Modificare la nave, armi, cockpit, motori, scudi etc etc...

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Modificare la nave, armi, cockpit, motori, scudi etc etc...

Post by Blasting gelatin » Sun, 28. Feb 16, 12:41

Ho cominciato a fare un pò di missioni per guadagnare qualche spicciolo utile al potenziamento della nave, la base è troppo lenta e debole nei combattimenti.
Attualmente ho come armi il maser mk1 e il cannone al plasma mk1 però vorrei passare ad un'arma piu potente e con un rateo di fuoco maggiore perché il plasma dalla distanza sui caccia agili non è idoneo.
Attualmente ho la scelta tra l'emettitore particellare e il maglio inerziale.
Il primo è piu potente ma mi sa che si surriscalda in un attimo, potrei alternarlo al maser intanto che si raffredda però anche il maglio mi intriga.
Leggendone la descrizione sembra una specie del buon vecchio GOF (che tutti amavamo sulle navi paranid).
Voi che mi consigliate tra i due?

Riguardo le modifiche al cockpit (non trovo in giro immagini dei vari cockpit e quelle dell'enciclopedia sono troppo piccole) una volta comprate posso cambiarle tra di loro quando vado dal meccanico o ogni volta devo spendere di nuovo soldi per ricomprarle?
Vorrei cambiare ogni tanto cockpit...fa fashion! :lol:

Ebron
Posts: 276
Joined: Thu, 13. Mar 08, 20:41
x4

Post by Ebron » Sun, 28. Feb 16, 13:49

Sulla skunk puoi avere fino a 5 armi contemporaneamente e sono: Laser minerario, cannone al plasma, emettitore di particelle, maser, e maglio inerziale, per cui se hai i crediti io ti direi di comperarli tutti.
Ognuno poi ha una funzione differente a seconda di cosa ti trovi davanti. Personalmente utilizzo l'emettitore di particelle contro i caccia, sparando a brevi intervalli per non surriscaldarlo, il maglio inerziale per i droni e il cannone al plasma per le torrette delle capital.
Questo ovviamente per i primi tempi, quando ancora non posso permettermi le armi più avanzate come quelle dei DLC, ma quello è un'altro discorso :lol:

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sun, 28. Feb 16, 16:57

Bene allora comincio dall'emettitore.
Per quanto riguarda il maglio inerziale...fa danno ad area come nei vecchi capitoli di X? No perché il danno ad area era fenomenale!

Baggaiver
Posts: 454
Joined: Tue, 22. May 07, 20:24
x4

Post by Baggaiver » Sun, 28. Feb 16, 19:54

Il maglio inerziale non è altro che uno shotgun, spara una rosa di frammenti di plasma surriscaldati a corta distanza.

Per i cockpit ti rimando a questo manuale: http://www.egosoft.com/games/x_rebirth/ ... Manual.pdf
scendi di un paio di pagine e li vedrai ^^

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sun, 28. Feb 16, 19:58

con i miglioramenti certe armi cambiano completamente .. il mio maglio spara a distanza aumentata del 100% ed è micidiale contro i caccia :-D

vogliamo paralare del cannone a rotaia ??? :-)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 28. Feb 16, 20:24

Ma ci sono nuove armi che si comprano in giro o si crafta tutto? oO

(Occhio a non spoilerare però)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 28. Feb 16, 20:53

ADAM79 wrote:Ma ci sono nuove armi che si comprano in giro o si crafta tutto? oO

(Occhio a non spoilerare però)
Spoiler
Show
I potenziamenti si craftano, le armi dovrebbero essere in vendita e dovrebbe esserci un nuovo tipo di missile craftabile

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Re: Modificare la nave, armi, cockpit, motori, scudi etc etc...

Post by AmuroRei » Mon, 29. Feb 16, 02:13

Blasting gelatin wrote:
Riguardo le modifiche al cockpit (non trovo in giro immagini dei vari cockpit e quelle dell'enciclopedia sono troppo piccole) una volta comprate posso cambiarle tra di loro quando vado dal meccanico o ogni volta devo spendere di nuovo soldi per ricomprarle?
Vorrei cambiare ogni tanto cockpit...fa fashion! :lol:
Qui trovi il manuale della 2.0 tradotto dai nostri volenterosi amici
del forum "Altemann, Aken_Bosh e Hugoz"!!! :)
Image

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Mon, 29. Feb 16, 06:57

Juggernaut93 wrote:
ADAM79 wrote:Ma ci sono nuove armi che si comprano in giro o si crafta tutto? oO

(Occhio a non spoilerare però)
Spoiler
Show
I potenziamenti si craftano, le armi dovrebbero essere in vendita e dovrebbe esserci un nuovo tipo di missile craftabile
a volte li droppano

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 29. Feb 16, 09:00

Ok Thanks... ;)
Spoiler
Show
Confermo che c'è un nuovo missile che si crafta, ne ho trovato già un pezzo e sembra un missiletto simpatico.... :D

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 29. Feb 16, 19:05

Faccio un pò di chiarezza su tutti gli oggetti reperibili per la Skunk per chi lo sta giocando la prima volta. Visto che è stato tempestato di bug, qualcuno potrebbe pensare che il gioco ne abbia ancora.

