> Raccolta IDEE & Varie per Rebirth e non solo <

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Mabi
Posts: 74
Joined: Sun, 17. Nov 13, 11:17

> Raccolta IDEE & Varie per Rebirth e non solo <

Post by Mabi » Fri, 22. Nov 13, 00:12

PASSAVO PER CASO, SARANNO I 4 GIORNI DI PIOGGIA A VARESE CHE MI HANNO FATTO DIRE, <VEDIAMO COME STA MESSA LA PATCH 1.9>, POI HO PENSATO, NON E' STATO MAI SISTEMATO MANCO SKYRIM DOPO I DLC, QUANTI VEDONO ANCORA COSE TROPPO ASSURDE IN QUEL GIOCO? SCHELETRI DI DRAGHI CHE SPUNTANO DAL PAVIMENTO O PECORE CHE CADONO DAL CIELO O CAVALLI CHE FANNO SALTI TRA UNA VETTA DI MONTAGNA E L'ALTRA..., MA TORNANDO AL TITOLO DEL TOPIC.

IL GIOCO SARA' SEGUITO FINO A CHE I PROGRAMMATORI RICEVERANNO UN COMPENSO, I CREATIVI CI FANNO CREDERE CHE CON IL TEMPO LO RENDERANNO IL MIGLIORE AL MONDO GRAZIE ANCHE AL NOSTRO CONTRIBUTO...

IL TEMPO STRINGE, AMMESSO CHE SAREMO ANCHE CA......, IN QUESTO FORUM, CHE NE DITE DI PERDERE DEL TEMPO MENTRE ASPETTIAMO DEI TAPPA BUCHI PER SCEGLIERE COSA VORREMMO VEDERCI DENTRO.




OK LE 4 GALAXXIE SARANNO IMMENSE, CHE NE DIRESTE DI VEDERE UNA FRAZIONE A MO DI GUERRA TEMPORALE ?, ARRIVANO, SPACCANO LE BALLE, MAGARI PROPRIO ALLE NOSTRE COSTRUZIONI (UN GIORNO LE VEDRO' NON HO MINIMAMENTE IDEA DI COME COSTRUIRE, QUANDO STAVO PER FARLO IL SAVE E' ANDATO), MA DOPO AVERLI BOMBARDATI UN PO', NON MUOIONO MANCO LE MINI NAVETTINE... HANNO SCUDI TROPPO AVANTI, LASCIANO IL DUSTURBO TRAMITE EFFETTO ALLA HOMEWORLD.



NON VORREI FOSSE RIDOTTO E BANALIZZATO COME TUTTI GLI EFFETTI E MAGIE ALLA SKYRIM, SKYRIM SAREBBE PERFETTO SE NON FOSSIMO IL SANGUE DI DRAGO A RENDERCI SCHIFOSAMENTE DEI, CI VORREBBE A BORDO RICHIAMATO TRAMITE (PURTROPPO NON SARANNO MAI CAMBIATI, RASSEGNATEVI) UN MENU, UNA TECNOLOGIA SOLO A NOI NOTA, ROBA TIPO FERMA SPAZIO TEMPO (FERMA IL TEMPO) O COSE SIMILI.


CHE VORRESTE?, SCORDATEVI GLI NPC CON LINEAMENTI ALLA GUILD WARS O AI MANGA.


FATE FINTA CHE IL GIOCO SIA GIA' PERFETTO ORA, CHE NON ABBIA PROBLEMI, FATE FINTA DI NON VEDERE LE 14 RECENSIONI CHE PARLANO DI M, ANCHE NEL FORUM INGLESE.

gabry90
Posts: 90
Joined: Thu, 21. Nov 13, 00:29

Re: > RACCOLTA IDEE <

Post by gabry90 » Fri, 22. Nov 13, 00:50

Mabi wrote: FATE FINTA CHE IL GIOCO SIA GIA' PERFETTO ORA, CHE NON ABBIA PROBLEMI, FATE FINTA DI NON VEDERE LE 14 RECENSIONI CHE PARLANO DI M, ANCHE NEL FORUM INGLESE.
Bhe, questo nn lo posso di certo ignorare :lol:

Cmq tornando a noi a me piacerebbe che:

- si potesse pilotare ogni nave del gioco
- si levasse la copilota dai cog....tanto non serve a niente
- si migliorerebbe il sistema di guida, e il sistema di combattimento (es, imbardata, targeting ecc...)
- ci fosse un menù di gioco un po più comprensibile
- si potesse accedere alle informazioni / dialoghi senza bisogno di digitare un numero di telefono (2-3-4-1-8, ma ke è sta porcata?)
- si potesse avere un mappa decente con la possibilità di zoom
- si potesse personalizzare molto più liberamente le armi e gli scudi di una nave e magari anche usare due o tre armi in contemporanea o creare dei "gruppi" di armi che si posso liberamente abilitare e disabilitare
- Migliorare la campagna, fa abb pena cosi come è adesso la storia
- Migliorare le prestazioni grafiche, ho una GTX 680 da 2gb e mi lagga il gioco in certi momenti quando con MechWarrior Online al palo ogni tanto ho il dubbio se il pc è acceso oppure no! :lol:
- Levare la possibilità di entrare nelle stazioni, 1 perckè sono tutte uguali, 2 perkè gli NPC fanno skifo e ultimo ma non meno importante e perckè la serie X è un simulatore spaziale e non un FPS dove posso scendere e aprire scatoline magiche colorate piene di caramelle
- Entrare nei pianeti...quello si che sarebbe figo, anche se ho l'amara impressione che non lo faranno mai per 100 motivi manco tra 10 versioni di X.
- Migliorare di molto L'AI del gioco, è abbastanza facile in alcune occasioni, in altre ce da mettersi a ridere, tipo una missione secondaria dove dovevo far da scorta ad una nave cargo a DeVvris è finita pe rimpigliarsi contro un asteroide e in giro non ce n'erano altri, solo quello, era sulal sua traiettoria e continuava a sbatterci il muso,per liberare il passaggio al povero pilota ubriaco ho dovuto speronare la roccia nella speranza che gli torni un briciolo di sanità mentale, cmq alal fine lo abbandonato la missione perckè sto ebete non si schiodava piu da li, boh, gli piacerà quell'asteroide in particolare :P

Praticamente riscrivere quasi X Rebirth come lo conosciamo da pochi giorni...cosi come è adesso è ingiocabile!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 22. Nov 13, 01:04

Suggerirei per la prossima occasione di non scrivere tutto con il caps lock attivo...scrivere tutto in stampatello su un forum equivale a urlarlo, non muore nessuno per questo, ma quella che una volta chiamavano "netiquette" è sempre elegante rispettarla ;)

Mabi
Posts: 74
Joined: Sun, 17. Nov 13, 11:17

Post by Mabi » Fri, 22. Nov 13, 10:43

IGNORO IL SUGGERIMENTO SULLO STAMPATO E' SOLO PER MIGLIORARE LA LETTURA DEL TESTO, IN POCHI CONOSCONO PERSINO IL CTRL + E POI MICA POSTO TUTTI I GIORNI. POTREBBERO ESSERE GLI ULTIMI :)

gabry90 STAI FINENDO TROPPO SULLA CORREZZIONE DI BUG... O DI QUALCOSA NON REALIZZABILE, NON TI FANNO PILOTARE TUTTE LE NAVI CHE VUOI PERCHE' LA RISCHIESTA SUCESSIVA POTREBBE ESSERE POTENZIARE CON SCUDI E ARMI TALI NAVI, CHI TI ABBATTE POI? UN INCROCIATORE GUIDATO DA MASTER CHIEF? CHE E' COSTRETTO A LASCIARE LA CUCINA?.

NON PUOI TOGLIERE LA COOPILOTA, NON PUOI CHIEDERTI CHE CI FACCIA CON UNA SCOLLATURA NELLO SPAZIO, DEVI AVERE UNA CHE DA CORAGGIO A GIRARE COSI' CHE SE ANCHE LA NAVETTINA VA IN PEZZI NELLO SPAZIO SOPPORTA IL FREDDO. COSA PIU' IMPORTANTE PRENDE PER I FONDELLI LA STESSA STUPIDA NAVETTA CHE UTILIZZI (STAI ZITTA!).

