[X3TC] IA,piu che intelligente...."figlio di buona donna"

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

[X3TC] IA,piu che intelligente...."figlio di buona donna"

Post by waltertino » Thu, 1. Nov 12, 13:36

Come da titolo,vorrei spiegare quello che mi è successo.
1° Episodio (Rendermi le cose Facili).
In pratica avevo voglia di conquistare un settore terrestre senza conseguenze.Ho avuto l'occasione che gli Yaki hanno attaccato il settore Saturno 2,ho fatto in modo che conquistassero il settore e in seguito eliminare (in combattimento) gli Yaki così da dichiarare mio il settore.Fin qui tutto normale,anche se notavo qualcosa che non andava,ma in linea generale al 99% andava tutto bene.Ho messo un mio QG...e vai con il commercio.
2° Episodio (Trucco nel trucco).
Volendo accelerare l'acquisizione di personale Militare,ho provato a barare.In pratica invece di attraccare alla stazione dove era diretto il Trasporto e acquistare il personale,seguivo il trasporto con il Cheat facevo mio il medesimo e trasportavo il personale a bordo.Dopo rendevo lo stesso al precedente proprietario (Cheat).
Ebbene ragazzi....dopo qualche minuto il gioco ha incominciato a rallentare di brutto.Per attraversare il settore da un punto all'altro ci mettevo un minuto :evil:.L'IA mi ha sgamato dicendomi ..."ando vai!!!".
Per eliminare tutto questo ho aperto il gioco con un save precedente ai trucchi usati.Questa è la mia ennesima esperienza in X3TC...e voi?

EDIT: Allungo l'elenco delle cose che non vanno:
Avevo installato un bel po di tempo fa il "Terran Police License v1.0",ma non attivato.Appena l'ho attivato il gioco andava a scatti (calo dei fps :evil:).
Sempre nell'ambito "procurarsi personale militare",individuando il Trasporto Express più vicino per accelerare i tempi,facevo saltare (Jumping col Cheat) il trasporto nel settore di destinazione.Ebbene dopo che saltavo io,ho arrivavo via Portale,il gioco mi sgamava ancora e....crash(ava)..e sempre gentlimente (nella mia testa) mi diceva....vattela a prendere in quel posto :o .

EDIT: La saga continua (4/11/12)
Avendo lo script (fra i tanti) RSM SecMag,creazione settori in random (credo che alla fine siano + di 140),avvolte capita che visitando un settore sconosciuto o uno adiacente (conosciuto) ci siano dei portali doppi che portano allo stesso settore.Allora mi prendo il fastidio di eliminare uno di qua e uno di là.Come da prassi "sgamato",il gioco non perdona....ralletamento (provato...senza eliminare e con eliminazione).
Last edited by waltertino on Sun, 4. Nov 12, 17:34, edited 4 times in total.

User avatar
Andy392
Posts: 1173
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Thu, 1. Nov 12, 14:39

Il rallentamento avveniva solo su Saturno 2? La stazione orbitale difensiva assieme al QG potrebbe dare problemi di framerate, anche se e stazioni che fanno ridurre maggiormente le prestazioni sono le centrali solari.
Invece se avviene su più settori, potrebbe essere qualche script. Hai per caso l'Improved Races che permette di conquistare i settori?
.L'IA mi ha sgamato dicendomi ..."ando vai!!!".
E' una battuta oppure ti sei beccato delle pattuglie terrestri che ti volevano fare la festa?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Thu, 1. Nov 12, 18:00

Avveniva in tutti i settori,il QG era da solo visto che per poter annetermi il settore non doveva esserci nessun'altra stazione (STO - Sector Takeover v1.56).L'altro script è RRF - Race Response Fleets v1.8
E' una battuta.............

PS.-Puo esserci un conflitto visto che ho anche il "LazCorp Claim Unknown Sector v1.02?

User avatar
Andy392
Posts: 1173
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Fri, 2. Nov 12, 12:53

Può darsi. Prova a togliere il LazCorp claim e ritenta a conquistare un settore.
Purtroppo nei thread di questi script non fanno menzioni a problemi di compatibilità


Io ho il Terran Police Licence 1.1 per Albion Prelude e non ho problemi di framerate.
Per i Marines, non fai prima a procurarteli con i cheat oppure con lo script editor?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Fri, 2. Nov 12, 18:20

Proverò....per i marines volevo fare una cosa diversa,ma posso si farlo con il Cheat....

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”