Riguardo alle missioni motore/scudi sappiate che ci sono TRE quest. Queste missioni possono essere reperite tutte quante ad Albion, ma consiglio a chi ha iniziato la partita della trama di non prendere le sudette da NPC appartenenti alla Plutarc. Do conferma che possono essere reperite da qualsiasi stazione e quindi proposte anche da NPC che non sono PMC. Il fatto di prenderle dalla PMC comunque non comporta nulla a livello tecnico, mentre a livello pratica comporterà il fatto che se le quest sono state acquisite dalla PMC, potranno essere riconsegnate soltanto a trama completa e reputazione PMC riportata su (minimo -7).

Due di queste missioni fanno riferimento agli scudi e va ricordato che gli slot disponibili sono DUE, quindi una quest (relique antiche) serve per il primo scudo MK5, mentre la seconda quest (frammenti khak) serve per il secondo scudo MK5. In queste missione si dovrà fare MOLTISSIMA attenzione perchè i container nascosti che contengono questi dieci elementi sono tutti UNIVOCI. Questo significa che se per caso sbagliate ad aprirne uno distruggendolo per sbaglio, questo non potrà più essere ripreso (quindi di fatto vi siete giocati gli scudi per tutta la partita). Consiglio vivamente di salvare ogni volta che dovrete aprire un container di questo visto che sono gli unici a non rigenerarsi mai più.

Per quanto riguarda il motore invece il discorso è diverso. Tutti i componenti dei motori sono droppabili da qualsiasi nave sia presente nel gioco. Non fa differenza quale nave sia, visto che cambia soltanto la probabilità del componenti in se, ma non cambia la possibilità di dropparlo o meno. Facendo un esempio molto pratico, se avete 9 pezzi su 10 del motore raro e l'ultimo non ve lo droppano manco ammazzato, questo non vorrà dire che quel tipo di navi non lo lasciano. Lo faranno anche loro, ma con una probabilità MOLTO più bassa. Se invece quel pezzo lo andate a recuperare dagli Xenon, probabilmente i primi 10 caccia che fate fuori ve ne dropperanno anche due insieme. Ovviamente questa missione sarà ripetibile quante volte volete in modo da darvi la possibilità di poter cambiare motore, che su rebirth vuol dire cambiare nave come su X3 :D :D

Riguardo le armi invece la cosa è molto più semplice. Ogni fazione importante ha semplicmente la sua arma MK3, salvo per le versioni base MK1 reperibili praticamente ovunque. Tutte queste armi in TUTTE le loro versioni avranno la possibilità di essere modificate tramite le "modifiche arma di basso/medio/alto livello". Tutti i drop dei caccia, così come succede per i componenti dei motori, hanno la possibilità di darvi una di queste modifiche. Va sottolienato il fatto che si possono recuperare modifiche per la vesione MK1,2 e 3 della stessa arma, ed oguno da queste modifiche saranno dedicate solo a quella versione. Quindi una modifica arma di livello medio per il cannone al plasma MK2 non può essere utilizzata per l'MK1 e viceversa. Considerate anche il fatto che spesso queste modifiche hanno dei valori inutili e sconvenienti rispetto alla versione base. Bene, tramite il menù dell'inventario CTRL+I e l'opzione in basso "Mod Armi" potrete visionare in QUALSIASI MOMENTO l'upgrade appena droppato, smantellandolo al volo se necessario. Lo smantellamento comporta il recupero di quel tipo di modifica che si accumulerà insieme agli altri per poter poi craftare di mano vistro un altro potenziamento dello stesso tipo. Invece per installare le suddette modifiche avrete bisogno di parlare con un meccanico. Ricordate che il menù proposto dal tasto "mod armi" del vostro inventario e il menù proposto dal meccanico sono due cose DIVERSE.

