Magazzino e Autotrade

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

woller
Posts: 85
Joined: Sat, 10. Nov 07, 21:55
x3tc

Post by woller » Thu, 24. Mar 16, 18:23

scusate ma c'è un sistema migliore per caricare merci del magazzino su una mia nave senza prima metterle in vendita e poi mandare la nave ad acquistarle al magazzino ?
tipo trasferisci merci per intenderci

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 24. Mar 16, 21:31

selezioni la nave che ti interessa ,dal menu tue proprieta
tasto 3 comunicazioni
tasto 2 nuovo ordine
tasto 5 trasferisci merci
tasto 2 da lista - selezionmi il magazzino 4 confermi
con tasto 2 scegli se trasferire A o DA magazzino

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Fri, 25. Mar 16, 00:56

Ma che vuol dire assolda subordinato: nave commerciale? Gli ho associato tutti i tipi di navi, ma continua a chiedermi questa cosa.... non capisco, vuole per caso delle navi particolari?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 25. Mar 16, 11:24

Cataclisma wrote:Ma che vuol dire assolda subordinato: nave commerciale? Gli ho associato tutti i tipi di navi, ma continua a chiedermi questa cosa.... non capisco, vuole per caso delle navi particolari?
anche a me è rimasta quella missione del magazzino e gli ho dato navi L di ogni tipo e anche navi S tipo gilgorum etc

luisito
Posts: 250
Joined: Sat, 22. Nov 08, 19:47
x4

Post by luisito » Fri, 25. Mar 16, 12:35

Se capita a tutti, me compreso, allora è un bug.... Assegno la nave commerciale al manager (come ho fatto con le mie precedenti stazioni) ma mi rimane la richiesta nel registro missioni....chissà che nave vorrà

marcosxit
Posts: 313
Joined: Sun, 14. Mar 10, 12:01
x4

Post by marcosxit » Fri, 25. Mar 16, 13:28

luisito wrote:Se capita a tutti, me compreso, allora è un bug.... Assegno la nave commerciale al manager (come ho fatto con le mie precedenti stazioni) ma mi rimane la richiesta nel registro missioni....chissà che nave vorrà
a forza di assegnare navi ho scoperto però che esiste un numero massimo di navi che ogni stazione è in grado di gestire..... 255

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Fri, 25. Mar 16, 13:43

marcosxit wrote:
luisito wrote:Se capita a tutti, me compreso, allora è un bug.... Assegno la nave commerciale al manager (come ho fatto con le mie precedenti stazioni) ma mi rimane la richiesta nel registro missioni....chissà che nave vorrà
a forza di assegnare navi ho scoperto però che esiste un numero massimo di navi che ogni stazione è in grado di gestire..... 255
Non è il mio caso in quanto le navi assegnate da me non superano la ventina quindi il problema rimane...magari bisogna assegnarle all'architetto o alla difesa?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 25. Mar 16, 16:27

Mi sa che per nave commerciale intenda una nave con storage universale (Tituriel et simila) o una Scaldis (che trasporta tutto), provate così perchè a me ha funzionato.

Visto che avete fatto tante belle prove col magazzino, chiedo qualche info per capire come posso gestirlo.

Ho costruito un fornitore alimentare nel sistema Stella Fredda e visto che è pieno di impianti metallurgici ed essedoci stazioni d'acqua e fabbriche di celle,
ho pensato di rifornire di cibo tutte le stazioni del sistema e in più sopperire all'enorme richiesta di minerali grezzi dagli impianti stessi.

Se io piazzassi un magazzino al centro di questo sistema, potrei per caso associargli una decina di navi minatrici di tutti i generi e far convergere tutte le risorse (solidi, liquidi, gassosi)
al magazzino per poi lucrarci pensantemente vendendo a tutte le stazioni del sistema? :D
Potrei successivamente acquistare tutti i prodotti finiti di queste stazioni rimettendole nel magazzino ed usandole successivamente per qualche mega impianto tecnologico (lo costruirò più avanti) che sfrutti tutte le risorse prodotte a Stella Fredda?

Grazie per le delucidazioni :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

adalbis
Posts: 16
Joined: Tue, 19. Aug 08, 10:26
x4

Post by adalbis » Fri, 25. Mar 16, 16:59

Avevo pensato anche io di fare una roba del genere, ho assegnato varie navi minerarie al manager ma vagano nel sistema senza scopo... Non mi sembra lo faccia in automatico come se associ una nave minararia ad una fabbrica di componenti metalliche.

