Sistema di decrittazione di sicurezza

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Sistema di decrittazione di sicurezza

Post by Cataclisma » Sun, 3. Apr 16, 04:13

Come si usa questo sistema? Ne ho 20, ma ogni volta che cerco di hackerare una stazione mi diventa nemica e mi uccidono. Non posso raccogliere i container dopo l'hacker, quindi presumo serva quest'oggetto misterioso o sbaglio? grazie

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Sun, 3. Apr 16, 11:18

(Mi è venuta un poco lunga, messo tag #Versione breve dove trovi la risposta senza il preambolo :) )

Il saccheggio ora è molto più 'sensato' di prima, ti spiego perchè lo penso che dovrebbe anche rispondere alla tua domanada.

Prima il saccheggio (ver 3.0 del gioco) era proprio un furto 'ludico'. Bastava solo hackerare da fuori la stazione e stare un poco attenti alla polizia mentre raccoglievi. Non aveva un senso logico, perchè una stazione spaziale che non 'vede' che gli stanno rubando il carico non è credibile, e non aveva un senso di gameplay perché a quel punto non serviva prodursi materiale perchè avevi tutto a portata di mano.

Ora, per come l'ho capito io quindi sensa garanzie di 'verità', non esiste un modo per sottrarre container ad una stazione senza che se ne accorga e ti diventi nemica. Per dire, ho provato a spostare un container (a forza di urti) a circa 12km dalla stazione, e appena segnato per la raccolta la stazione diventata ostile.

Lo faceva, e qui inizio a risponderti, anche dopo aver hackerato il pannello di sicurezza della stazione, che è scritto nella wiki che dovrebbe aumentare il tempo a disposizione per raccogliere i container espulsi ma che in realtà, provando l'hacking prima del rilascio, dopo il rilascio e anche durante :), la stazione segnala sempre il furto ma mi pare con un -29 rep invece dei soliti -42. Questa cosa in realtà potrebbe aver senso perché se hai una rep +20 con la stazione, un -29 porterebbe la stazione a rep -9 che la rende ostile ma non aggressiva, nel senso che non ti spara agevolando il recupero.

#Versione breve
Comunque ora la mia tattica di 'saccheggio' mette in preventivo di rendermi nemica la stazione e raccogliere il carico con una stazione che ti spara senza iniziare una vera guerra non è possibile, così diventa INDISPENSABILE per il saccheggio l'hacking dei terminali torrette/droni della stazione così d'avere il tempo necessario per portagli via il carico senza che nessuno si faccia male, poi col tempo la stazione ritorna tua amica e tutto si dimentica, come è giusto fare con un venale furtarello... :wink:

P.s.
Se provi ricorda che sono stato volutamente vago nel descrivere il metodo, ma la strada indicata funziona, il bello di questi giochi sta proprio nel trovare queste strade.

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Sun, 3. Apr 16, 15:06

PeaceMan wrote:(Mi è venuta un poco lunga, messo tag #Versione breve dove trovi la risposta senza il preambolo :) )

Il saccheggio ora è molto più 'sensato' di prima, ti spiego perchè lo penso che dovrebbe anche rispondere alla tua domanada.

Prima il saccheggio (ver 3.0 del gioco) era proprio un furto 'ludico'. Bastava solo hackerare da fuori la stazione e stare un poco attenti alla polizia mentre raccoglievi. Non aveva un senso logico, perchè una stazione spaziale che non 'vede' che gli stanno rubando il carico non è credibile, e non aveva un senso di gameplay perché a quel punto non serviva prodursi materiale perchè avevi tutto a portata di mano.

Ora, per come l'ho capito io quindi sensa garanzie di 'verità', non esiste un modo per sottrarre container ad una stazione senza che se ne accorga e ti diventi nemica. Per dire, ho provato a spostare un container (a forza di urti) a circa 12km dalla stazione, e appena segnato per la raccolta la stazione diventata ostile.

Lo faceva, e qui inizio a risponderti, anche dopo aver hackerato il pannello di sicurezza della stazione, che è scritto nella wiki che dovrebbe aumentare il tempo a disposizione per raccogliere i container espulsi ma che in realtà, provando l'hacking prima del rilascio, dopo il rilascio e anche durante :), la stazione segnala sempre il furto ma mi pare con un -29 rep invece dei soliti -42. Questa cosa in realtà potrebbe aver senso perché se hai una rep +20 con la stazione, un -29 porterebbe la stazione a rep -9 che la rende ostile ma non aggressiva, nel senso che non ti spara agevolando il recupero.