In fine restano gli ultimi due oggetti reperibili che sono l'ATS e Jumpdrive. Il primo è semplicissimo da fare e lo otterrete abbastanza subito (dopotutto l'ATS su X3 costava appena 252cr, quindi di fatto hanno riportato la stessa tempistica nel reperirlo), mentre il Jumpdrive vi annuncio già che sarà un suicidio. Esso sarà reperibile tramite una missione che vi daranno ad Omicron e se non ricordo male per sbloccarla/ottenerla dovreste prima portare la rep col Governo Argon a +20 (lo stesso modo che attiva le sotto missioni secret service della 2.0). Il problema del Jump è che per completarlo serviranno 10 Componenti di jumpdrive (RARO) (non vendeteli nemmeno sotto tortura) e 20 refrigeranti per il jumpdrive.

Vi dico soltanto questo:
Nella mia vecchia partita durata circa 400 ore, avevo già attivo il drop del componente raro che di fatto credo sia implementato almeno dalla 3.0. Bene, quando ho ottenuto la quest, nonostante i miliardi di drop avuti durante tutte quelle ore, ero felice prossessore soltanto di 8 di questi componenti. Non vi dico le brutte parole per ottenere gli ultimi 2. Spero vivamente che abbiano incrementato la possibilità di dropparli.
Detto questo, detto tutto :D

Spero di aver chiarito un pò le dinamiche attuali di tutte le varie missioni. Se qualcosa non vi torna provate pure a chiedere!! :D :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Mon, 29. Feb 16, 19:59

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Vi dico soltanto questo:
Nella mia vecchia partita durata circa 400 ore, avevo già attivo il drop del componente raro che di fatto credo sia implementato almeno dalla 3.0. Bene, quando ho ottenuto la quest, nonostante i miliardi di drop avuti durante tutte quelle ore, ero felice prossessore soltanto di 8 di questi componenti. Non vi dico le brutte parole per ottenere gli ultimi 2. Spero vivamente che abbiano incrementato la possibilità di dropparli.
Detto questo, detto tutto :D
Penso di averne venduti un bel po'... :headbang:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 29. Feb 16, 20:09

Juggernaut93 wrote:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Vi dico soltanto questo:
Nella mia vecchia partita durata circa 400 ore, avevo già attivo il drop del componente raro che di fatto credo sia implementato almeno dalla 3.0. Bene, quando ho ottenuto la quest, nonostante i miliardi di drop avuti durante tutte quelle ore, ero felice prossessore soltanto di 8 di questi componenti. Non vi dico le brutte parole per ottenere gli ultimi 2. Spero vivamente che abbiano incrementato la possibilità di dropparli.
Detto questo, detto tutto :D
Penso di averne venduti un bel po'... :headbang:

Hahahahahahahah AUGURI allora!

Consiglierei così ad occhio, di mantenere tutti quelli oggetti col nome RARO tra parentesi, sopratutto le fantomatiche "Tecnologie Terrestri (RARO)" che secondo me prima o poi ci porteranno ad avere qualche figata assurda!

(la butto li.... Maglio Inerziale MK3 o Jump Afocale) :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Ebron
Posts: 276
Joined: Thu, 13. Mar 08, 20:41
x4

Post by Ebron » Mon, 29. Feb 16, 20:17

Solo un paio di aggiunte a quanto detto da Sir Killalot:

Delle due missioni per gli scudi è necessario terminarne solo una. Infatti, andando dal meccanico indicato dalla missione dopo aver consegnato la collezione di oggetti rari, saranno disponibili due scudi di ogni tipo Mk5. La restante collezione potete venderla per fare crediti o tenervela per cambiare gli scudi più avanti.

L'emettitore particellare mk3 è disponibile soltanto tramite una missione (quella di raccolta delle uova di mosche spaziali)

I componenti rari per Jumpdrive si ottengono solo dalle capital distrutte. Più grandi e costose sono le capital, più facile che vengano droppati. Da quello che ho potuto constatare i K li droppano circa il 40% delle volte mentre le Lyramekron circa l'80% (i dati sono puramente empririci. potrei essere semplicemente stato fortunato nei drop delle Lyramekron...)

Buona caccia :D

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Tue, 1. Mar 16, 14:29

Grazie sirkillalkot per la guida! Se non erro tutti componenti craftabili vengono evidenziati nell'inventario in modo che non è facile scambiarli per componenti normali e poi venderli. E spero che siano evidenziati anche nei menu degli npc che si incontrano alle stazioni perche io attualmente vendo loro molta roba!

A proposito di scudi, sono in quella parte della trama dove ho attraversato il portale e sono finito in quel settore a ridosso di un sole dove ci sono dei superstiti che vivono in stazioni rovinate. Un npc primario mi dice di andare da una tizia che mi fa uno sconto se gli compro i scudi. Io avevo uno scudo standard mk1 e gli ho comprato uno scudo reattivo mk2 ma ho notato che dopo la compravendita lo scudo standard è scomparso! Eppure io non glielo ho venduto, lo volevo fare successivamente! Perché?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 1. Mar 16, 15:26

Perchè, se non ricordo male, quando compri gli scudi li installa automaticamente al posto di quelli che hai... non è che puoi tenerli nella stiva.

