Bucanieri all' arrembaggio !

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 10. Dec 13, 17:51

marlborokkklan wrote:quindi adam se io prima di fare abborda uso il drone infiltratore ed hakero la nave? o faccio abborda ed hakero la nave.. questa non dovrebbe rispondere al fuoco! o cmq gli azzoppo un po il sitema di puntamento!

questo l'avevo pensato ma non provato! grande adam..


ps hai preso in mano la guida modificala e fai aggiunte!
In pratica funziona così:

Visto che la nave a cui ti avvicini (facendo il vago), essendo in buoni rapporti con te, non sospetta neanche lontanamente che la vuoi abbordare... tu sei libero di farti trascinare da lei mentre usi il drone PRIMA di iniziare l'abbordaggio. In questo modo sei libero di svolazzare con il drone da un punto all'altro senza essere attaccato.

Quando hai finito con il drone, selezioni "Abborda" dal menù e dai il via alla procedura. Sulla nave si incacchieranno non poco ma le torrette non sparano!

Credo di aver notato che con questa procedura diventa ostile solo la nave che stai abbordando mentre le altre della stessa fazione continuano tranquillamente a farsi gli affari loro. Questa cosa però è da verificare.

Con questo sistema, dopo l'abbordaggio, la rep con quella fazione cala solo di 4-5 punti. Vi consiglio di farla salire un pò (prima di abbordare) facendo missioni "Guardia del vicinato" o "Attacco di un cartello in arrivo" per una stazione di quella fazione.

Ah! C'è una piccola fregatura... quando finite l'hackeraggio con il drone la nave si ritrova con lo scafo all'80%. Giustificabile dal fatto che probabilmente il drone deve fare qualche danno ai sistemi per evitare che tornino operativi... :)

Nota finale: Per ora ho provato solo con le Rhanas.

Edit: Per la guida aggiorno quando non sono troppo preso da Rebirth. Infatti mo vado a giocà! :D

User avatar
cegu
Posts: 230
Joined: Wed, 19. Dec 12, 18:13
x4

Post by cegu » Tue, 10. Dec 13, 19:34

Io ho un bug alle capital, una volta distrutti i motori continuano a muoversi e le scialuppe ci mettono anche 5 minuti a fermarsi.... Quindi quando distruggo l'ultimo motore mi metto di fianco alla capital e risolvo il problema. Spero sia di aiuto per altri

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 10. Dec 13, 20:05

Oppure se salvate e ricaricate quando la nave ha i motori distrutti. Una volta caricato la nave sta ferma... ;)

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Tue, 10. Dec 13, 20:16

cegu wrote:Io ho un bug alle capital, una volta distrutti i motori continuano a muoversi e le scialuppe ci mettono anche 5 minuti a fermarsi.... Quindi quando distruggo l'ultimo motore mi metto di fianco alla capital e risolvo il problema. Spero sia di aiuto per altri
penso sia normale, da quanto mi è sembrato di capire, adesso, il sistema di volo è molto più inerziale di prima, quindi, se distruggi i motori non può decelerare e continua ad andare avanti IMHO

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 10. Dec 13, 22:21

@ ADAM bella la dritta sui droni infiltratori :)
ieri ero nascosto tra le strutture di una stazione e come il lupo tenevo d occhio le pecorelle , finalmente una rahanas con un bel carico di rivestimento corazzato lascia la stazione , forse gli ho dato troppo tempo per allontanarsi dalla stazione e quando gli sono arrivato addosso la maledetta ha attivato i superpropulsori , haha forte l abbordaggio con trascinamento :D , gli sono rimasto incollato allo scafo e mi sono fatto trascinare per un pò , ho eliminato il jumpdrive ma prima di distruggere i motori l ho fatta arrivare in mezzo al nulla
mi sa che ci riproverò di proposito , la parte peggiore é l attesa delle riparazioni , specie vicino alle stazioni
il bello del trascinamento é che la nave passa attraverso gli asteroidi ma voi no :D

PS occhio che ho notato che con la 1.19 sulle navi catturate si perdono i droni :o
se vendete senza droni e sfiga neanche la stazione o nave a cui vendete li ha ,la nave si blocca e quando la sbloccate resettando gli ordini perdete il carico , ho perso cosi quasi 700 rivestimenti corazzati :x
ispiegabilmente neanche la mia nave costruzioni ha piu droni magazzinieri :?
fortunatamente il cantiere ha ripreso ad equipaggiarli , quindi dopo la cattura se avete perso i droni potete fare un salto al cantiere :)

User avatar
marlborokkklan
Posts: 171
Joined: Wed, 24. Feb 10, 11:41
xr

Post by marlborokkklan » Wed, 11. Dec 13, 09:31

-jtk- wrote: ispiegabilmente neanche la mia nave costruzioni ha piu droni magazzinieri :?
la mia è vuota che droni dovrebbe avere su, anche quelli costruttori?? meglio saperlo prima di iniziare una costruzione che non andrà a buon fine senza quelli!