Qualcun altro ha provato?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 25. Mar 16, 17:22

adalbis wrote:Avevo pensato anche io di fare una roba del genere, ho assegnato varie navi minerarie al manager ma vagano nel sistema senza scopo... Non mi sembra lo faccia in automatico come se associ una nave minararia ad una fabbrica di componenti metalliche.

Qualcun altro ha provato?
Questa cosa è grave se non dovesse funzionare.... Il fatto che si debba minare in remoto manualmente potrebbe essere stressante nonostante abbiano inserito la multi selezione delle navi (che in realtà non so nemmeno se funzioni per il minaggio).
Così il magazzino perde di significato...
Se io volessi costruirmi un magazzino solo per riempirlo a tappo di materiali grezzi, dovrei poterlo fare senza problemi. Che senso ha avere 10 minatrici riempite di risorse per poi lasciarle in giro piene di roba nell'attesa dell'affare...

Se qualcuno ne ha già uno provi a fare qualche combinazione tra budget, acquisto risorse e robe del genere e ci faccia sapere...
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 25. Mar 16, 17:32

adalbis wrote:Avevo pensato anche io di fare una roba del genere, ho assegnato varie navi minerarie al manager ma vagano nel sistema senza scopo... Non mi sembra lo faccia in automatico come se associ una nave minararia ad una fabbrica di componenti metalliche.

Qualcun altro ha provato?
anche io avevo assegnato delle navi small al manager e le aveva mandate a pattugliare

poi ho trovato l inghippo

prima tramite gestione offerte del menager assegna i vari minerali , ioni , plasma etc poi mettile solo in vendita a questo punto assegni le navi minerarie al manager , se le avevi gia assegnate toglile e poi ridalle e vedrai che inizieranno a minare

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 25. Mar 16, 21:29

steganox wrote:
adalbis wrote:Avevo pensato anche io di fare una roba del genere, ho assegnato varie navi minerarie al manager ma vagano nel sistema senza scopo... Non mi sembra lo faccia in automatico come se associ una nave minararia ad una fabbrica di componenti metalliche.

Qualcun altro ha provato?
anche io avevo assegnato delle navi small al manager e le aveva mandate a pattugliare

poi ho trovato l inghippo

prima tramite gestione offerte del menager assegna i vari minerali , ioni , plasma etc poi mettile solo in vendita a questo punto assegni le navi minerarie al manager , se le avevi gia assegnate toglile e poi ridalle e vedrai che inizieranno a minare

Ahhh giusto! Così il manager fa partire le navi alla ricerca di risorse da vendere! Spero sia possibile farle minare dicendogli di commerciare solo con le tue stazioni ^^

Bella Ste!
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sat, 26. Mar 16, 12:06

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Ahhh giusto! Così il manager fa partire le navi alla ricerca di risorse da vendere! Spero sia possibile farle minare dicendogli di commerciare solo con le tue stazioni ^^

Bella Ste!
questo mi pare di aver visto lo puoi impostare globalmente per il magazzino ma non per le singole merci
a meno che non fai un magazzino per il commercio pubbluico e uno per il commercio personale

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Sat, 26. Mar 16, 15:38

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Mi sa che per nave commerciale intenda una nave con storage universale (Tituriel et simila) o una Scaldis (che trasporta tutto), provate così perchè a me ha funzionato.
Grande!!! Sono proprio quelle navi che servono, finalmente, ho comprato tutte le navi meno quelle ahahahahahaha

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sat, 26. Mar 16, 20:57

Cataclisma wrote:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Mi sa che per nave commerciale intenda una nave con storage universale (Tituriel et simila) o una Scaldis (che trasporta tutto), provate così perchè a me ha funzionato.
Grande!!! Sono proprio quelle navi che servono, finalmente, ho comprato tutte le navi meno quelle ahahahahahaha
io gli ho assegnato titurel scaldis e lyranea ma ho sempre la missione di assegnargli una nave :? :?


edit:

le navi minerarie assegnate ai manager dei magazzini sono perennemente in statso " estrazione mineraria libera Calcolando i parametri"

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 27. Mar 16, 16:22

@ steganox , per far partire il minaggio , al magazino devi mettere la risorsa es. minerali in acquisto e in vendita ,(per farlo ci vuole un manager con 5 stelle in gestione ) in acquisto ovviamente metti il prezzo al minimo , in vendita a seconda di come comprano , parti alto , poi cali :)

quando si fa una modifica ad una stazione le navi gia in uso tendono a bloccarsi , quindi una volta fatte le modifiche togli e rimetti le navi alla stazione (magazino) non é sufficente una riassegnazione , vanno propio tolte e ridate alla stazione , a quel punto dovrebbero partire , anche io sto sperimentando adesso :)

