le flotte .. misteri dell IA

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

le flotte .. misteri dell IA

Post by steganox » Fri, 1. Apr 16, 10:01

dunque , a seguito della campagna contro gli xenon ho avuto modo di utilizzare la flotta di cui sono veramente deluso nella gestione

come gesire meglio una flotta ?

mettere una nave principale e le altre al suo comando ?
--- la nave principale attacca e le altre che fanno ? aspettano che venga colpita per correre in suo soccorso ? che poi di solito se ne stanno a 30 km

lasciare tutte le navi nella squadra skunk ?

mi ero sistemato in questo modo
3 arawn nella mia squadra , ogni arawn aveva una scorta di 2 o 3 K una fulmekron o una taranis , piu una piccola flottiglia di light/heavy sul e balor

chiamate alla battaglia da un settore vicino con il comando attacca oggetto , 2 arawn arrivano di corsa , la taranis idem , qualche K arriva , i Sul e balor idem . una arawn si attarda i fulkremon si perdono per strada

i balor che hanno la potenza nei missili vanno ad attaccare usando le torrette e si fanno bruciare
i sul proteggono le arawn dai caccia e fanno il loro lavoro rimanendo abbastanza lontano dal fuoco principale
la taranis la piu agile attacca e scappa
le arawn distruttive fanno il grosso del lavoro in 2 visto che la terza si è fermata all'autogrill
i fulmekron ? boh ferme due settori piu in la con il comando attacca e il capitano sul ponte olografico che si chiede attacco a chi ???



che bello AP dove viaggiavano inquadrate e in formazione :-)

Return to “L'Universo di X Rebirth”