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Fri, 22. Nov 13, 11:11

Mabi se non l'avessi capito scrivere in maiuscolo è maleducazione.

gabry90 se parliamo di migliorare l'aspetto degli NPC sono d'accordo ma toglierlo è veramente demenziale.
Guarda bene la Home di questo sito.
Egosoft ha già fatto 4 giochi con le caratteristiche che chiedi.
Magari un restart con migliorie da aggiungere un po alla volta sarebbe più sensato, non trovi?
XR va paragonato a XBTF non a XAP :!:
---
Image - VagaPPC

Mabi
Posts: 74
Joined: Sun, 17. Nov 13, 11:17

Post by Mabi » Fri, 22. Nov 13, 12:11

In questa parte del forum siete autorizzati e consapevole che scrivere in stampato e corsivo o sottolineato o in grassetto, non causerà disturbi mentali alla maggior parte delle persone, comunque non maggiori della rapina che è stata condotta nei vostri riguardi per un titolo che vale forse una dozzina di euro (al momento).
Last edited by Mabi on Fri, 22. Nov 13, 14:04, edited 1 time in total.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 22. Nov 13, 12:58

Ottimo, dato che un suggerimento non pare sufficiente, e un chiarimento da un altro utente ancora meno, sarò più esplicito. Se intendi proseguire a esprimere le tue idee su questo forum, negative o positive che siano, cosa di cui hai pieno diritto al pari di chiunque altro, sei tenuto a farlo:

A) seguendo le norme di buona educazione che tutti gli altri si sforzano di seguire
B) seguendo i suggerimenti di chi ti vuole evitare un possibile allontanamento dal forum
C) senza avere la presunzione di sapere cosa è meglio per gli altri, se presumi che tutti siano rimbecilliti e non riescano a leggere il 99,9% dei contenuti presenti in questo forum e scritti seguendo le comuni regole di buon comportamento di qualsiasi forum o chat, stai presumendo molto male

Hai la piena libertà di esprimere tutte le tue lamentele e le tue opinioni, come avrai notato dai numerosi topic come il tuo sparsi in giro, ma sei pregato di farlo come tutti gli altri, tu non sei diverso. Avvisato.

Mabi
Posts: 74
Joined: Sun, 17. Nov 13, 11:17

Post by Mabi » Fri, 22. Nov 13, 14:16

Total posts: 13, con questo probabilmente 14

Ho dato giudizi negativi sul gioco solo scrivendo che è incompleto?, gli ho cambiato il nome in uno migliore ma non lo rendono valido, scusa se non spammo o se non sono negativo come gli inglesi e il mondo.

Ma non arrivano idee?



Qui per sfogarsi http://mabi.77forum.com/t15-raccolta-idee#26 ne filtri ne censure.Non serve registrarsi, lasciate l'anonimato se preferite.
Last edited by Mabi on Fri, 22. Nov 13, 18:41, edited 2 times in total.

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Fri, 22. Nov 13, 14:33

Se fosse per me, da questo momento tutte le aggiunte della egosoft si dovrebberò ispirare a X2. Se lo facesse aggiungendo anche la possibilità di camminare per le mie carrier e avere delle stanze utili all'aministrazione della mia flotta e delle mie stazioni. Sarebbe per me il gioco perfetto
---
Image - VagaPPC

User avatar
Boogiepop_02
Posts: 716
Joined: Sat, 24. Jan 09, 05:43
x3tc

Post by Boogiepop_02 » Fri, 22. Nov 13, 14:50

Voglio solo la terza persona, lo zoom soggettivo, la trama e gli script funzionanti, i vecchi comandi gestionali per le navi di proprietà dei vecchi X tra cui la possibilità di "annullare" un ordine. Sarei più che soddisfatto
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M

User avatar
dottordispetto
Posts: 194
Joined: Mon, 22. Nov 04, 02:43
x4

Post by dottordispetto » Fri, 22. Nov 13, 16:27

...vorrei la possibilità di partenza in partita libera almeno con un piccolo cargo senza dover passare giorni a tirare su soldi per comperare una carretta spaziale.

Diego
I7-6700k, RTX 2070, 500 Gb SSD + 2Tb SSHD, 16 Bg RAM.

User avatar
Sakz
Posts: 494
Joined: Fri, 30. Jan 09, 20:14
x4

Post by Sakz » Fri, 22. Nov 13, 16:49

Lasciando da parte la quest principale irrimediabilmente buggata (w al modalità libera fino a che non risolvono), le cose per me più impellenti sono:

RADAR - come pretendono che possa spottare navi da attaccare o altre cosine utili senza una minchia di gravidar/radar? Dai siamo nel futuro e dobbiamo spottare le cose mandando un cacchio di piccione?

