[AP] Start Terran, primi passi...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Bix 93
Posts: 68
Joined: Sat, 1. Nov 08, 13:21
x4

[AP] Start Terran, primi passi...

Post by Bix 93 » Fri, 13. Jun 14, 18:05

Salve a tutti! Sono passati almeno un paio d'anni dall'ultima volta che ho scritto in questo forum, ma in questi giorni ho ripreso in mano la serie di X, forse perché sentire parlare di Rebirth 2.0 mi ha riacceso la passione per lo spazio, forse perché la sessione estiva mi porta a preferire videogame più costruttivi e stimolanti? :)
In attesa che il nuovo capitolo venga "perfezionato", ho pensato di ripartire da zero con Albion Prelude, aggiungendo le mod IEX e CMod e cambiando fronte: i Terrestri...
Lo Start Terran prevede una Katana discretamente equipaggiata e circa 200.000 crediti, come dovrei muovermi?
1) Innanzitutto: devo comprare una caterva di Rapier per "salvare" le fabbriche di armi e missili dal GOD?
2) Dovrei tenere la Katana o venderla? Magari potrei prendere un M4 Sabre, più veloce e comunque efficace a bassi livelli di reputazione di combattimento, o è meglio di no? Forse un M3 Scimitar? Più veloce della corvetta, ma comunque pericoloso...
3) Dove potrei trovare Jumpdrive e Software Commerciale Mk3? Devo attraversare la zona di guerra per forza o ci sono luoghi in cui li vendono anche i Terran?

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Tue, 17. Jun 14, 08:41

1) Per salvare le fabbriche intendi impedire la loro distruzione?
2) Secondo me è meglio vendere la corvetta e comprare un caccia pesante. Se puoi prendi un caccia pesante ATF sono più potenti e ricorda che puoi anche optare per lo Spytfire (lo consiglio se gli EMP sperimentali hanno i "proiettili giuisti"). Non so quale è meglio per te perché dipende anche dai cambiamenti del CMod.
3) Consultando questa mappa il Jumpdrive lo trovi nella stazione orbitale difensiva a Saturno, il commercio MK3 per forza nel Commonwealth.

Scusa per la risposta in ritardo, passo di rado in questo periodo nel foum.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Bix 93
Posts: 68
Joined: Sat, 1. Nov 08, 13:21
x4

Post by Bix 93 » Tue, 17. Jun 14, 11:15

Grazie mille, sei stato gentilissimo! :)
Visto che non stavo più nella pelle ho iniziato a giocare senza aspettare alcuna risposta... Ho venduto subito la Katana, acquistato alcuni Rapier, che ho fatto attraccare alle fabbriche di armi Terran e Aldrin (per salvarle dalla eliminazione da parte dell'engine di gioco, che elimina le stazioni che non producono, tranne quando esse hanno una nave del giocatore all'interno; visto che l'economia terrestre è notoriamente poco dinamica, capita spesso che l'engine faccia sparire le fabbriche di armi e missili, costringendo il giocatore a produrle per proprio conto, cosa difficile da farsi nelle fasi iniziali)... Ho poi comprato un Baldric, che ho messo a lavorare con Jumpdrive e Software commerciale Mk3, e un M5 ATF, con cui ho esplorato un po' l'universo... Adesso penso che seguirò il tuo consiglio e prenderò un bel M3 per fare un po' di missioni di combattimento: lo Spytifire mi sembra una scatoletta, penso che opterò per uno Scimitar perché gli ATF hanno più armi, ma generatori uguali alle navi USC, non vorrei rischiare di rimanere spesso senza energia... Con il CMod il CEMP rimane un'ottima arma (con un M5 riesco ad eliminare M4 leggeri come i Buster o gli Scorpion), suppongo che anche la versione sperimentale sia efficace, ma ci penserò quando prenderò uno Spring...

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Wed, 18. Jun 14, 17:58

Non mai capito perché il gioco dovrebbe cancellare le stazioni improduttive..
Piccola parentesi mod
Spoiler
Show
in questo post potrebbe esserci qualcosa di utile per la tua partita da Terran. Io ho quello che aggiunge degli acceleratori transorbitali fra vari settori come Giove 3 con Venere. Aiutano a diminuire i tempi dei viaggi
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 19. Jun 14, 10:36

Andy392 wrote:Non mai capito perché il gioco dovrebbe cancellare le stazioni improduttive..
Se non servono, il GOD engine le elimina. Credo sia questo il "ragionamento", anche se spesso porta alla perdita di molte fabbriche importanti, soprattutto quelle che producono armi. In questo modo si spiegherebbe la scarsità di laser nei settori terrestri.

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Fri, 20. Jun 14, 11:10

Non ho mai notato questo ragionamento.. E non sono nemmeno un mostro commerciale con decine di universe trader che gironzalono nei settori.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”