#Versione breve
Comunque ora la mia tattica di 'saccheggio' mette in preventivo di rendermi nemica la stazione e raccogliere il carico con una stazione che ti spara senza iniziare una vera guerra non è possibile, così diventa INDISPENSABILE per il saccheggio l'hacking dei terminali torrette/droni della stazione così d'avere il tempo necessario per portagli via il carico senza che nessuno si faccia male, poi col tempo la stazione ritorna tua amica e tutto si dimentica, come è giusto fare con un venale furtarello... :wink:

P.s.
Se provi ricorda che sono stato volutamente vago nel descrivere il metodo, ma la strada indicata funziona, il bello di questi giochi sta proprio nel trovare queste strade.
Grande! Grazie, in effetti sei stato chiarissimo, ma solo una cosa, l'hacker dei terminali dove devo farlo? Devo entrare nella stazione?

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Sun, 3. Apr 16, 15:32

Esatto, si trovano dentro le stazioni, alcuni nascosti.

Sempre per rimanere in tema su come usare le tessere decriptatrici, se hai una reputazione alta con una fazione e te ne puoi giocare un poco, puoi trovare una loro bella nave da abbordare, attracchi (siete amici), dentro la nave ci sono i terminali torrette, scudi e droni, li hackeri e poi fai ciò che vuoi della nave. Anche qui troverai complicazioni, ma l'ho fatto (in realtà col drone infiltratore, da fuori, ma il risultato è quasi uguale) e come abbordaggio è stato davvero semplice.

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Sun, 3. Apr 16, 15:49

Si infatti mi sa che è meglio abbordaggio navi, con le stazioni è praticamente impossibile....ho hackerato di tutto, ma appena tocco il container si scatena il finimondo :cry:
Last edited by Cataclisma on Sun, 3. Apr 16, 20:21, edited 1 time in total.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 3. Apr 16, 17:32

Ma i componenti temporani di sicurezza (quei 3 pezzi che ti fanno craftare l'oggetto e se ti allontani dalla stazione si autodistruggono) non dovrebbero disattivare tutta la stazione? Solitamente non si trovano tutti quanti in un solo modulo, ma in vari attracchi della stazione. Quelli sono molto più difficili da reperire e in teoria dovrebbero dare lo stesso effetto che si ha quando hackeri una nave da dentro no? Qualcuno li ha mai provati?
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Sun, 3. Apr 16, 20:09

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Ma i componenti temporani di sicurezza (quei 3 pezzi che ti fanno craftare l'oggetto e se ti allontani dalla stazione si autodistruggono) non dovrebbero disattivare tutta la stazione? Solitamente non si trovano tutti quanti in un solo modulo, ma in vari attracchi della stazione. Quelli sono molto più difficili da reperire e in teoria dovrebbero dare lo stesso effetto che si ha quando hackeri una nave da dentro no? Qualcuno li ha mai provati?
Il tesserino temporaneo di sicurezza credo serva solo per alcuni tipi di terminali, che infatti non ho mai usato perchè non ho mai trovato i pezzi per farlo, oltre ad essere terminali particolari come i 2 terminali al centro 'affari' per il blocco della produzione e degli ordini, che non essendo nel mercato 'affari' non mi hanno mai interessato.
Per i terminali droni/torrette/scudi/sicurezza ho sempre usato i decrittatori con successo, con la stazione che aveva le torrette bloccate.

@Cataclisma
Per riuscire a rubare la merce in realtà basta disattivare le torrette, il terminale per disattivare le torrette si trova nel modulo comando, in fondo al corridoio che porta al bar c'è il coso che ti solleva per arrivare sopra nelle condutture; prima di entrare nelle condutture a sinistra trovi il terminale torrette.
Quello a cui devi stare molto attento è il tempo di blocco delle torrette, che varia probabilmente in base a quanto sei bravo col giochino di hacking.
Chiaro che se la tua nave impiega 15min a mandare i droni e il blocco è di 10min, sorgono problemi. :wink:

Ricorda anche che i droni magazzinieri non vengono targhettati né dalle torrette né dalle navi di difesa, cosa che si può sfruttare....

E mi raccomando, il tempo è fondamentale, se prima hackeri le torrette e poi fai rilasciare i container, ti sei già giocato la maggior parte del tempo disponibile....

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Sun, 3. Apr 16, 20:32

PeaceMan wrote: @Cataclisma
Per riuscire a rubare la merce in realtà basta disattivare le torrette, il terminale per disattivare le torrette si trova nel modulo comando, in fondo al corridoio che porta al bar c'è il coso che ti solleva per arrivare sopra nelle condutture; prima di entrare nelle condutture a sinistra trovi il terminale torrette.
Quello a cui devi stare molto attento è il tempo di blocco delle torrette, che varia probabilmente in base a quanto sei bravo col giochino di hacking.
Chiaro che se la tua nave impiega 15min a mandare i droni e il blocco è di 10min, sorgono problemi. :wink:

Ricorda anche che i droni magazzinieri non vengono targhettati né dalle torrette né dalle navi di difesa, cosa che si può sfruttare....

E mi raccomando, il tempo è fondamentale, se prima hackeri le torrette e poi fai rilasciare i container, ti sei già giocato la maggior parte del tempo disponibile....
Ottimo, stavo impazzendo a cercarli....ma i container quanto tempo rimangono prima di autodistruggersi?