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Wed, 11. Dec 13, 11:31

Senza droni costruttori ho costruito la stazione a ricarica celle, (i droni li avevo acquistati durante l'acquisto della nave, ma poi mi sono accorto tardi che non li aveva) e la costruzione della stazione avviene, ma a ritmi davvero molto molto ma molto lenti.

User avatar
cegu
Posts: 230
Joined: Wed, 19. Dec 12, 18:13
x4

Post by cegu » Wed, 11. Dec 13, 11:50

Non pensate che sia difficile catturare arawn e taranis... Io uso l'ufficiale con 3 stelle, 22 marine scarsi e 5 veterani... Ci riesco con 0 o al massimo 1 marine nabbo morto... Gli abbordaggi sono facili.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 13. Dec 13, 15:12

sembra che non serva a molto catturare questa , non si attracca per mettere l equipaggio e non si possono recuperare i marines :(
dai ci vorrà un drone controllore di AGI :)

User avatar
marlborokkklan
Posts: 171
Joined: Wed, 24. Feb 10, 11:41
xr

Post by marlborokkklan » Fri, 13. Dec 13, 16:15

-jtk- wrote: dai ci vorrà un drone controllore di AGI :)
ma anche in quel caso i tuoi marin rimangono li! :evil: :lol:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 11. Dec 14, 16:08

Last edited by -jtk- on Wed, 9. Mar 16, 12:29, edited 1 time in total.

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Thu, 11. Dec 14, 16:47

Adesso anche se prendete una nave senza celle combustibili le potete far
portare da una vostra nave veloce "io uso la Sanahar" se ho scritto giusto il
nome, basta che abbia i droni magazzinieri e forse potete passare anche
una parte di droni costruttori, che una volta lo fatto per una nave mineraria!!

:)

ottima guida,
sul Video la Taranis mi sembrava troppo remissiva, sto giocando
una partita su difficile e la Taranis che ho preso mi ha fatto sudare subito
dall'inizio lanciandomi di tutto oltre che i droni, mi ci è voluto credo più di
mezz'ora per prenderla se non ricordo male! :?

EDit: La nave che uso per il rifornimento si chiama "Sanahar"
veloce e molto manovrabile in mano a un capitano esperto!! :)
Last edited by AmuroRei on Fri, 12. Dec 14, 22:00, edited 1 time in total.
Image

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 11. Dec 14, 17:04

ottima idea quella di far portare il necessario da un altra nave , ce lo aggiungo :lol:

si ai tempi di quel video era piu facile :) anche io sono a livello hard e sono piu toste , forse ora c é piu differenza di prima ;)
Dalla 2.51 non riesco piu a girare i video , mi si pianta tutto :? e con il sistema di acquisizione di XR mi precipitano i frame a zero :)

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Sat, 18. Apr 15, 23:20

Salve a tutti,
mi servirebbe un aiuto per gli abbordaggi ed ho pensato che scrivere qui fosse la cosa migliore anzichè creare un topic nuovo.
Ho arruolato 50 marines ed un ufficiale dei marines per tentare l'operazione, ma puntualmente fallisco anche con obiettivi con resistenza all'abbordaggio di 104.
Le operazioni che seguo sono: trovo la nave, faccio"abbordaggio", seguo le indicazioni delle tizia (distruggendo jump e motori) dopodichè i marines lanciano le scialuppe in automatico. Puntualmente però, nonostante arrivino tutti o quasi al bersaglio (vedo le scialuppe piantarsi in vari punti della nave e la tizia che dice "ora comincia il divertimento"), li perdo tutti e l'abbordaggio fallisce.
Ovviamente i marines sono tutte reclute, ma da quanto ho capito per farli aumentare di esperienza bisogna abbordare bersagli semplici (resistenza 104 credo sia abbastanza basso). L'ufficiale dei marines ha sole tre stelle, ma penso che dovrebbe comunque bastare.
Cosa sbaglio?

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sun, 19. Apr 15, 01:00

Ciao Giorgiog80,

per l'abbordaggio fa così:

1- Trovi la preda "all'inizio navi da carico o titurel"
2- Prima di dare il comando di abbordaggio distruggi
tutte le torrette e i generatori campi di forza "i motori
per primi" e porta la scafo al 15/20%
3- Dai il comando di abbordare e distruggi il jumpdrive
e i motori se ricostruiti

Cosi puoi prendere la nave senza problemi, ci vuole solo un
po di tempo.

