Steam

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

gabry90
Posts: 90
Joined: Thu, 21. Nov 13, 00:29

Steam

Post by gabry90 » Thu, 21. Nov 13, 13:42

Volevo darvi la mia impressione su steam.

Io steam lo considero una piattaforma anti-game, da sempre lo odiato con tutte le mie forze. Perchè per giocare devo per forza installare una piattaforma di game? Ma scusate, Windows non basta? Questo è il fatto lamapante che stiamo entrando in un era in cui tutto e sempre piu sotto controllo, in un era in cui da un momento all'altro non sarò piu in grado di giocare ad un gioco perchè quelli di steam avranno deciso di staccargli la spina.

ODIO STEAM, e sono stato costretto ad installarlo per X Rebirth, che fregatura!

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Thu, 21. Nov 13, 14:05

Signore e Signori benvenuti alla quarta ( o terza?) Guerra Steam :lol:

Scherzi a parte io mi trovo così bene con Steam che d'istinto ogni volta che sento un gioco che non utilizza questa piattaforma rimango stupito.
Image

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 21. Nov 13, 14:17

Posso dirti che non sei il primo da queste parti che critica apertamente Steam.

Non sono interessato ad entrare nel merito della discussione, però vorrei solamente far notare che anche i supporti come i DVD hanno i loro problemi, e non sono affatto esenti da difetti per quanto riguarda la longevità della loro integrità fisica e dell'integrità dei dati che contengono. Senza contare che non permettono un sistema di aggiornamenti veloce, tempestivo ed efficace così come può una piattaforma online.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2270
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Thu, 21. Nov 13, 16:17

Tolihama wrote:però vorrei solamente far notare che anche i supporti come i DVD hanno i loro problemi, e non sono affatto esenti da difetti per quanto riguarda la longevità della loro integrità fisica e dell'integrità dei dati che contengono. Senza contare che non permettono un sistema di aggiornamenti veloce, tempestivo ed efficace così come può una piattaforma online.
Quoto in toto, anche @Lucateo....

inoltre dà una mano alla lotta alla pirateria....

Ovvio poi, @gabry90, che la tua è un'opinione assolutamente rispettabile...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Thu, 21. Nov 13, 16:31

Tolihama wrote:... Senza contare che non permettono un sistema di aggiornamenti veloce, tempestivo ed efficace così come può una piattaforma online.
Ecco, credo che sia proprio questo il punto che mi ha permesso di convincermi rapidamente dell'efficacia di Steam, il fatto di avere i giochi sempre aggiornati. Oggettivamente non credo che avrei tempo di aggiornare manualmente ogni volta i miei giochi, almeno con Steam posso aprirlo, verifica se ci sono aggiornamenti e in tal caso li scarica.
Image

gabry90
Posts: 90
Joined: Thu, 21. Nov 13, 00:29

Post by gabry90 » Thu, 21. Nov 13, 18:59

bhe, li dovrebbe essere il gioco stesso a disporre di un'utility di aggiornamento e non delegarlo a software di terze parti....e poi per il dvd c'è sempre la garanzia di un anno (almeno al gamestop è cosi), paghi al massimo 3 euro in più, puoi capire...

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Thu, 21. Nov 13, 20:21

gabry90 wrote:bhe, li dovrebbe essere il gioco stesso a disporre di un'utility di aggiornamento e non delegarlo a software di terze parti....e poi per il dvd c'è sempre la garanzia di un anno (almeno al gamestop è cosi), paghi al massimo 3 euro in più, puoi capire...
non parlarmi di gamestop, io con quel negozio ho chiuso, ero andato per comprare un gioco, non lo trovavano, ho provato con altri 5, e non trovavano nemmeno quelli.
Per me steam è una comodità enorme, chattare anche vocalmente mentre si gioca e sena necessita di usare 3-4 programmi distinti è comodissimo.
Appunto al gamestop, non dipende dalla ego, altri negozi non lo fanno.

Mabi
Posts: 74
Joined: Sun, 17. Nov 13, 11:17

Post by Mabi » Sun, 24. Nov 13, 21:19


gabry90
Posts: 90
Joined: Thu, 21. Nov 13, 00:29

Post by gabry90 » Tue, 26. Nov 13, 12:21

lo vado a trovare sotto casa e lo soffoco con la scatola del gioco di X Rebirth :) :lol:

Return to “Off Topic Italiano”