Bucanieri all' arrembaggio !

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sun, 19. Apr 15, 19:02

Anch'io faccio così, se li vedo fuori poi distruggo anche l'hangar!! :)
Image

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Sun, 19. Apr 15, 22:37

Fatto, sostituito l'ufficiale dei Marines con uno a 5 stelle. Il mio valore di abbordaggi è "schizzato" a....23. Ora cercherò qualche missione apposta per testarli ed addestrarli.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Mon, 20. Apr 15, 00:21

Giorgiog80 wrote:Fatto, sostituito l'ufficiale dei Marines con uno a 5 stelle. Il mio valore di abbordaggi è "schizzato" a....23. Ora cercherò qualche missione apposta per testarli ed addestrarli.
Eh sì, i marine recluta valgono pochissimo. Inizia con le Balor o le Titurel. Io con 6-7 abbordaggi sono salito a una potenza di abbordaggio di circa 60.

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Mon, 20. Apr 15, 10:19

Quando si dice il c..o...almeno credo. Mentre mi trovo a sorgente di gemme per scegliere una nave (ancora non ho capito se basti una classe M o L) da assegnare al manager di una DCA ON DEMAND mi giro e vedo una Balor "rossa" (quindi del sindacato o di qualche fazione pirata) accanto ad una Balor "alleata". Ho pensato di avvicinarmi e provare a sfruttare l'occasione. La Balor rossa era già ridotta a un mezzo rottame, con motori, difese, jump e il resto distrutti. I miei mairines sono partiti subito. In definitiva l'ho catturata (forse esagerando sin un poco nel colpire lo scafo......ridotto al 20%). Ora ho 7 veterani e 43 reclute.

Editato perchè mi era sfuggita la parte in cui Aken indicava che il valore di difesa dagli abbordaggi scendeva di pari passo allo scafo. Infatti sono riuscito ad abbordare anche una Titurel (inseguita per mezzo settore) senza subire perdite. Grazie per le dritte.

Edit del 30/04/2015: Salve a tutti. Un consiglio: tutte le volte che incontro una Taranis ci metto un botto di tempo per abbordarla (prima la scorta, poi fatti inseguire dai droni e buttali giú, poi di novadrone contro i raggioni della morte) e nel frattempo la tipa si avvicina alle Stazioni della zona e si fa annientare prima che io finisca di lavorarla. Avete consigli?

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 9. Mar 16, 12:25

Bollettino dei bucanieri


GUIDA AGLI ABBORDAGGI AGGIORNATA ALLA vers.4.0 ( subirà altre modifiche )

Novità per le navi Xenon :twisted:

:pirat:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 9. Mar 16, 12:29

Ho paura che subirà sì delle modifiche, visto che è stato confermato che la possibilità attuale di abbordare le capital Xenon è un bug e non dovrebbe essere possibile in normali condizioni perchè può portare a malfunzionamenti del gioco al momento dell'attracco ai cantieri e al riequipaggiamento...a meno che non cambino idea e non aggiustino il gioco intorno al "bug" :roll: ...

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 9. Mar 16, 12:44

l' ho gia fatta rifornire ed é andato tutto bene , dai dimmi che scherzi , o mi serve uno smile che piange a dirotto :D

edit
@ Aken Bosch , posso citarti nella guida per l' abbordaggio con le Balor ?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 9. Mar 16, 13:05

linolafett wrote:You are not supposed to capture capital xenon ships.

Currently you can capure at least the Xenon K, this is a bug and can cause issues later down the road when trying to repair/upgrade the ship in a shipyard for example.
- Link -

La faccina te la offro io: :cry:
-jtk- wrote:@ Aken Bosch , posso citarti nella guida per l' abbordaggio con le Balor ?
Volendo sì :), ma che ho combinato di preciso per meritarmi tale onoreficenza?

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 9. Mar 16, 13:38

beh ai miei occhi non é certo passato inosservato il fatto che con qualche Balor neanche le fulmekron ti hanno resistito :lol:

per le navi xenon azz !! speriamo risolvano , per la guida é poca cosa cancellare 2 righe , per chi come me ci ha gia fatto la bocca uff ! speriamo bene dai :wink:

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Wed, 9. Mar 16, 15:29

Raga sono arrivato a quella parte della trama dove dopo che ho hackerato un paio di stazioni plutarch per parlare con un teladi mi viene ordinato di fare un abbordaggio. Prima mi hanno chiesto di arruolare un ufficiale dei marines cosa che ho fatto, ora mi dice di arruolare 8 marines.
Dove li prendo? Devo prima arruolare l'ufficiale di reclutamento e ordinargli di arruolarmi 8 marines?