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sun, 27. Mar 16, 16:48

-jtk- wrote:@ steganox , per far partire il minaggio , al magazino devi mettere la risorsa es. minerali in acquisto e in vendita ,(per farlo ci vuole un manager con 5 stelle in gestione ) in acquisto ovviamente metti il prezzo al minimo , in vendita a seconda di come comprano , parti alto , poi cali :)

quando si fa una modifica ad una stazione le navi gia in uso tendono a bloccarsi , quindi una volta fatte le modifiche togli e rimetti le navi alla stazione (magazino) non é sufficente una riassegnazione , vanno propio tolte e ridate alla stazione , a quel punto dovrebbero partire , anche io sto sperimentando adesso :)
uhmm dici che le devo settare anche in acquisto ???
mettendole solo in vendota le navi partono per il minaggio ma di fatto rimangono in quella fase intermedia .. le ho portate personalmente dove c'era da minare ( stella di luce non è chr brilli per risorse) ma niente .. appena posso provo a metterle anche in acquisto anche se è contro logica .:)
volendole minare e venderle mi sembrava piu logico impostare solo vendita e difatti appena impostato questo parametro e riassegnato le navi il manager ( 5 stelle in tutto) le ha mandate a minare ma non minano

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 27. Mar 16, 17:27

da quel che ho visto le navi iniziano a minare con messaggio tipo "raccogli risorse a fine dei giochi " con i il prodotto impostato su acquisto o su acquisto e vendita , settato per la vendita mi dava lo stesso messaggio che dava a te "estrazione mineraria libera" di fatto le navi sono ferme e non minano ;

quindi la vendita si fa anche senza un manager con 5 stelle in gestione anche se in modo alternato , ed evidentemente quando la stazione é su vendi le navi non minano

PS credo che la stazione debba avere i soldi per scaricare , non ne sono propio certo in quel momento c'éra troppo movimento ;)

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sun, 27. Mar 16, 18:27

-jtk- wrote:da quel che ho visto le navi iniziano a minare con messaggio tipo "raccogli risorse a fine dei giochi " con i il prodotto impostato su acquisto o su acquisto e vendita , settato per la vendita mi dava lo stesso messaggio che dava a te "estrazione mineraria libera" di fatto le navi sono ferme e non minano ;

quindi la vendita si fa anche senza un manager con 5 stelle in gestione anche se in modo alternato , ed evidentemente quando la stazione é su vendi le navi non minano

PS credo che la stazione debba avere i soldi per scaricare , non ne sono propio certo in quel momento c'éra troppo movimento ;)
ho messo in acquisto come dicevi e in effetti si sono messe a minare :D

ribadisco che sarebbe stato piu logico nell 'altro modo speriamop non si metta a comprarle anche se ho mesos i prezzi al minimo

a volte penso come puo' un nubbio iniziare a giocare questi giochi che richiedono una comunity intera per risolver eproblemi apparentemente cosi semplici :lol:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 27. Mar 16, 19:46

steganox wrote:
-jtk- wrote:da quel che ho visto le navi iniziano a minare con messaggio tipo "raccogli risorse a fine dei giochi " con i il prodotto impostato su acquisto o su acquisto e vendita , settato per la vendita mi dava lo stesso messaggio che dava a te "estrazione mineraria libera" di fatto le navi sono ferme e non minano ;

quindi la vendita si fa anche senza un manager con 5 stelle in gestione anche se in modo alternato , ed evidentemente quando la stazione é su vendi le navi non minano

PS credo che la stazione debba avere i soldi per scaricare , non ne sono propio certo in quel momento c'éra troppo movimento ;)
ho messo in acquisto come dicevi e in effetti si sono messe a minare :D

ribadisco che sarebbe stato piu logico nell 'altro modo speriamop non si metta a comprarle anche se ho mesos i prezzi al minimo

a volte penso come puo' un nubbio iniziare a giocare questi giochi che richiedono una comunity intera per risolver eproblemi apparentemente cosi semplici :lol:
Perchè è la parte "Think" di questo gioco :P

Se togli l'uso della logica sui giochi X non ti resta che un passatempo dove costruire tante cose e basta :P

Questo, ad esempio, è il motivo principale che mi spinge a non provare mai nuove versioni del gioco in maniera profonda ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Return to “L'Universo di X Rebirth”