di un nuovo pc, visto che il vecchio, tra Terran Conflict ed AP si è totalmente distrutto...

Non mi interessando configurazioni da hard player, non ho le possibilità economiche di comprare super computer, quindi vi chiedo: doveste assemblare un nuovo pc per Rebirth con una spesa non eccessiva, come lo fareste?

Grazie a chi risponderà...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 10. Aug 13, 19:53

Per completezza d'informazione, i requisiti di X Rebirth:
Minimum:
OS: Windows 7 SP1 (64-bit), Vista SP2 (64-bit), XP SP3 (64-bit)
Processor: Intel i-Series at 2GHz or AMD equivalent
Memory: 4 GB RAM
Graphics: NVidia GT400 series with 512MB RAM or better, ATI 4870HD with 512MB RAM or better
DirectX: Version 9.0c
Hard Drive: 6 GB available space
Sound Card: DirectX 9.0c Compatible Sound Card

Recommended:
OS: Windows 7 SP1 (64-bit)
Processor: Intel i5 (Quad) or i7 at 2.5GHz or AMD equivalent
Memory: 8 GB RAM
Graphics: NVidia GT500 series with 1GB RAM or better, ATI 5870HD with 1GB RAM or better
DirectX: Version 9.0c
Hard Drive: 10 GB available space
Sound Card: DirectX 9.0c Compatible Sound Card
Per un PC economico, gli FX di AMD fanno gola.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Beloborodom
Posts: 439
Joined: Sun, 16. Jan 11, 21:49
x4

Post by Beloborodom » Sat, 10. Aug 13, 20:19

ti do una risposta veloce, in teoria si puo arrivare anche a 500 euro in tutto ma bisogna impegnarsi un po a cercare roba ( e bisogna sapere anche fare l'assemblaggio)
http://www.e-key.it/prod-39580.htm
RAM= 8GB 1600MHz (Good)
CPU= AMD FX 4100 @ 3.6Ghz equivalente a: Intel Core2 Quad Q9550 @ 2.83GHz
GPU: Gigabyte AMD HD Radeon HD7790 equivalente a GTX 650 TI (anche se quest ultima è un po piu potente)
Prezzo totale 600 Bigliettoni
Entri nei requisiti Raccomandati, solo che ho dei dubbi sulla CPU, leggendo in giro ho scoperto che la CPU AMD FX4100 è l'equivalente di un I3 quadcore che viaggia sui 2.7-2.6Ghz quindi non so che dire! Io non ho mai usato processori AMD perche son davvero carenti a confronto del Intel, basta vedere che un AMD 3.5Ghz con un Intel è l'equivalente 2.5Ghz :o
Riassumendo, non ho dubbi sulla Ram ne sulla scheda Video in quanto ha dei ottimi Benchmark! L'unico dubbio che ho è quello della CPU in quanto è un pochino sotto i requisiti Ottimali
Last edited by Beloborodom on Sat, 10. Aug 13, 20:33, edited 1 time in total.

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sat, 10. Aug 13, 20:31

Quel sito lasciatelo perdere, se avete problemi con i pezzi del pc
può darsi che la garanzia non risponda!

Meglio l'amazzone!!! :)
Image

User avatar
Beloborodom
Posts: 439
Joined: Sun, 16. Jan 11, 21:49
x4

Post by Beloborodom » Sat, 10. Aug 13, 20:34

Vabbeh era solo per dare un esempio AmuroRei :) non sto a fare pubblicita al sito :D
Piuttosto dimmi se ho ragione sul PC

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sat, 10. Aug 13, 20:53

Grazie Belobodorom, terrò in considerazione la tua idea, magari guardando di prendere qualcosa di diverso come CPU. Considera che come budget ho un massimo di 1.000 Euro, anche se meno spendo meglio e', coi tempi che corrono :oops: :roll:
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sat, 10. Aug 13, 21:25

Controlla la configurazione di chicco che può andare bene anche a te, al
massimo ci metti l'FX 8320 8 core che viene 130 euri!

Con una configurazione così non si hanno grossi problemi e si gioca a tutto,
in più il multitasking e al massimo, io con il nuovo 8350 vado che è un
piacere, mi piace usare molti applicativi insieme e con questi nuovi fx
non ci sono cali di prestazione, forse nel single thread perdono un 10/15
fps dalle cpu i5/i7 ma sono irrisori, quando giochi in full hd ci vuole una
buona vga!!
:)

P.S. Un interessante articolo di un utente di Tom’s Hardware sugli FX "valido anche per 6300-8320"

http://www.tomshw.it/forum/processori/3 ... pleto.html

PP.SS. Per Beloborodom

Per le cpu AMD andate sulle serie "4300-6300-8320-8350" che sono i
Bulldozer-Vishera migliorati, gli altri lasiateli stare!!!
:wink:
Image

User avatar
Beloborodom
Posts: 439
Joined: Sun, 16. Jan 11, 21:49
x4

Post by Beloborodom » Sun, 11. Aug 13, 00:24

Non ti fidare di me non sono molto esperto in campo :) Ascolta i consigli di tutti :)
@AmuroRei
Quindi dici che i ultimi processori AMD convengono di piu?

