"cose" che vorrei venissero implementate o anche da mod

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

"cose" che vorrei venissero implementate o anche da mod

Post by steganox » Mon, 6. Apr 15, 17:24

1) vendere le proprie stazioni all IA magari con un prezzo in relazione alla necessità in zona di quella determinata stazione . un calcolo su quante stazioni nel settore la distanza etc etc

2) parlare con gliu ospiti nella stiva senza doverci andare .. un citofono magari ? vewderli nel menu 2 stato della nave non sarebbe male

3) poter assegnare ad i capitani , anche in relazione con le loro skil la possibilità di comprarsi i droni da soli , è assurdo che io mi debba occupare dei droni di tutte le mie navi , se ne ho 3 ok ma quando comincioano ad essere una 50 ina è una palla

4) "consigliare " ai manager dove far raccogliere risorse . ho uina stazione in un settore dove ci sono poche risporse di ghiaccio e il manager si ostina a far raccogliere li quando a 2 passi c'è un settore strapieno .

5) gestire una squadra di attacco in modo decente con comandi tipo aggressivo in difesa standby attacca torrette o scudi etc .. assegnare navi ad altre navi non mi sembra funzionare granche bene , di solito la princuipale attacca e le altre se ne vanno a zonzo

6) un menu riepilogativo di quante navi ho e a chi sono assegnate x ap stile selezionabili per tipo

7) quando un amia nave viene attaccata vorrei sapere esattamente la zona e non solo il settore

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Post by Matatari » Mon, 6. Apr 15, 19:58

A me piacerebbe far commerciare le navi in modo libero, con il capitano o un manager sulla nave con i soldi e commercia quello che nel settore c'è.
Come in X3 TC un sector trader
Se non fosse possibile allora fare una stazione solo per lo smercio libero (come le stazioni comemrciali di X3) con grande stoccaggio di tutto.
le navi assegnate minano, comprano e poi rivendono da lì.

poi ... che i caccia di scorta a una nave, che jumpa o attiva i postbruciatori, si ancorino allo scafo della nave (facendo partire i post. o il jump, più tardi per dare quei secondi necessari alle navicelle)

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Mon, 6. Apr 15, 22:58

a me piacerebbe poter comandare la capital direttamente dal ponte senza dover passare dal comandante riuscire a vedere meglio quando i cannoni sparano sui nemici, chissà se tutto questo succederà mai.
Ciao

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Wed, 8. Apr 15, 10:15

io vorrei che la macchinetta del caffè sulla skunk funzionasse :D

scherzi a parte ci sono molte cose che vorrei... qualcuna già detta, altre potrebbero essere chessò..... trovare un bullettin board su uno dei tanti schermi all'interno delle stazioni dove poter leggere ed eventualmente accettare delle missioni "taxi" o commerciali etc etc.
un pò più di movimento all'interno delle stazioni.
più libertà all'interno della skunk visto che è l'unico posto dove posso stare, e per libertà intendo anche libertà di ampliarla con vani e cabine. la possibilità di impartire disposizioni combat ai comandanti della mia flotta, e sarebbe simpatico farlo con un briefing su una nave ammiraglia...
avere sulla skunk uno schermo interattivo che mostri la mappa dei settori con le proprietà.
queste sono le prime che mi passano per la mente...

edit: mi piacerebbe anche poter variare l'ordine degli ordini (scusate il gioco di parole) in coda ai comandanti delle navi commerciali...
Last edited by Altemann on Wed, 8. Apr 15, 14:12, edited 1 time in total.

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 8. Apr 15, 10:41

Si dovrebbe fare una lista e chiedere l'intercessione dei nostri Moderatori
@i migliori della comunita'@ :D e fare un pacchettino da mandare alla ego
ufficio richieste!!!!

Chissa', magari ci ascoltano!!

:lol:
Image

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Wed, 8. Apr 15, 11:53

AmuroRei wrote:Si dovrebbe fare una lista e chiedere l'intercessione dei nostri Moderatori
@i migliori della comunita'@ :D e fare un pacchettino da mandare alla ego
ufficio richieste!!!!

Chissa', magari ci ascoltano!!

:lol:
uhmmmm la vedo dura, prova a immaginare la valanga di richieste (anche "ad capocchiam" come le mie) che arriverebbe loro... dovrebbero veramente aprire un ufficio apposta :D

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 8. Apr 15, 11:56

Altemann wrote:
AmuroRei wrote:Si dovrebbe fare una lista e chiedere l'intercessione dei nostri Moderatori
@i migliori della comunita'@ :D e fare un pacchettino da mandare alla ego
ufficio richieste!!!!

Chissa', magari ci ascoltano!!

:lol:
uhmmmm la vedo dura, prova a immaginare la valanga di richieste (anche "ad capocchiam" come le mie) che arriverebbe loro... dovrebbero veramente aprire un ufficio apposta :D
Che è praticamente ciò che è diventato il forum inglese/internazionale :lol:

Comunque bene o male le richieste degli utenti sono (giustamente) quasi sempre le stesse, andate a dare un'occhiate e vedrete numerosi topic che trattano molti dei punti di cui avete parlato.
Image

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 8. Apr 15, 11:59

Dispiace un po' dirlo, ma temo che anche l'intercessione di noi "Moderatori che operano dietro le quinte" non sia sufficiente per avere una risposta da parte della Ego su tutte queste proposte che io per primo trovo interessanti e che mi piacerebbe fossero sviluppate nel gioco. In tal senso, la Ego non ha molta capacità di ascolto. :(

Per assurdo, come dice Luca, è più facile passare tramite il forum inglese che è il punto di riferimento per tutti, developer compresi.
In ogni caso, siamo sempre disponibili a prestarvi una mano (anche due... :roll: ) per iniziative del genere. ;)
Specialmente Aken "amico_di_Lino" Bosch. Vero Aken? :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 9. Apr 15, 12:47

Io non sono amico di nessuno. Molti nemici, molto onore.

:P

Cosa stiano facendo, lo sanno solo loro, quello che si può intuire dall'intervista di Bernd, e sopratutto da quello che ha aggiunto CBJ in merito da qualche parte in una discussione inglese, è che (prevedibilmente) stanno lavorando a qualcosa che in qualche maniera possa avvicinarsi un pò di più alla "vecchia" idea di X...anche se non penso che intendano in senso di meccaniche di gioco, quanto di contenuti (cioè base simile a XR, con interfaccia e gameplay incentrati sulla comunicazione con npc rispetto alle vecchie impersonali tabelle, e struttura pressappoco simile dell'universo diviso in cluster->settori->zone, a mio avviso un grande passo avanti rispetto ai compartimenti stagni degli episodi precedenti)...quindi, "quasi" di sicuro più navi pilotabili, più personalizzazione di equipaggiamenti, fazioni più sviluppate e approfondite, molte zone nuove ecc...

Ovviamente è tutta una mia congettura, ma tra qualche anno mi potrete dire se ho sparato una boiata pan-galattica o ci ho più o meno preso :roll:...

Per il resto, di lino e del suo apprezzato "dietro le quinte" non si ha più notizia da un po', quindi sono probabilmente tutti abbastanza impegnati a lavorare su roba piuttosto importante la cui rivelazione prematura per un motivo o per l'altro non è ritenuta conveniente...

Return to “L'Universo di X Rebirth”