[X2]: problema con script : readtext

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

chicco
Posts: 206
Joined: Sun, 8. Jan 06, 12:32
x3tc

[X2]: problema con script : readtext

Post by chicco » Sat, 2. Mar 13, 20:19

ciao a tutti , :)
è parecchio che non scrivo , quindi colgo l'occasione per salutare .

l'altro giorno , preso da nostalgia , mi sono detto , perchè no? :wink:
e così ho rispolverato X2 dal cassetto in cui stava .
è un gioco che ha sempre un fascino particolare :)

ho anche scaricato lo script di cui metto sotto l'incipit , il problema è che nei comandi del gioco mi compaiono le solite scritte readtext .
in TC questo problema non sussisteva perchè caricavo mod e quant'altro con il plugin installer , quindi non so bene come comportarmi .
ho provato a mettere "39" al posto di "44" nei file T , ma non è servito a nulla .

la mia domanda è : seguendo le istruzioni e cliccando sul file .exe non c'è la possibilità di selezionare la lingua , se non inglese, francese e tedesco , però vedo che si parla di installer , ma allora c'è un qualche programma che devo usare per aprire il file .exe ?
cosa si intende per installer ?

mi potete dare una mano ?

grazie :)




X² All In One Bonus Package v. 1.03.00 [4/1/05]
scaricabile dalla Pagina di Download del Bonus Material
ATTENZIONE: leggete attentamente la guida di installazione alla fine di questo messaggio

Questo archivio contiene tutti i plugin, selezionabili anche singolarmente per l'installazione.
Fate semplicemente partire l'exe e seguite le istruzioni. Verranno installati solo i plugin che avete selezionato.

IMPORTANTE NOTA PER I NUOVI UTENTI: La prima volta che usate questo installer, fate attenzione a selezionare anche i plugin che sono già attivi nel vostro gioco, altrimenti verranno rimossi.

User avatar
stonygate
Posts: 469
Joined: Tue, 11. Jan 05, 19:29
x4

Post by stonygate » Mon, 4. Mar 13, 00:45

ciao, se non ricordo male e se ho capito bene la domanda è che i comandi normali del gioco si leggono quelli dei plugin no!
allora per x2 ricordo che i file contenuti in t devono essere ad esempio 448888 di cui 44 la localizzazione (in questo caso eng il resto è il codice numerico a cui fa riferimento lo script), all'internio del file troverai ad esempio:

Code: Select all

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<language id="44">
ora potresti provare a cambiare i file interessati da 44 a 39

o forzare il gioco facendo un link del file .exe del gioco aggiungendo a fine link -L39 io usai una cosa simile e non ebbi piu problemi di readetext!

per l'installare non mi è chiaro a cosa ti riferisci se al plugin manager (appunto per installare i plugin) o all'installer del gioco!
My ship is http://adf.ly/Yuv03 and run with:
Missile Transformer: http://adf.ly/YpxtH
Claim software: http://adf.ly/YpxqQ
Smart Turrets: http://adf.ly/Ypxn0
Marine repair: http://adf.ly/YpxjA
Ship Hijacker: http://adf.ly/Ypxfd

chicco
Posts: 206
Joined: Sun, 8. Jan 06, 12:32
x3tc

Post by chicco » Mon, 4. Mar 13, 01:33

stonygate wrote:ciao, se non ricordo male e se ho capito bene la domanda è che i comandi normali del gioco si leggono quelli dei plugin no!
allora per x2 ricordo che i file contenuti in t devono essere ad esempio 448888 di cui 44 la localizzazione (in questo caso eng il resto è il codice numerico a cui fa riferimento lo script), all'internio del file troverai ad esempio:

Code: Select all

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<language id="44">
ora potresti provare a cambiare i file interessati da 44 a 39
ALL'INTERNO DEL FILE HO GIà CAMBIATO SENZA SUCCESSO , DEVO CAMBIARE ANCHE IL NOME DEL FILE ?

o forzare il gioco facendo un link del file .exe del gioco aggiungendo a fine link -L39 io usai una cosa simile e non ebbi piu problemi di readetext!
QUESTO NON MI E' CHIARO , POTRESTI GENTILMENTE SPIEGARMI COME SI FA PASSO PASSO ?


per l'installare non mi è chiaro a cosa ti riferisci se al plugin manager (appunto per installare i plugin) o all'installer del gioco!


volevo sapere se per installer in questo caso si intende il file .exe .
io ho eseguito questo file e mi si è installato tutto automaticamente , la possibilità di selezionare una lingua diversa da inglese, francese o tedesco non c'è .
quando dice :
IMPORTANTE NOTA PER I NUOVI UTENTI: La prima volta che usate questo installer, fate attenzione a selezionare anche i plugin che sono già attivi nel vostro gioco, altrimenti verranno rimossi.

non mi ci ritrovo , perchè gli unici plugin che compaiono sono quelli del file .exe, non quelli che sono già installati , per questo ho chiesto se devo usare un programma diverso che non è specificato .

spero di non spiegarmi troppo male :oops:

chicco
Posts: 206
Joined: Sun, 8. Jan 06, 12:32
x3tc

Post by chicco » Mon, 4. Mar 13, 17:40

ho modificato il titolo dei file e adesso funziona tutto senza readtext , ti ringrazio molto . :)

posso chiederti ancora una cosa ?
con il computer di atterraggio arrivo sino alle porte delle stazioni , poi devo guidare attraverso i tunnel ed è una gran rottura di scatole , esiste uno script per arrivare direttamente al terminal ?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 4. Mar 13, 18:12

chicco wrote:posso chiederti ancora una cosa ?
con il computer di atterraggio arrivo sino alle porte delle stazioni , poi devo guidare attraverso i tunnel ed è una gran rottura di scatole , esiste uno script per arrivare direttamente al terminal ?
Non mi ricordo più se bastasse premere ESC oppure Invio... un tasto per saltare tutta la trafila c'era :gruebel:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

chicco
Posts: 206
Joined: Sun, 8. Jan 06, 12:32
x3tc

Post by chicco » Tue, 5. Mar 13, 17:55

è il tasto esc

grazie :)

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”