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Sun, 11. Aug 13, 01:07

Gli FX sono una buona alternativa. Il ragionamento che fai tu, ossia Intel a 2.5 ghz = AMD a 3.5 ghz non ha molto senso, le architetture di base sono completamente diverse. Ciò che conta, per l'acquirente, sono le prestazioni in rapporto al prezzo del componente, poco importa se i core della CPU sono 4 o 8 o mille e se la frequenza é di 2 o 3 ghz (esempi fatti a caso).

Intel è comunque indiscutibilmente più avanti, ma per l'acquirente la differenza è tangibile nella fascia di prezzo riservata agli utenti più esigenti, ove AMD non ha nulla di offrire. Tuttavia, non mi sembra questo il caso :)

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sun, 11. Aug 13, 08:34

Cerco una configurazione che mi permetta di giocare a Rebirth con buone prestazioni... Non dimentico le prime partite a Reunion, continuamente a scatti... :D

Per l'assemblaggio faccio da solo, una decina di anni fa lavoravo con i pc. Ora non sono tanto aggiornato sui nuovi modelli.
Amd o Intel non ho preferenze, basta che lavorino bene, ma so che gli Amd di oggi non sono paragonabili a quelli di una volta...

Grazie per i consigli, ora vedo un attimo e poi vi aggiorno. :wink:
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Sun, 11. Aug 13, 10:14

Secondo voi con :

8Gb RAM ddr3
I7-2600
GTX 635

Rebirth come gira??

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 11. Aug 13, 11:25

"Ho una Ferrari, secondo voi che tempo sul giro farò sul circuito che fra due mesi costruiranno sotto casa mia e di cui io non ho ancora nessuna informazione, nè sulla lunghezza nè sul numero di curve?"

Queste domande avranno senso quando effettivamente si avrà il gioco per le mani, e allora si potranno fare dei confronti e delle misurazioni...fino a quel momento, state discutendo del sesso degli angeli :roll: ...

Al di là di quello, in linea più generale, un I7-2600 con sotto una GTX 635, è una Lamborghini Gallardo con le ruote della Bianchina...

Io vi butto lì la mia: non state lì a farvi le pippe "mi gira, non mi gira, mi girano, non mi girano, mi ama, non mi ama"....a prescindere, è un nuovo gioco di X, quindi non girerà da nessuna parte, aspettate che i fanti muoiano sulla prima linea, dopo mandate la cavalleria :D

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 11. Aug 13, 11:56

La penso come Aken, passo di qua solo per buttare un po' di carne al fuoco:

http://www.logicalincrements.com/

Magari vi torna utile :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Sun, 11. Aug 13, 12:06

@Aken: Hai ragione, è quello che farò io, lo provo e se non va aggiorno :lol:

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sun, 11. Aug 13, 12:28

Hai perfettamente ragione Aken, ed avrei seguito la tua linea avessi già un pc su cui provare Rebirth, per poterlo poi ricostruire di conseguenza, ma purtroppo mi trovo praticamente senza, da qui la mia richiesta :P
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 11. Aug 13, 16:00

Ma secondo me potresti semplicemente prendere un PC equivalente alle caratteristiche raccomandate per rebirth... e la spiegazione la si può capire già dai precedenti capitoli di X. Infatti finchè in un settore c'erano poche navi e/o stazioni tutto bene, ma non appena queste cominciavano ad essere centinaia, beh a quel punto pure il migliore PC avrebbe cominciato a rallentare, insomma qualsiasi PC di qualsiasi potenza prima o poi avrebbe cominciato a perdere colpi (cosa che sicuramente varrà anche per rebirth, anche considerando una migliore grafica ed una IA più evoluta), quindi tanto vale prendere il minimo indispensabile ed andare avanti finchè si può, poi quando il PC non ce la fà proprio più allora o si diminuisce il dettaglio grafico, o si fa un upgrade, oppure, nel peggiore dei casi, lo disinstalli e via :D

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Sun, 11. Aug 13, 19:56

Ok, ho sbagliato io a formulare la domanda.
Come sto messo a requisiti, non sono molto esperto di pc, se poi si ci mette anche Intel a giocare con i numerini non ci capisco più niente.

KWK
Posts: 108
Joined: Sun, 27. May 12, 18:51
x3tc

Post by KWK » Sun, 11. Aug 13, 23:22

quante speranze ho di avviare il gioco con le seguenti caratteristiche?

processore: ADM Anthlon(tm) II X2 250 3.01 GHz
RAM: 4.00 GB
scheda video: ATI Radeon HD 5570

:doh: :doh: :doh:
HAYATION

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 12. Aug 13, 10:07

KWK wrote:quante speranze ho di avviare il gioco con le seguenti caratteristiche?

processore: ADM Anthlon(tm) II X2 250 3.01 GHz
RAM: 4.00 GB
scheda video: ATI Radeon HD 5570

:doh: :doh: :doh:
siamo sotto secondo me
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Return to “Off Topic Italiano”