[X3+TC=GOLD] Steam o non Steam?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

indio68
Posts: 32
Joined: Mon, 7. Aug 06, 15:15

[X3+TC=GOLD] Steam o non Steam?

Post by indio68 » Sun, 14. Jul 13, 18:54

Ciao a tutti, dunque volevo reinstallare la mia versione X3:Gold edition che comrpende sia reunion che Terran Conflict
vorrei alcune dritte e info:

Quale patch devo emttere e in che ordine?

1) non ricordo se conviene installare prima reuinion e poi l'espansione
2) ho molti giochi su Steam che uso giornalmente, volevo sapere se per chi ha la retail è possibile ottenere un codice Steam
3) mettelro su Steam ha dei vantaggi oppure è meglio che lo installo normalmente(empre se è piossible avere le kwy ovvio), in ottica magari di prendere Albion prelude su Steam?

Grazie per l'aiuto

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 15. Jul 13, 09:14

1) Reunion e Terran Conflict sono 2 titoli separati, puoi installarli nell'ordine che preferisci

2) Se non ricordo male, prova a mettere il codice della tua gold edition su steam, dovrebbe riconoscertelo.

3) Beh, steam ti auto-aggiorna tutto in automatico, il problema è quando vai ad installare mod e script. Di solito, per partite moddate è sempre consigliabile usare un'installazione separata ed autonoma da steam. Per dire, potresti installare tutto tramite steam, poi quando tutto è aggiornato, vai in steamapps/common/ e cerchi le directory d'installazione del/dei titolo/i che vuoi utilizzare per un'installazione separata. Fai un bel copia/incolla da un'altra parte, scarichi l'eseguibile non steam direttamente dal sito egosoft e sei pronto per farti una partita con tutti i mod/script che vuoi senza problemi.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

indio68
Posts: 32
Joined: Mon, 7. Aug 06, 15:15

Post by indio68 » Mon, 15. Jul 13, 14:25

Grazie, quindi a parte gli update nessuna miglioria? che sò contenuti esclusivi? quasi quais allora installo normalmente.
thanks

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 15. Jul 13, 18:34

indio68 wrote:Grazie, quindi a parte gli update nessuna miglioria? che sò contenuti esclusivi? quasi quais allora installo normalmente.
thanks
I contenuti dipendono dalla versione che hai. Ad esempio con la Superbox puoi scaricare in automatico tutti i bonus ma li hai anche su un dvd a parte se hai preso la versione scatolata.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

indio68
Posts: 32
Joined: Mon, 7. Aug 06, 15:15

Post by indio68 » Mon, 15. Jul 13, 22:45

dunque la mia è la Gold edition che contiene reunion 2,5 *Missioni di ricerca bala GIS e Terran conflict 2,0 * missioni di Aldrin è la versione che fù allegata a The game machine nel luglio 2010, non ha nessun cd key :(.
poi vorrei capire una cosa, ho fatto alcune missioni ed ho recuperato, a fatica, la pietra bianca dal pirata, poi vado al tempio e il noaha mi dice di incontrarlo a Libertà qualcosa, solo che andando di settore ins ettore arrivo in un settore in cui i pirati mi attaccano e mi disintegrano. Non mi hanno dato il becco di 1 credito per aver preso la pietra dal Don e mi ritrovo con mezzo scafo e senza soldi...in x2 mi pare di ricordare che per proseguire la main ti veniva detto che avevi da livellare e come farlo...qui nada. che posso fare..son anni che non gioco a X emi rocordo poco e nulla.
Help pls

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 16. Jul 13, 00:51

Se proprio ti interessa avere la serie di X su Steam e ti tocca ricomprarla (non per colpa tua ma per colpa dell'editore di GMC/TGM che ha fatto un pastrocchio non dando alcuna CD Key assieme ai giochi, purtroppo noi non possiamo farci nulla in questo caso :( ), attualmente tutta la serie è in sconto al 50%, Superbox compresa ;)

E se non ti ricordi più nulla di Reunion, puoi sempre spulciare tra le guide per vedere se trovi qualcosa che ti rinfresca un po' la memoria :P

Dato che il topic ha poco di supporto tecnico...

