[X] La Storia dell'Universo di X, in pillole: parla lo storico

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sat, 26. Oct 13, 08:04

È perfettamente giusto definire i Goner come una setta religiosa. Se nelle varie religioni c'è sempre un divinità da adorare, per i Goner questa divinità è appunto il pianeta Terra. Dobbiamo considerare che prima della riscoperta della Terra, questo pianeta rappresentava unicamente un mito nel quale quasi nessuno credeva, eccetto i Goner appunto. Questo perché, nel momento in cui i Terrestri di Taurus capiscono che non c'è più nessun modo per ritornare alla Terra, decidono di eliminare tutti i dati storici inerenti il loro pianeta di origine. Con il passare di centinaia di anni, è dunque facile supporre che quasi nessuno sapeva la verità, o che comunque il pensiero comune si fosse consolidato nel sostenere che l'esistenza del pianeta Terra rappresentasse solamente una leggenda.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 27. Oct 13, 08:45


User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sun, 27. Oct 13, 15:56

-Dna- wrote: Addirittura, mi sembra che in TC o in AP si faccia riferimento alla loro delusione nello scoprire come sia diventata veramente la loro Terra, evento che ha scosso un po' questo ordine religioso.
Specialmente vedere navi dei "fratelli" Argon e Terran scannarsi nel loro settore. Brutta situazione, visto che tra l'altro sono pacifici.

E scusate l'altro giorno ho commentato un po' troppo acidamente.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 27. Oct 13, 20:24

Andy392 wrote:
-Dna- wrote: Addirittura, mi sembra che in TC o in AP si faccia riferimento alla loro delusione nello scoprire come sia diventata veramente la loro Terra, evento che ha scosso un po' questo ordine religioso.
Specialmente vedere navi dei "fratelli" Argon e Terran scannarsi nel loro settore. Brutta situazione, visto che tra l'altro sono pacifici.
Proprio perché pacifici, i Goner hanno bisogno del supporto militare degli Argon. Di fatto, possiedono dei settori ma è come se fossero Argon. :)

Andy392 wrote:E scusate l'altro giorno ho commentato un po' troppo acidamente.
Tranquillo, può succedere. L'importante è non finire in discussioni spiacevoli e deleterie. ;)

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 29. Oct 13, 18:36

Andy392 wrote:E scusate l'altro giorno ho commentato un po' troppo acidamente.
Spero che almeno incuriosito dalla cosa tu abbia cercato le ricerche di questo famigerato Podkletnov :mrgreen:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 29. Oct 13, 18:43


User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Wed, 30. Oct 13, 22:31

-Dna- wrote: Spero che almeno incuriosito dalla cosa tu abbia cercato le ricerche di questo famigerato Podkletnov :mrgreen:
Veramente no, ma penso che sia collegato al funzionamento dei portali. Non sono curioso di questa storia, ho solo trovato la situazione non piacevole per chi aspetta con ansia il nuovo gioco e sperava che leggendo la storia di X sui fatti antencedenti a Rebirth si sarebbe distratto un minimo.

Parlando dell'episodio 7, le armi di distruzione di massa Boron proprio non le ricordavo!
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 30. Oct 13, 22:57

Andy392 wrote:
-Dna- wrote: Spero che almeno incuriosito dalla cosa tu abbia cercato le ricerche di questo famigerato Podkletnov :mrgreen:
Veramente no, ma penso che sia collegato al funzionamento dei portali. Non sono curioso di questa storia, ho solo trovato la situazione non piacevole per chi aspetta con ansia il nuovo gioco e sperava che leggendo la storia di X sui fatti antencedenti a Rebirth si sarebbe distratto un minimo.
Ma il lavoro di Podkletnov lo usa pure l'Enterprise. È un'aspetto talmente marginale che quasi non centra niente con X Rebirth :mrgreen:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Thu, 31. Oct 13, 18:03

Beh se li avrai citati ci sarà un motivo...
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 31. Oct 13, 19:03


Montana_88
Posts: 110
Joined: Mon, 12. Sep 11, 00:59
x4

Post by Montana_88 » Thu, 31. Oct 13, 23:27

Ma fatemi capire...
Quindi fino ad ora, la vera Terra non è stata ancora ritrovata? :oops:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 31. Oct 13, 23:40

Fino ad ora 2876 no.

Viene "riscoperta" solo nel 2938, da un certo Julian Gardna :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 1. Nov 13, 17:47

mi sembra di capire molti teladi sono cloni , é per questo che hanno i nomi numerati ? :)

Montana_88
Posts: 110
Joined: Mon, 12. Sep 11, 00:59
x4

Post by Montana_88 » Fri, 1. Nov 13, 23:56

-Dna- wrote:Fino ad ora 2876 no.

Viene "riscoperta" solo nel 2938, da un certo Julian Gardna :P
Ottimo...grazie :oops:

Ps: Ci sarà un capitolo dedicato a questo e alla costruzione del Torus?

Ps2: Mi urta il doverti "rispettare" in questo luogo :evil:
Ci vediamo su Gamesvillage :twisted:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 3. Nov 13, 09:23

Last edited by Tolihama on Sun, 3. Nov 13, 20:13, edited 2 times in total.

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw » Sun, 3. Nov 13, 17:38

Se ho capito giusto, fino al capitolo 9 compreso non c'é nessun incontro con la Terra, la nave sperimentale di Helena veniva da Aldrin, e siamo in X2 credo.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 3. Nov 13, 17:48

sebashaw wrote:Se ho capito giusto, fino al capitolo 9 compreso non c'é nessun incontro con la Terra, la nave sperimentale di Helena veniva da Aldrin, e siamo in X2 credo.
Parlando delle vicende nei giochi, a parte il "tutorial" iniziale di X-BTF, che precede il salto dello Shuttle Xperimental nell'Universo di X, si vede la Terra per la prima volta alla fine di Reunion.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 3. Nov 13, 18:45

sebashaw wrote:Se ho capito giusto, fino al capitolo 9 compreso non c'é nessun incontro con la Terra, la nave sperimentale di Helena veniva da Aldrin, e siamo in X2 credo.
Perché Aldrin? :? L'X-Shuttle di Kyle Brennan e quello di Elena Kho arrivano entrambi dalla Terra. Le vicende di Kyle Brennan sono narrate in X-Btf (la Seconda Guerra Xenon) e X-Tension (l'attacco Argon agli Xenon fino agli eventi di Sole Nero).

Siamo "quasi" in x2 ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw » Mon, 4. Nov 13, 00:38

Ah, ho capito, quindi la Kho sarebbe proprio una Terran!
Mi immagino la faccia: "ma chi sono sti trogloditi!?"

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 5. Nov 13, 06:53


Return to “L'Universo della Trilogia di X”