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Sun, 3. Apr 16, 22:58

Per ora non mi hanno mai dato problemi, durano molto di più dei container normali lasciati dai caccia.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 4. Apr 16, 15:13

ecco... stavo giusto pensando di aprire un topic simile...

@PeaceMan: Io ho fatto qualche tentativo disattivando le torrette ma non mi riesce mai perchè iniziano a sparare sempre prima che i miei Droni Magazzinieri riescano a recuperare almeno una buona parte dei container. Mi sparano alla Rhanas, la Rhanas si incaxxa, risponde al fuoco, la reputazione va a farsi benedire a la Rhanas esplode nel vuoto...

Già credo di fare di tutto per ottimizzare i tempi: Faccio espellere i container e poi attracco per hackerare i vari terminali (sicurezza, droni, torrette (in questo ordine)). Esco e inizio a taggare i container. La Rhanas l'avevo già posizionata a circa 5km dai container...

Qualche suggerimento?

Se mi allontano dalla stazione la Rhanas mi segue? Riesco a portarla fuori dalla portata delle torrette? Se ci riesco, i droni mi si perdono per strada?

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Mon, 4. Apr 16, 16:32

ADAM79 wrote:@PeaceMan: Io ho fatto qualche tentativo disattivando le torrette ma non mi riesce mai perchè iniziano a sparare sempre prima che i miei Droni Magazzinieri riescano a recuperare almeno una buona parte dei container. Mi sparano alla Rhanas, la Rhanas si incaxxa, risponde al fuoco, la reputazione va a farsi benedire a la Rhanas esplode nel vuoto...

Già credo di fare di tutto per ottimizzare i tempi: Faccio espellere i container e poi attracco per hackerare i vari terminali (sicurezza, droni, torrette (in questo ordine)). Esco e inizio a taggare i container. La Rhanas l'avevo già posizionata a circa 5km dai container...

Qualche suggerimento?

Se mi allontano dalla stazione la Rhanas mi segue? Riesco a portarla fuori dalla portata delle torrette? Se ci riesco, i droni mi si perdono per strada?
Infatti per questo ho detto poco sopra che "I droni magazzinieri non vengono targettati né dalla stazione né dalle navi in pattuglia..." :wink:

Non metto lo spoiler perché a questo punto mi sembra evidente.
  • Hackero i magazzini per rilasciare i container
    Hackero le torrette, bastano 7min
    Esco e vado in modalità raccolta carico, la nave non serve sia in prossimità, e se lo è non ha importanza (i droni che son lenti, fanno prima)
    Inizio a segnare i container, la stazione diventa ostile ma ha le torrette bloccate. I droni non danno molto fastidio, se li fai saltare perdi un poco di rep. ma puoi anche segnare i container con i droni che ronazano attorno.
    Appena finito ASPETTO che escano i droni mag. dalla nave, usciti TOLGO la modalità raccolta carico, perchè altrimenti credo che la nave esegua gli ordini ricevuti DOPO aver raccolto il carico, e questo lo fa avvicinandosi alla stazione coi droni, cosa molto negativa.
    Resettata la modalità mando la nave fuori portata, un posto tranquillo sempre in zona, ad attendere il ritorno dei droni col carico.
    Tutta l'operazione è molto veloce (al netto del ritorno dei droni, che... che...) e se la nave d'appoggio rilascia i droni magazzinieri lontano dalla stazione, basta fermarla senza farle fare altre manovre, per questo 7min sono già sufficienti.
Verrei far notare che In questo caso, diversamente dalla caccia al tesoro (!!!), la ego ha dato diversi indizi per trovare la strada. Il primo l'ho trovato nella missione di hacking, dove in pratica partecipi ad un'operazione simile dove devi hackerare le torrette a una stazione concorrente, aspettare e difendere il rientro dei droni e la nave d'appoggio se attaccata scappa aspettando poi in lontananza il rientro, il secondo invece guardavo i saccheggiatori che spesso fanno così, ed è stato seguendo un loro drone magazziniere, nemico con tutti, che ho notato venivano ignorati dai nemici, cosa che nel saccheggio 3.0 non accadeva. Mi piace quando i suggerimenti arrivano dal gioco, e non sei costretto cercarli in rete. :)

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Tue, 5. Apr 16, 02:21

Tutto molto chiaro, però piuttosto complicato... Ad esempio dove trovo i vari dispositivi da hackerare? Dove c'è simbolo della coppa, della chiave inglese o altro? Perché non li trovo facilmente e quelli che trovo non bloccano le torrette...sarebbe molto utile un bel video in italiano dove venga spiegato il tutto, nessuno di voi a voglia di farlo? 😂😂😉

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 5. Apr 16, 14:19

@PeaceMan: Quindi dici di lasciare la Rhanas lontana... ok... quando (se) ho tempo provo. Grazie per i suggerimenti! ;)

Return to “L'Universo di X Rebirth”