@Killa: Ti stai mettendo da parte tutti questi poemi che scrivi.... verooooooo? Devi per forza fare una mega guida in cui ci metti tutta questa robetta. Lasciarla così sparsa qua e la nel forum è un peccato. :)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Tue, 1. Mar 16, 15:38

Blasting gelatin wrote:Grazie sirkillalkot per la guida! Se non erro tutti componenti craftabili vengono evidenziati nell'inventario in modo che non è facile scambiarli per componenti normali e poi venderli. E spero che siano evidenziati anche nei menu degli npc che si incontrano alle stazioni perche io attualmente vendo loro molta roba!
Nei menu degli NPC che io sappia non c'è qualcosa che ti dice se un componente serve per craftare qualcosa o meno. C'è solo l'arancione per dirti che il prodotto è illegale (e non sono nemmeno sicuro che ci sia nel menu di vendita).
Blasting gelatin wrote:A proposito di scudi, sono in quella parte della trama dove ho attraversato il portale e sono finito in quel settore a ridosso di un sole dove ci sono dei superstiti che vivono in stazioni rovinate. Un npc primario mi dice di andare da una tizia che mi fa uno sconto se gli compro i scudi. Io avevo uno scudo standard mk1 e gli ho comprato uno scudo reattivo mk2 ma ho notato che dopo la compravendita lo scudo standard è scomparso! Eppure io non glielo ho venduto, lo volevo fare successivamente! Perché?
Come dice Adam, quando compri gli scudi vengono sostituiti ai precedenti (e ottieni anche la differenza in prezzo, i soldi per gli scudi vecchi non svaniscono).

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 1. Mar 16, 15:49

Ebron wrote:Solo un paio di aggiunte a quanto detto da Sir Killalot:

Delle due missioni per gli scudi è necessario terminarne solo una. Infatti, andando dal meccanico indicato dalla missione dopo aver consegnato la collezione di oggetti rari, saranno disponibili due scudi di ogni tipo Mk5. La restante collezione potete venderla per fare crediti o tenervela per cambiare gli scudi più avanti.
Ah ottimo, mi ricordavo che ogni quest dava un solo scudo. Probabilmente hanno cambiato la dinamica incorso d'opera per far si che si avessero due possibilità di avere gli scudi rari! Meglio così! :D
Ebron wrote:L'emettitore particellare mk3 è disponibile soltanto tramite una missione (quella di raccolta delle uova di mosche spaziali)
Esatto e se non sbaglio ha a che fare con i teladi (l'arma fu introdotta della DLC TO)
Ebron wrote:I componenti rari per Jumpdrive si ottengono solo dalle capital distrutte. Più grandi e costose sono le capital, più facile che vengano droppati. Da quello che ho potuto constatare i K li droppano circa il 40% delle volte mentre le Lyramekron circa l'80% (i dati sono puramente empririci. potrei essere semplicemente stato fortunato nei drop delle Lyramekron...)

Buona caccia :D
Perfetto! Nella beta si saranno lametati per i drop troppo assurdi :P :P


@ADAM: Per ora li sto ricordando a memoria, ma più che mettere da parte questi spiegoni (huahuahuahua), direi di iniziare a tradurre la Wiki di Rebirth, visto che probabilmente verrà usata per i giochi futuri!
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Thu, 3. Mar 16, 16:05

Una domanda in merito allo schermo della plancia dove dovrebbe apparire il radar, dati delle navi e delle stazioni....come si gestisce?
A me fa tutto per conto suo e non lo trovo molto utile.
Ad esempio io vorrei sempre il radar proiettato in modo da avere la visuale di tutto ciò che ho attorno specie i ncombattimento, tuttavia non c'è mai.
Nel vecchio X c'era lo schermo del radar indipendente qui come si imposta? Se premo shift-r che dovrebbe servire ad attivare la modalità radar non succede niente. :evil:

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Thu, 3. Mar 16, 17:04

Un'altra cosa....quando compro un qualsiasi miglioramento piu avanzato del mark 1 automaticamente ottengo anche le prestazioni del mark 1?
Ad esempio ho comprato il sistema di puntamento mark 2 ma devo comprare anche il mark 1 o è incluso nel 2? Questa cosa me la sono sempre chiesta anche sui vecchi X.

Return to “L'Universo di X Rebirth”