[AP] Mod per usare il mirino di base come "mirino"...

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-outtaspace
Posts: 62
Joined: Thu, 13. Sep 12, 14:45

[AP] Mod per usare il mirino di base come "mirino"...

Post by -outtaspace » Sun, 23. Sep 12, 00:23

esiste una mod che non usa il cursore del mouse come mirino ma il mirino blu disegnato...?

Mi spiego meglio, avrei bisogno che per sparare seguisse la vista e non il mouse. Si insomma i tasti numerici che ti fanno guardare intorno e non il mirino del mouse...

ho settato un joypad dove con la leva sinistra muovo la nave sul suo asse e con la leva di destra mi guardo intorno. Ogni volta devo posizionare il mouse al centro dello schermo per avere questo effetto in modo che il cursore del mouse combaci con il mirino blu del gioco. Il fatto è che nella modalità classica (che m hanno appena suggerito[Elite-Ex]) il cursore del mouse scompare... rimango solo col mirino blu, se mi guardo intorno però gli spari vanno dritti e non seguono la mia visuale...

c'è un modo per far sì che il fuoco segua la visuale?
ATS RULEZ

-outtaspace
Posts: 62
Joined: Thu, 13. Sep 12, 14:45

Post by -outtaspace » Sun, 23. Sep 12, 09:43

nessuno sa qualcosa...?
ATS RULEZ

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 23. Sep 12, 11:46

Il forum non è una chat: ognuno risponde quando può e vuole ;)

Senza usare mod, hai provato a spostare il tasto con cui spari dalla voce "Fuoco da mirino" a "Fuoco con cursore" (o viceversa)?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

-outtaspace
Posts: 62
Joined: Thu, 13. Sep 12, 14:45

Post by -outtaspace » Sun, 23. Sep 12, 11:55

sì, scusa... (non volevo essere precipitoso... :) )

si fatto... facendo così lo sparo segue il mouse, che va benissimo nella modalità con la side bar, perchè posiziono il puntatore del mouse al centro e guardandomi intorno il puntatore del mouse combacia con il mirino del gioco, però c'è la side bar...

lo so che posso sembrare palloso, ma di X a me piace propio l'ambientazione, è propio bello immergersi in questo gioco...

nella modalità classica scompare la sidebar, ma il fuoco rimane dritto, perpendicolare alla nave, anche se ti guardi intorno...

mi basterebbe pure un mod che fa scomparire la sidebar nella modalità moderna, o che quando apri una comunicazione la sidebar poi scompare da sola...

se qualcuno lo conosce mi farebbe un grande piacere...!

se no una soluzione me la trovo, se ci fosse però sarebbe una gran figata

immersione al 100%

yeah! :lol:
ATS RULEZ

giongi
Posts: 832
Joined: Wed, 22. Jun 11, 21:56
x3ap

Post by giongi » Sun, 23. Sep 12, 14:23

gioco->nascondi la barra laterale in modalità segui il mouse-> si

-outtaspace
Posts: 62
Joined: Thu, 13. Sep 12, 14:45

Post by -outtaspace » Sun, 23. Sep 12, 14:29

Risolto con questo splendido .dds !

Yeah!

http://forum.egosoft.de/viewtopic.php?p=3459726
ATS RULEZ

giongi
Posts: 832
Joined: Wed, 22. Jun 11, 21:56
x3ap

Post by giongi » Mon, 24. Sep 12, 23:29

Ups, non avevo capito cosa volevi. Scusa per la falsa risposta

-outtaspace
Posts: 62
Joined: Thu, 13. Sep 12, 14:45

Post by -outtaspace » Tue, 25. Sep 12, 12:05

no no, la risposta era molto utile, solo che ritorna in versione normale ogni 3 x2, così l'ho tolta definitivamente e ho molto più visuale, devo fare un video di qualche combattimento, ve lo devo dire, col joypad lo puoi settare propio bene.... eheheh!

;) :lol: :D
ATS RULEZ

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”