VISUALE 3D ESTERNA - Sono li che sto scannerizzando una stazione, o mi faccio un pacco di "affari" miei quando "bugga bugga bugga bugga" mi sparano da dietro, ok ma da dove??? Mi giro e non vedo un tubo, il cattivo mica sta li fermo, e devo strabuzzare lo sguardo per tutto il dannato parabrezza per cercare quale dei triangolini rossi è il bastardo che mi vuole friggere le chiappe..

TARGETING - ok io ho targettato l'imbelle wannabe friggitore di amichevoli chiapponi, questo mi incrocia, io mi giro per riprenderlo e il sistema di targettamento mi tagga tutti i triangolini rossi fino a 13 km, togliendomi la possibilità di reagire in fretta contro il bastardo...ma che c....

MAPPA DI SETTORE/ZONE - ecco qui veramente non ci siamo. Sarò mongolo io (lo ammetto) ma realmente quando faccio uscire la mappa NON CI CAPISCO UNA BEGA!!
Dove sono io rispetto agli altri sistemi? Che stazioni ci sono qui in zona? E che astronavi stanno circolando attorno a me? Ah quei topi grigi senza zampe sono le astronavi? Cax lo scanner della mia navetta ultratecnologica ha una risoluzione pazzesca, chiarissimo che quel topo è un trasporto e quell'altro topo una nave mineraria, tutte ammassate poi uno scherzo distinguerle..
Che dire dei sistemi? Quei bei cerchietti con dei nomi A1 A2 da battaglia navale? No ragazzi, qui per davvero prego la Dea Visnù che faccia rinsavire i programmatori, rivorrei la mappa di X3, dove si capiva chi ero io, dove erano i nemici e le stazioni ecc.. ARGH!!!!!!!!!!!

User avatar
Boogiepop_02
Posts: 716
Joined: Sat, 24. Jan 09, 05:43
x3tc

Post by Boogiepop_02 » Fri, 22. Nov 13, 17:22

Quoto tutto
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M

User avatar
dottordispetto
Posts: 194
Joined: Mon, 22. Nov 04, 02:43
x4

Post by dottordispetto » Fri, 22. Nov 13, 18:01

Idem come sopra...quoto e mi associo !

Diego
I7-6700k, RTX 2070, 500 Gb SSD + 2Tb SSHD, 16 Bg RAM.

onedreamer
Posts: 232
Joined: Sun, 17. Nov 13, 10:13

Re: > RACCOLTA IDEE <

Post by onedreamer » Fri, 22. Nov 13, 18:40

Ancora con questa storia del radar? Ma perchè fate finta che non esista un radar sulla nave? Siete ciechi? Fate finta? Il radar "spotta" le navi ad oltre 30 km di distanza. Non capisco bene quale sia il punto di dire che non esista nemmeno.

Mabi wrote: FATE FINTA CHE IL GIOCO SIA GIA' PERFETTO ORA, CHE NON ABBIA PROBLEMI, FATE FINTA DI NON VEDERE LE 14 RECENSIONI CHE PARLANO DI M, ANCHE NEL FORUM INGLESE.
Se parli con te stesso che scrivi a fare su un forum? Queste cose sono tutte per te stesso, se non sbaglio sei uno dei lamentosi dal giorno 1.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 22. Nov 13, 18:50

quello non è un radar è quella deficente della copilota che si affaccia dal finestrino e ti disegna le freccette sullo hud :lol:

dai sii serio quello su x3 era un radar, quello su freelancer era un radar , anche quello su darkstar one era un radar .. qui ti sparano e vedi solo i colpi e un triangolino rosso che va di qua e di la :lol:

oltre a quotare sakz voglio il jumpdrive , ne ho scatole piene di passare i minuti dentro le ipervie e poi voglio ch ela nave non si fermi se giro lòa testa e guardo il monitor :D

User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto » Fri, 22. Nov 13, 20:08

Sinceramente non capisco quale sia il problema della mappa. E' diversa da quella dei giochi precedenti,ok,ma indica tutto quello che c'è da sapere. La Galassia è divisa in sistemi,i sistemi in settori e i settori in zone. I nomi in verde sono quelli dove avete delle proprietà, le percentuali tra parentesi indicano quanto avete esplorato del luogo (cosa molto comoda tra l'altro,vi permette di sapere subito in quali zone vi siete già fermati\ci sono stazioni e in quali no..).
Semmai il problema è che ci sono pochi sistemi.