Portati dietro un Ingegniere da 35000 40000 crediti che con
questa cifra hanno 5 stelle in ingegneria!!
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 19. Apr 15, 01:10

Sbagli candeggio :P

Più seriamente, partendo dal presupposto che un valore di 104 non è affatto basso quanto pensi, la cosa più importante che dovresti considerare prima di cimentarti nell'impresa, è il tuo valore di abbordaggio...alla fine la regola di base è semplicissima, quanto più il tuo valore è superiore a quello dell'obiettivo, tanto più facilmente e con meno perdite (o nessuna) avverrà l'abbordaggio...se il tuo valore è pari o appena superiore, preparati a metterci una vita e perderne parecchi o fallire del tutto...se è inferiore, non stare nemmeno lì a provarci :)

Il tuo valore di abbordaggio lo puoi vedere nei dettagli dello stato della tua nave (per vederlo, il tuo ufficiale deve essere a bordo e devi assicurarti di avergli dato l'ordine di lavorare sulla tua nave, nel caso l'avessi richiamato a bordo via radio da precedenti incarichi)

Così a occhio, una 50ina di pivellini, ancora di più con un ufficiale "mediocre" da tre stelle, sarà già tanto se ti garantiscono un valore di 40 o giù di lì....per addentare qualcosa di morbido all'inizio, puoi provare a buttarti sui trasporti meno difesi per fare pratica, o se non vuoi rovinarti la reputazione con nessuno puoi buttarti sugli obiettivi delle missioni di combattimento...capiclan, taglie da riscuotere e via così...i bersagli più facili sono le Balor, ma anche le Titurel e le Sucellus sono già abbordabili con un equipaggio di schiappe, a patto di distruggere TUTTI gli elementi della nave e ridurre lo scafo ai minimi termini possibili (il valore di abbordaggio viene aggiornato in base ai danni subiti, quindi puoi capire quando una nave può diventare abbordabile)

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Sun, 19. Apr 15, 11:36

Gulp!
Ho controllato e 50 marines mi danno potnza d'abbordaggio.......15!!!
Alla faccia, ma con un valore così basso uno come faccio a "fare esperienza"?
Bè, a questo punto, per provare a cambiare qualcosa, ho tre dubbi:
1- posso cambiare ufficiale dei marines e cercarne uno migliore senza perdere i marines?
2- si possono attaccare navi senza perdere reputazione? Da qualche parte avevo letto che lo si poteva fare nello spazio vuoto, ma l'ho fatto una volta e la reputazione è crollata ugualmente.
3- ridurre lo scafo della nave è condizione necessaria per la riuscita dell'abbordaggio?
4- l'ingeniere che trasporto in un'eventuale nave catturata deve essere accompagnato da Droni Costruttori per le riparazioni, come con la Skunk?
Grazie.

EDIT:
5- scusa Aken, ma perchè dovrei assegnare l'ufficiale dei marines ad altri compiti? Non serve solo sulla Skunk per abbordare altre navi?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 19. Apr 15, 11:44

1 - assolutamente sì
2 - assolutamente sì (basta catturare quelle dei millemila capiclan vulnerabili che infestano l'universo, le Balor all'inizio sono le più morbide :P)
3 - assolutamente sì, possibilmente a non più del 2-3% di scafo, almeno finchè la tua squadra di abbordaggio ha le stesse capacità di combattimento di una banda di majorette
4 - no i droni non sono necessari, le riparazioni avvengono lo stesso senza anche se più lentamente...e in ogni caso, considera che una delle prime cose che devi tirare giù per un abbordaggio efficace, è proprio l'hangar dei droni (con tutti i droni al seguito)....quindi finchè l'ingegnere non ripara quello, niente droni comunque ;)

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sun, 19. Apr 15, 11:45

Allora se riesci a trovare un Ufficiale dei marins a 5 stelle meglio,

poi prendiamo per esempio le Titurel, se distruggi tutto il possibile sullo
scafo "tranne il jump" che ti serve per far partire l'abbordaggio e porti lo
scafo a 10% o 8% dovresti farcela!! :)

Risposte:
1-Si
2-No, ma se hai reputazione sopra 21 mi sempra che ti ritorni buona ma
bassa!!
3-Si
4-No

:)
Image

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 19. Apr 15, 18:42

Aken_Bosch wrote:4 - no i droni non sono necessari, le riparazioni avvengono lo stesso senza anche se più lentamente...e in ogni caso, considera che una delle prime cose che devi tirare giù per un abbordaggio efficace, è proprio l'hangar dei droni (con tutti i droni al seguito)....quindi finchè l'ingegnere non ripara quello, niente droni comunque ;)
Qui ho scoperto un trucco. Se si abborda una nave dotata di droni costruttori, è molto probabile che l'ingegnere li cacci fuori a riparare la nave durante l'abbordaggio. Se lo fa, allora puoi tranquillamente distruggere l'hangar droni: una volta catturata la nave, i droni diventeranno lentamente di tua proprietà e con l'ingegnere inizieranno a riparare la nave anche senza hangar droni ;)

Return to “L'Universo di X Rebirth”