Sposto :arrow:
Last edited by -Dna- on Thu, 18. Jul 13, 23:40, edited 1 time in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

indio68
Posts: 32
Joined: Mon, 7. Aug 06, 15:15

Post by indio68 » Tue, 16. Jul 13, 01:37

Grazie mille! io avevo selezionato prtita Normale , avendo giocato per un pò a x2 la minaccia (ero arriato ad avere incorciatori e stazioni)..e nella guida si dice che è diverso il combattimento da x2..ma che mi ricordo, quando abbandonavano le navi in X2 bisognava lo stesso uscire dalla propria , e andare sull'altra, no?
mi sà che è meglio che parto con partita facile quindi?? e per prima cosa mi dedico a fare un pò di soldi commerciando per poi fare la main quest?

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Tue, 16. Jul 13, 10:31

Chiedo scusa ai mod se usando questo topic per porre la mia domanda commetto qualche infrazione.
Più o meno è attinente al titolo ossia steam.
Ho visto che oltre al superbox è possibile acquistare i giochi singolarmente, visto che possiedo già sia x3r che tc mi interesseva prendere soltanto ap (l'offerta a 5€ mi pare validissima). Però ho letto la nota che per poterci giocare occorre avere TC su steam...io ce l'ho scatolato, cosa comporta questo?

indio68
Posts: 32
Joined: Mon, 7. Aug 06, 15:15

Post by indio68 » Tue, 16. Jul 13, 15:01

che se non hai cd key valide , come me che possiedo la Gold ed allegata da TGMM senza serial key, ti attacchi come me ,putroppo :(

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Tue, 16. Jul 13, 15:37

Ma io ho una key valida, è la versione scatolata registrata anche qui sul forum sia di x3r che di tc, solo che non l'ho preso da steam quindi non ho ben capito come funziona

indio68
Posts: 32
Joined: Mon, 7. Aug 06, 15:15

Post by indio68 » Tue, 16. Jul 13, 20:53

prova ad inserie dunque la tua key in attiva prodotto sus teram , aggiungi gioco

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 17. Jul 13, 00:12

krimax wrote:Ma io ho una key valida, è la versione scatolata registrata anche qui sul forum sia di x3r che di tc, solo che non l'ho preso da steam quindi non ho ben capito come funziona
FAQ ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Wed, 17. Jul 13, 01:30

-Dna- wrote:
krimax wrote:Ma io ho una key valida, è la versione scatolata registrata anche qui sul forum sia di x3r che di tc, solo che non l'ho preso da steam quindi non ho ben capito come funziona
FAQ ;)
Sempre gentilissimo!!!
E' da una vita che non giocavo, ora che ho ripreso fa piacere vedere che i "vecchi" sono ancora belli attivi :D

indio68
Posts: 32
Joined: Mon, 7. Aug 06, 15:15

Post by indio68 » Thu, 18. Jul 13, 22:26

ma la mappa è sbagliata?? ho girato per ore a cercare il portale Nord a memoriale d'Antigone.....ma nn esiste a quanto pare :evil:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Thu, 18. Jul 13, 22:32

http://dnacorp.zxq.net/images/mappa.jpg

Il portale nord di Memoriale di Antigone non esiste.
Image

indio68
Posts: 32
Joined: Mon, 7. Aug 06, 15:15

Post by indio68 » Fri, 19. Jul 13, 14:40

infatti...seguendo la mappa della guida però....

indio68
Posts: 32
Joined: Mon, 7. Aug 06, 15:15

Post by indio68 » Fri, 19. Jul 13, 15:33

Per non aprire un'alòtro topic...visto che nella guida non trovo nulla...volevo sapere dove è un buon posto per avanzare come combattente e per trovare un pò di navi da catturare con la mia scassetta di default...l'M4 se nne rro..e quale nave consigliate di rpendere dopo questa?? il mercury lo tengo per fare commercio e qualche soldo visto che nè le missioni, nè le uccisioni danno crediti..conviene installare il set minerario e diggare?
Grazie mille

Return to “L'Universo della Trilogia di X”