navi e formazione

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

navi e formazione

Post by steganox » Sat, 19. Mar 16, 22:37

dubbio sulle formazioni piu efficenti

ad esempio nave da battaglia es fulmekron poniamo con 2 taranis e 6 light sul
meglio mettere tutti sotto la fulmekron o le taranis sotto la fulmekrone e 3 light sul sotto ognio taranis ??

neòl caso di una scorta ad un vascello commerciale ho gia capito che è inutile mettere di scorta i caccia ad una nave che ha il jump che se li perderebbe per strada :D

poniamo una di quelle navi minori tipo gilgorum o nyanaee assegnate alle stazioni per il commercio locale . mettiamo di avere a disposizione per ogni gilgorum un P e 3 o 4 caccia (N m maelchon etc )

assegnare il P a protezione del trasporto e i caccia alle dipendenze del P o tutti singolarmente al trasporto ?

non capisco la logica di attacco , cioe se se ognuno protegge il suo comandante o l'intwera squadra gerarchica ?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 21. Mar 16, 00:28

Credo che ognuno difenda il proprio comandante, almeno da quello che ho potuto capire giocando..per quanto riguarda poi organizzarle in maniera gerarchica, ho capito che ha un'utilità strategica soltanto per le navi assegnate a pattuglie locali, cioè che non debbano spostarsi tra zone o saltare via direttamente...per il semplice fatto che le navi assegnate come scorta, hanno la sgradevole caratteristica di iniziare a seguire il loro comandante diverso tempo dopo che questo è partito lancia in resta; con lo spiacevole risultato che spesso la scorta arriva quando il comandante è stato abbondantemente maciullato.

Per le flotte di intervento ritengo più pratico organizzare tutte le navi sullo stesso livello in modo che eseguano i comandi assegnati simultaneamente (cosa ancora più facile ora che è possibile selezionare le navi a cui dare ordini)...invece rimanendo in ambito di patttuglia locale l'organizzazione gerarchica ha il suo perchè....prova ad assegnare a una capital una scorta di qualche decina di caccia, e vedi quanto male possono fare anche loro :twisted:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Mon, 21. Mar 16, 13:22

premetto che non ho ancora fatto prove , non so come la squadra si muove attualmente , quindi resto sul classico , per i piccoli bersagli non vedo problemi , per i mostri invece la nostra flotta deve colpire unita , consiglio la tattica dell' adescamento
ho formato uno squadrone anti xenon I , 5 Fulmekron sotto gli ordini di una di loro , (é consigliabile di non assegnar mai una nave ad una piu veloce , al limite devono avere la stessa velocità o meglio superiore , altrimenti se la nave che comanda é piu veloce la formazione si perde )
ad ogni Fulmekron ho assegnato una Balor e in questo squadrone tutti gli ufficiali della difesa hanno l'ordine attacca

l idea é posizionare le navi , (che se sono assegnate ad una squadra si allineano perfettamente) , adescare io l' eventuale XI e farmi seguire fino a portarla in bocca alle mie navi schierate , con gli ufficiali della difesa su attacca inizieranno a sparare tutte insieme , se le Balor non faranno errori di fuoco amico credo che ne vedrò delle belle :D

Return to “L'Universo di X Rebirth”