Gestione personale 4.0

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Gestione personale 4.0

Post by PeaceMan » Thu, 31. Mar 16, 11:39

Con la 4.0 ho notato una differenza rispetto la mia precedente run ( fino al dlc teladi escluso) riguardo la gestione del personale della quale non ho letto nulla, quindi potrebbe essere una sorta di novità, anche se marginale.

La differenza che ho notato è che se si licenzia qualcuno nei pressi di una nostra stazione, questo in realtà non viene licenziato ma viene 'trasferito' alla tua stazione rimanendo a tua disposizione, trasformando così la tua stazione in un enorme 'deposito personale' che si presta molto a facilitare la gestione personale SENZA l'aiuto di mod o cose esterne al gioco originale.

La prima cosa che naturalmente mi son chiesto è se questo sia un bug ( tipo abbordaggio K ) oppure un uso 'legale' delle funzionalità presenti che non verranno 'aggiustate' da una prossima patch. Per capire questo non ho potuto di certo chiede alla ego, non ho tali 'poteri', ma guardando come il gioco gestisce questa cosa sembrerebbe plausibile e le discrepanze notate, (perchè ci sono), potrebbero dipendere dall'essere una funzionalità in sviluppo.
Finito il lungo preambolo vi mostro come ho pensato di utilizzare questa cosa per facilitare il reclutamento del personale.

In generale ho notato che nelle nostre stazioni c'è una bassa probabilità di trovare personale per capital e stazione (immagino per non agevolare troppo il reclutamento) quindi la situazione migliore è quella di avere nei pressi stazioni alleate¹ raggiungibili da remoto e quindi assumere e licenziare sin quando si vuole. Quello che avviene è che tutte le persone assunte e licenziate le ritroverai nella tua stazione, con naturalmente le skill visibili e con la possibilità di ricollocarle dove vuoi, TRANNE GLI ARCHITETTI che mostrano il loro menu di comunicazione che non prevede il 'torna a bordo".

L'altra cosa anomala, oltre a questa degli architetti, e che nel menù stazione tutti gli ufficiali alla difesa hanno il menu delle navi assegnate al vero ufficiale alla difesa della stazione, ma per ora non ho visto nessun tipo di funzionamento anomalo delle difese della stazione. Quindi, se al posto del 'Sei licenziato' ci fosse un 'Aspetta ricollocamento" quando licenzi del personale vicino una tua stazione, se ci fosse un 'torna a bordo' nel menù di iterazione con gli architetti e se non fosse presente il 'Numero di navi assegnate' a tutti gli ufficiali della difesa, il sistema funzionerebbe già alla grande, con il personale presente in stazione e che gestisce senza problemi la ricollocazione.

Allego serie di screen per visualizzare il concetto. :)

[ external image ]

[ external image ]

[ external image ]

[ external image ]

[ external image ]

Edit:
Chiaramente sarebbe bello sapere se effettivamente si stia sfruttando un sistema 'pensato' per esistere nel gioco, e non un errore nella gestione che va contro l'idea 'ego' su come gestire il personale, magari corretto da una prossima patch.
Se fosse un bug, si potrebbe usare questo post come 'segnalazione'.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 31. Mar 16, 14:08

Anche a me è successo con 2 ingegneri, ma credo che sia proprio un bug...

In effetti sarebbe meglio chiedere sul forum beta o di supporto se è una cosa normale o meno.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Thu, 31. Mar 16, 16:57

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Anche a me è successo con 2 ingegneri, ma credo che sia proprio un bug...
Per ora è sistematico, se la stazione vicina è la tua i licenziati vanno lì.
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:In effetti sarebbe meglio chiedere sul forum beta o di supporto se è una cosa normale o meno.
A questo punto, sei il delegato ufficiale? :wink:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 31. Mar 16, 20:11

In realtà ho trovato questo che porta a questo , quindi credo sia già in fase di lavorazione ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Return to “L'Universo di X Rebirth”