[TC] X-Tra Ship/Station Pack [V1.84 - Disponibile 4/10/2010]

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 9. Jun 12, 09:44

prova a metterlo come fake patch ( ultimi cat/dat come numeri ) e vedi che succede. Parti, vedi se funziona, non salvi ed esci. Se non hai crash o problemi vari continui, altrimenti li levi.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

FabryAlliance
Posts: 18
Joined: Mon, 22. May 06, 14:04
x3

Post by FabryAlliance » Sat, 9. Jun 12, 13:01

Ciao DannyD,
Grazie della risposta ...ho inizialmente provato a installarlo da file zip con il Plugin Manager. Ha identificato la mod, ho provato e il gioco ha crashato.
Ho disinstallato la mod è entrato nel gioco ma dopo 4-5 secondi di game ha ricrashato.

Ora, ho disinstallato e reinstallato il gioco salvando in un backup i save. Non importa tanto devo ancora giocare ad AP e avevo completato solo la plot terrestre.

Partiamo da puliti così non facciamo "zozzate".

Sapendo che utilizzerò addon e forse alcuni xsp. Come mi conviene procedere?

(Domandina, c'ho il dubbione in testa: ma da Plugin Manager si può installare?)

PS. Danny complimenti e grazie per i lavori che hai creato. Un annetto fa mi sono veramente divertito seguendo la guida ai complessi e il Cleaner mi ha salvato il pc dalla fusione atomica.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 9. Jun 12, 19:31

FabryAlliance wrote:Ciao DannyD,
Grazie della risposta ...ho inizialmente provato a installarlo da file zip con il Plugin Manager. Ha identificato la mod, ho provato e il gioco ha crashato.
Ho disinstallato la mod è entrato nel gioco ma dopo 4-5 secondi di game ha ricrashato.

Ora, ho disinstallato e reinstallato il gioco salvando in un backup i save. Non importa tanto devo ancora giocare ad AP e avevo completato solo la plot terrestre.

Partiamo da puliti così non facciamo "zozzate".

Sapendo che utilizzerò addon e forse alcuni xsp. Come mi conviene procedere?

(Domandina, c'ho il dubbione in testa: ma da Plugin Manager si può installare?)

PS. Danny complimenti e grazie per i lavori che hai creato. Un annetto fa mi sono veramente divertito seguendo la guida ai complessi e il Cleaner mi ha salvato il pc dalla fusione atomica.
ti ringrazio :)

Innanzi tutto si, il plugin manager è utilissimo e va installato. Se reinizierai da zero, più che il mod xtraships, ti consiglierei l'X Rebalance MOd che è fantastico e che contiene oltre all'xtraships stesso anche molte altre navi ed una fracca di features molto interessanti. Tra l'altro poco più sotto tra i post di questo forum c'è anche il post dedicato a questo splendido mod. Che è ovviamente compatibile con AP
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

cancrena
Posts: 12
Joined: Thu, 29. Jul 10, 21:03
x3ap

Post by cancrena » Sat, 4. Aug 12, 14:42

vorrei segnalare per questo mod (che trovo stupendo) alla versione 2.01 TC alcuni bug e relative soluzioni:

il file di testo italiano 9951-L039.xml è fatto male, basta aprirlo con l'editor di testi e modificare tra le prime righe <language id='44'> in <language id='39'>

se anche a voi come a me dovesse succedere che il kit di costruzione complessi non trova nessuna stazione da collegare anche se dovrebbero esserci, la soluzione è già più complicata...
dovrete aprire il file x-tra terran conflict.cat, individuare il file Dummies.pck, aprirlo come testo, individuare la stringa SDTYPE_GUN;43; e cambiarla in SDTYPE_GUN;44;, infine salvare.
quest'operazione delicata si può fare comodamente con un programmino chiamato X3 editor 2, che trovate in questo topic alla sezione altri link utili

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”