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 9. Mar 16, 15:46

Devi trovare un ufficiale di reclutamento e comprare da lui i marins, costano dai
18.000 crediti ai 26.000 e per 50 marins ti servono 800.000/1.200.000 crediti!!


:)
Image

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 9. Mar 16, 15:49

Blasting gelatin wrote:Raga sono arrivato a quella parte della trama dove dopo che ho hackerato un paio di stazioni plutarch per parlare con un teladi mi viene ordinato di fare un abbordaggio. Prima mi hanno chiesto di arruolare un ufficiale dei marines cosa che ho fatto, ora mi dice di arruolare 8 marines.
Dove li prendo? Devo prima arruolare l'ufficiale di reclutamento e ordinargli di arruolarmi 8 marines?
Ufficiale dei marine è quello che ti serve sulla skunk per fare fisicamente gli abbordaggi (reclutabile), l'ufficiale di reclutamento è un NPC normale che ti vende i marines.

PS: Ti consiglio di assumerli subito tutti e 50 se hai fondi per farlo ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Wed, 9. Mar 16, 17:56

E che ci faccio con 50 marines?

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 9. Mar 16, 18:06

Blasting gelatin wrote:E che ci faccio con 50 marines?
Ti fai una squadra al completo per avere la massima capacità di abbordaggio possibile; allo stesso tempo, inizi a far fare esperienza al maggior numero possibile di marine così da minimizzare i tempi per gli abbordaggi delle prede più grosse ed impegnative.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 10. Mar 16, 00:07

Tolihama wrote:
Blasting gelatin wrote:E che ci faccio con 50 marines?
Ti fai una squadra al completo per avere la massima capacità di abbordaggio possibile; allo stesso tempo, inizi a far fare esperienza al maggior numero possibile di marine così da minimizzare i tempi per gli abbordaggi delle prede più grosse ed impegnative.
Con marine poco esperti ne servono 50 per poter abbordare le capital più scarse senza subire perdite e distruggendo quasi tutto della nave. Con meno di 50 ci fai poco.

paxly
Posts: 130
Joined: Fri, 23. Jul 10, 12:00

Post by paxly » Tue, 15. Mar 16, 10:35

:cry:
ho trovato una I e non mi compare l'opzione per abbordarla.......
ma si abbordano solo con una mod?

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 15. Mar 16, 11:54

paxly wrote::cry:
ho trovato una I e non mi compare l'opzione per abbordarla.......
ma si abbordano solo con una mod?
La Egosoft ha deciso intenzionalmente, fin dall'inizio in Rebirth, di rendere le navi Xenon non abbordabili. Infatti si diceva qualche post sopra che il fatto che con la 4.0 (tu stai giocando con il gioco aggiornato a questa ultima versione?) ora sia possibile catturare, e abbordare, le navi Xenon sia frutto di un bug; tuttavia, non sono al corrente del rilascio di patch che possano aver introdotto la soluzione di questo "bug", almeno per ora.
Parrebbe inoltre che la I non rientri nel bug.

In definitiva, servirebbero le mod, ma allo stato attuale delle cose ti suggerirei di non utilizzarle perché potrebbe esserci il rischio di mandare a pallino le cose.

paxly
Posts: 130
Joined: Fri, 23. Jul 10, 12:00

Post by paxly » Tue, 15. Mar 16, 12:13

grazie, si 4.0, peccato...

a conferma di quello che dici le 3 K trovate successivamente mi davano la possibilità di abbordaggio

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Tue, 15. Mar 16, 13:00

uff ne ho piallate una 15 ina ma neanche una mi dava possibilità di abbordare

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 15. Mar 16, 15:16

la K che ho preso io era di una missione ( attacco xenon) comunque sapendo che é frutto di un bug e che potrebbero insorgere problemi , non me la sento di consigliare di catturarle :wink: tuttavia uno dei problemi che viene citato riguarda i cantieri e in effetti pochi giorni fà mi si é arresa una P , l' ho reclamata , poi essendo danneggiata l ' ho mandata al cantierino per le riparazioni e per la modica cifra di 9 milioni e rotti , mi hanno ridato la P esattamente come era danneggiata prima :D con la K però gli ho assegnato un ingegnere a 5 stelle , che ripara completamente una nave , in pratica una K può non dover andare mai ad un cantiere

comunque se dicono che possono sorgere problemi c é da chiedersi se vale la pena :wink:

Return to “L'Universo di X Rebirth”