Uchuu Senkan Yamato 2199 [Star Blazers in Ammeriga]

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Uchuu Senkan Yamato 2199 [Star Blazers in Ammeriga]

Post by Kaio! » Mon, 9. Sep 13, 23:17

E stiquazzi i Japponesi usano nomi impronunciabili peggio di Aldo Giovanni e Giacomo, chiamiamolo più semplicemente Star Blazers come abbiamo fatto per 30 anni.

http://www.vazcomics.org/bbf/le-nostre- ... load-page/

A questo link si possono scaricare le puntate di questo splendido "cartone animato" che i vecchiardi come me ricorderanno con la lacrimuccia sulla guancia.
E' un remake in CG HD (mettete altre sigle a caso), tutto è totalmente uguale all'originale degli anni 80 (tranne qualche femmina in più con almeno 2 misure di bocce in più e le peggio pettinature da anime jappo)

Il gruppo di traduttori che si occupa dei sottotitoli da jappo a ita sostiene che non essendo licenziato in Europa non è illegale ne il download ne la detenzione, se per caso ho peccato di fiducia cancellatemi i link,
......ma vi prego, non mandatemi via... voglio giocare con voi.... dobbiamo stare.... vicini vicini......
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 13. Sep 13, 17:41

era in assoluto la mia serie di cartoni preferita :lol:
"cartone animato" che i vecchiardi come me ricorderanno con la lacrimuccia sulla guancia.
puoi dirlo forte :) sorattutto perche poi tutto questo ci é stato negato (molto meglio che mi astengo dal giudicare questa scelta :rant: )

se penso ai cartoni che abbiamo in italia ..OMG !
non é possibile fare paragoni :wink:

quei pochi cartoni che sono arrivati da noi per nomi e titoli sono stati un pò occidentalizzati , per questo si chiamava star blazers , il vero titolo mi sembra fosse starship yamato , con evidente riferimento alla vera corazzata yamato

questo lo facevano spesso , per esempio nei primi Gundam usciti da noi il pilota non si chiamava amuro rey ma peter rey :) e ci sono molti altri casi

comunque questa serie anche se un pò sintetizzata rispetto all originale é mooolto bella :wink:

PS al tuo posto nel dubbio non avrei rischiato :)

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Post by Kaio! » Sun, 15. Sep 13, 21:36

No attenzione, questo remake, o reboot come va di moda chiamarlo adesso, non è per niente sintetizzato, 26 puntate era la prima serie originale e 26 saranno le puntate di questa serie pimpata.

Spero che non si fermeranno al remake della prima, ma continuino con l'impero della cometa e l'esercito di polar.

E comunque tutti i cartoni jappo hanno subito censura e occidentalizzazione, non se ne è salvato manco mezzo in italia/europa, tranne forse qualcosa trasmesso su MTV. Passati gli anni 80 la censura è leggermente diminuita ma non la moda di dare nomi inglesi a personaggi asiatici.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sun, 15. Sep 13, 21:56

* in download *

Bel link. bravo Kaio. Se hai altre perle da segnalare sono qui :)

Io potrei proporvi Fairy Tale, splendido. Però è decisamente fuori tema.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 15. Sep 13, 23:04

DannyD wrote:Io potrei proporvi Fairy Tale, splendido. Però è decisamente fuori tema.
E io rilancio di Soul Eater, sempre fuori tema :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 16. Sep 13, 00:24

-Dna- wrote:
DannyD wrote:Io potrei proporvi Fairy Tale, splendido. Però è decisamente fuori tema.
E io rilancio di Soul Eater, sempre fuori tema :lol:
Ragazzi occhio, non andate Off...ah, già scusate :lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 16. Sep 13, 00:40

Ecco... ora dobbiamo chiedere a Danny di almanaccare anche questa.
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Mon, 16. Sep 13, 16:29

Kaio! wrote: No attenzione, questo remake, o reboot come va di moda chiamarlo adesso, non è per niente sintetizzato, 26 puntate era la prima serie originale e 26 saranno le puntate di questa serie pimpata.
che bravi , meglio cosi :)
si speriamo che non si limitino alla prima serie , comunque li stanno ancora caricando :)

é stato fatto anche un film niente male , ovviamente da noi non é arrivato ma su you tube c é una versione sottotitolata in inglese , non é di gran qualità :wink:
http://youtu.be/LiFiKrAqILc non é del tutto attinente alla storia originale lo é all inizio (mentre il cartone linkato da kaio si ) ma é bello
non ho potuto dargli un occhiata che oggi ho la connessione a zero magari c é di meglio
Fairy Tale e Soul Eater appunto preso mi piacciono i bei cartoni :lol:

Return to “Off Topic Italiano”