richiesta salvataggio

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Fidelio
Posts: 88
Joined: Fri, 2. Dec 05, 17:31
x3

richiesta salvataggio

Post by Fidelio » Thu, 5. Nov 15, 02:44

ciao a tutti

volevo chiedere se qualcuno cortesemente puo passarmi una salvataggio URV Forge completato

ho ripreso a giocare da poco ed ho aggiornato il gioco
quando carico un vecchio salvataggio datato gennaio 2014 il gioco gira qualche minuto poi si blocca e non risponde piu
penso non sia piu compatibile :evil:
con una partita nuova non ho nessun problema pero'

non mi va di ricominciare perche l'ho gia fatto troppe volte
ho provato ma mi passa subito la voglia di giocare :(
sopratutto alla missione delle 100 celle volevo picchiarmi

grazi grazie grazie

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 5. Nov 15, 12:35

Se l'ultima volta che hai ricominciato era nei primi mesi del 2014, non mi stupisco che tu voglia picchiarti anche solo alle famigerate 100 celle :D

In realtà ormai è tutto moooolto più scorrevole, magari può essere solo un po' ripetitivo se uno quel pezzo di trama se l'è sciroppato innumerevoli volte ;)

Purtroppo non ho nessun salvataggio da quelle parti, e se anche lo avessi immagino che le differenze tra mod installati potrebbero creare qualche problema...se c'è qualcuno che ha salvataggi disponibili, controllate prima reciprocamente che non ci possano essere differenze e problemi vari legati a eventuali mod.

Fidelio
Posts: 88
Joined: Fri, 2. Dec 05, 17:31
x3

Post by Fidelio » Thu, 5. Nov 15, 17:18

ciao

si infatti non me lo ricordavo così fluido

a parte il problema delle navi che si immobilizzano nello spazio aperto
anche con gli starter alternativi avviando una nuova partita
e successo solo un paio di volte niente di grave comunque

il salvataggio era l'unico con la trama finita poi la vita reale mi ha tenuto occupato

per dire ho ancora i salvataggi con trama finita da x2 in poi anche se non ho i giochi installati, ma non si sa mai

qualche giorno fa avviando il pc ho visto l'icona del gioco e non ho resistito ..
ho provato a ricominciare e già dal primo video introduttivo quando si prende possesso dello skunk ho sentito una voce dentro di me che diceva "OCIOO"
poi sono arrivato alla missione delle 100 celle
e dopo un 20 minuti circa ...
sembrava quasi che la nave da trasporto mi guardasse come dire "che guardi? C'è l'hai con mè ?"
e avevo l'impressione di sentire come sghignazzare da dentro le navi che mi passavano accanto e a quel punto CTRL+ALT+CANC termina processo

ora uso un salvataggio che ho trovato in workshop la versione corrisponde al gioco :)
ho controllato il salvataggio con XRSaveEditor non ha mods o estensioni. almeno così sembra anche se alcuni mods non li segna comunque

ho provato avviando la partita con una trentina di mods attivati e funziona perfettamente. WOW

però ha un po troppe stazioni e navi di propietà e alcune navi CV per poter costruire altre stazioni poi ha 999migliardi di cr o una cosa del genere ... cioè troppa roba

su nexus ho trovato un mod (e un po vecchio) per riciclare o reimballare le stazioni o una cosa del genere credo, così farò un po di pulizia se funziona

le stazioni non mi sono mai interessate piu di tanto a parte quelle della trama

preferisco giocare tipo
"spara combatti abborda hackera spara spara abborda hackera adesso questa e mia ecc ecc"
:D :D :D

però se qualcuno ha un salvataggio e gli va di condividerlo ... son quà

ciao a tutti e grazie

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 5. Nov 15, 20:25

Io dovrei avere qualcosa del genere, completamente originale (senza nessun tipo di mod). Posso caricare un paio di salvataggi per vedere quale poterti passare ^^
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 5. Nov 15, 21:04

Ecco qui, questo save dovrebbe fare al caso tuo.

Vanilla

DCA completa con in più 1 modulo di metalli raffinati.

12 Navi tra cui il Taranis e Rahanas della trama con una decina di cacia seguito un Phoenix con altrettanti caccia a seguito, più vari Tituriel e compagnia bella abbordati qua e la.

23 milioni di crediti e un vascello pronto all'uso per poter piazzare la seconda stazione.

Buon divertimento!! :D :D

Salvataggio
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 6. Nov 15, 02:45

Occhio a quella Phoenix, spero che Fidelio abbia il dlc Teladi altrimenti sarà un problema!

Fidelio
Posts: 88
Joined: Fri, 2. Dec 05, 17:31
x3

Post by Fidelio » Fri, 6. Nov 15, 16:13

Aken_Bosch
si ho il dlc
-=SiR KiLLaLoT=-
per funzionare funziona ma tutte le navi di propietà non si muovono
qualsiasi ordine dia anche dopo aver aggiunto o levato dalla squadra non fanno nulla :cry:
grazie comunque per la disponibilità

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 6. Nov 15, 16:55

Uhmmm allora credo che tu abbia qualche problema di base....

Prova a disattivare tutti i mod che hai, lasciando solo la DLC attiva, poi carica il gioco, prova a vedere se si muove qualcosa e nel caso di responso positivo, fai un nuovo salvataggio dello stesso punto ma tramite il tuo gioco.

A quel punto ricarica di nuovo i mod, prova se è tutto a posto e risalva nuovamente con tutti i mod attivati.

Considera che il save è fatto con la 3.60 (forse dalla beta di quest'ultima) e quindi non dovrebbero esserci problemi così strani come i tuoi nel caricare un save...

Per me è solo questione di mod ^_^
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Fidelio
Posts: 88
Joined: Fri, 2. Dec 05, 17:31
x3

Post by Fidelio » Fri, 6. Nov 15, 23:51

ciao grazie infatti mi ero dimenticato di togliere i mods

ora funziona benissimo :)

p.s.

il save e fatto con la 3.10 l'ho aperto con notepad
ho fatto un salvataggio e controllato ora e 3.60
comunque non cambia nulla funziona bene

grazie grazie grazie
:) :) :)

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Wed, 16. Dec 15, 10:44

Scusate a proposito di salvataggi...siccome a breve devo formattare il pc vorrei sapere se rebirth salva in cloud. Non so se avrò voglia di ricominciare tutto da capo nel caso perdessi i salvataggi.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 16. Dec 15, 11:08

Blasting gelatin wrote:Scusate a proposito di salvataggi...siccome a breve devo formattare il pc vorrei sapere se rebirth salva in cloud. Non so se avrò voglia di ricominciare tutto da capo nel caso perdessi i salvataggi.
In teoria sì, ma per sicurezza ti suggerirei di fare il backup tu stesso dei save nel momento in cui deciderai di formattare.
I salvataggi si trovano normalmente in un'apposita cartella (di solito, "X Rebirth") all'interno della cartella Documenti. :)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 16. Dec 15, 11:30

Mi accodo al consiglio di Toli, se hai l'opzione abilitata da Steam il gioco dovrebbe salvare anche in cloud, ma io di ste diavolerie moderne non mi sono mai fidato :P, fatti una bella copia della cartella "Egosoft" che dovresti trovare dentro i documenti, così ti porti dietro tutte le cartelle dei salvataggi relative anche a eventuali X precedenti, sai mai che un giorno tornino utili :)

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Wed, 16. Dec 15, 18:12

Grazie mille! Non tutti i giochi salvano in cloud...da quel che so io non dipende da steam ma da chi fa il gioco che deve prevedere l'opzione.

Return to “L'Universo di X Rebirth”