[TC] Bounce script su gioco italiano

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

cancrena
Posts: 12
Joined: Thu, 29. Jul 10, 21:03
x3ap

[TC] Bounce script su gioco italiano

Post by cancrena » Thu, 2. Aug 12, 01:28

salve a tutti, vorrei porvi una domanda spero non troppo niubba sugli script e in particolare su bounce (uno script che evita le collisioni accidentali dovute all'autopilot)

avendo capito come risolvere il problema se mi si presenta una stringa readtext da qualche parte, mi giunge spontanea una domanda: ma se uno script ha bisogno di file .xml che non contengono testo per la mia interfaccia, devougualmente cambiare -L44 in -L39 ed editare l'intestazione del file xml, affinchè lo script funzioni correttamente?

il dubbio mi è sorto perché il suddetto script bounce si basa su un file wall per capire la grandezza degli oggetti ed evitare le collisioni, e quelsto file xml che si trova nella cartella \t non aggiunge stringhe di testo nell'interfaccia o nel gioco in generale. il file si chiama 8389-L044.xml. affinchè bounce funzioni correttamente, visto che uso il gioco in italiano, devo rinominarlo 8389-L039 e poi cambiare l'intestazione al suo interno, o bounce lo usa comunque?

spero di non essere stato troppo confusionario, grazie in anticipo per l'aiuto ;)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: [TC] Bounce script su gioco italiano

Post by DannyDSC » Sat, 4. Aug 12, 09:23

cancrena wrote:salve a tutti, vorrei porvi una domanda spero non troppo niubba sugli script e in particolare su bounce (uno script che evita le collisioni accidentali dovute all'autopilot)

avendo capito come risolvere il problema se mi si presenta una stringa readtext da qualche parte, mi giunge spontanea una domanda: ma se uno script ha bisogno di file .xml che non contengono testo per la mia interfaccia, devougualmente cambiare -L44 in -L39 ed editare l'intestazione del file xml, affinchè lo script funzioni correttamente?

il dubbio mi è sorto perché il suddetto script bounce si basa su un file wall per capire la grandezza degli oggetti ed evitare le collisioni, e quelsto file xml che si trova nella cartella \t non aggiunge stringhe di testo nell'interfaccia o nel gioco in generale. il file si chiama 8389-L044.xml. affinchè bounce funzioni correttamente, visto che uso il gioco in italiano, devo rinominarlo 8389-L039 e poi cambiare l'intestazione al suo interno, o bounce lo usa comunque?

spero di non essere stato troppo confusionario, grazie in anticipo per l'aiuto ;)
per sicurezza aggiungine una "copia" modificata con il 39. A volte sembra che non possa servire e poi ci si trova nelle canne quando magari il gioco ti si pianta e non capisci quale sia il problema.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

cancrena
Posts: 12
Joined: Thu, 29. Jul 10, 21:03
x3ap

Post by cancrena » Sat, 4. Aug 12, 13:43

ottima idea, grazie mille :)
il dubbio mi è venuto perchè anche col bounce attivo, se ordinavo a una nave ferma a un portale di andare da qualche parte, questa invece che partire dritta (e vabbeh vorrà liberare la strada davanti al portale mi dicevo) andava verso l'alto ed esplodeva contro una di quelle escrescenze del portale stesso -.-

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 6. Aug 12, 08:51

cancrena wrote:ottima idea, grazie mille :)
il dubbio mi è venuto perchè anche col bounce attivo, se ordinavo a una nave ferma a un portale di andare da qualche parte, questa invece che partire dritta (e vabbeh vorrà liberare la strada davanti al portale mi dicevo) andava verso l'alto ed esplodeva contro una di quelle escrescenze del portale stesso -.-
eh succede, a volte sembra inutile però è meglio farlo
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”