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Post by stormwings85 » Sat, 23. Nov 13, 01:56

steganox wrote:voglio ch ela nave non si fermi se giro lòa testa e guardo il monitor :D
Questa per me sarebbe una se non la migliore delle aggiunte anche se è vecchia anni ed anni. Anziché piazzare quell'insulso pannello centrale per tutte le info perché non l'anno fatto vecchio stile che era più semplice!?
Nei vecchi X potevi fare tutto continuando a navigare mentre qui per ogni cavolata spegni i motori e ti metti a fissare uno schermo.
Del radar e del sistema di targhettamento è inutile parlarne visto che l'hanno già messo tra i loro punti urgenti.

Come nei vecchi X avere la possibilità di aprire 2 schermi (quelli che stavano in alto a destra ed in alto a sinistra) dove poter vedere un qualsiasi oggetto nel settore.

Ora come ora passare da una modalità di scanning ad un'altra porta via troppo tempo. Non so proprio poi l'utilità di avere tutte queste scelte <.< Il vecchio scanner mostrava tutti gli oggetti nel suo raggio d'azione quindi perché complicare la vita quando l'idea di base era di semplificare?

Poi ovviamente i buoni vecchi comandi gestionali. Il buon vecchio Bonus Package di AP conteneva tante belle cose che qui sono state cestinate senza alcun motivo.
Rendiamoci conto che siamo anni nel futuro e la difesa missilistica è scomparsa, le vecchie M6 modello catapecchia avrebbero distrutto in pochi secondi la puzzoletta (alla faccia della nave prototipo ed all'avanguardia la cui unica "forza" è avere i droni. Se si considerano i vecchi droni da combattimento una vecchia corvetta ne poteva portare nel peggiore dei casi sul centinaio), per vedere le offerte di una stazione si deve praticamente entrarci dentro, idem per vedere le missioni disponibili, la nave si ferma se guardi anche solo la mappa del settore, ecc...

In ogni caso dire che non è X4 ma XR non implica il buttare nel cesso anni di lavoro fatti per migliorare la giocabilità, l'inserimento di nuove funzioni e chi più né ha più né metta.

Cosa che si può anche evitare di migliorare ma che cmq gioverebbe: NPC che non sembrino mummie conservate male.

Mabi
Posts: 74
Joined: Sun, 17. Nov 13, 11:17

Post by Mabi » Sat, 23. Nov 13, 07:57

Ragazzi mi finite fuori tema, dovete pensare di avere giá lo scanner migliore, la vista esterna ecc... Avete tra le mani il titolo completo pure con la fisica che non vi permette di entrare in zona attracco sul cargo passando attraverso la nave da altri punti. O la scritta perenne premi sta barra per toglierti dalla modalitá guida ( Immedesimazione allo stadio puro). Va aperta la sezione suggerimenti migliorie. Qui il titolo é una bomba completa, ma cosa ci volete di vostro?

Alcune cose che chiedete sono già prese in lavorazione dai creativi. (almeno credo)

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Sat, 23. Nov 13, 11:02

credo che il poter vedere che ordine sta eseguendo una nave cargo sia necessario (destinazione, comando di vendita/acquisto da eseguire) e non fermarsi al numero di ordini che ha in coda. così come il poterli annullare tranquillamente farebbe comodo.

dare maggiore intelligenza (probabilmente è già possibile e io non lo so...) ad una nave cargo ed al suo comandante/manager, così da poterla mettere a raccogliere minerali-ghiaccio-merci varie dall'altra parte dell'universo conosciuto e fargli fare trading così da aumentare le entrate. ora come ora mi sembra che se non ci sono io a scoprire le occasioni commerciali tutto si fermi.

se yisha o come si chiami lei esiste, che sia più collaborativa... intendendendo che se io mi devo mettere a fissare il monitor alla destra, che lei si prenda il controllo nave per continuare ad andare dove si voglia senza rimanere fermi. se c'è qualcuno che nel frattempo ci prende a colpi di maser, sarebbe bello poter contare su di lei per evitare almeno il 60% dei danni che ci possono infliggere (il 100% sarebbe come dire che lei è brava quanto me :D )

Return to “Off Topic Italiano”