[AP] Imp Cockpit mod Update

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 9. Jan 12, 19:52

LordDr4x3l wrote:ok scusa xD ,Dunque il mod e bello e va con tutte le navi provate fino ad ora ,trane che con il boreas.Se salgo dentro la nave mi mostra la normale visuale come se non ci fosse la cabina ,il cockpit ,mentre per tutte le altre navi il cookpit si vede. Spero che si capisca meglio mo :D
ora va molto meglio. Si ho notato che manca, probabilmente verrà fatto un update
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Ksajural
Posts: 5
Joined: Fri, 29. Apr 11, 17:13

Post by Ksajural » Wed, 28. Mar 12, 01:06

leggendo la guida sembra che si debba salvare lontano dalla stazione e fuori dalla nave, serve quindi un'Assicurazione?

avendo ricominciato il gioco d'accapo non ho trovato assicurazioni nella prima stazione disponibile, devo attendere di averne una per fare questa modifica?

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 28. Mar 12, 16:49

Ksajural wrote:leggendo la guida sembra che si debba salvare lontano dalla stazione e fuori dalla nave, serve quindi un'Assicurazione?

avendo ricominciato il gioco d'accapo non ho trovato assicurazioni nella prima stazione disponibile, devo attendere di averne una per fare questa modifica?
si ti serve obbligatoriamente almeno un'assicurazione per salvare fuori da una stazione. Puoi provare anche senza fare quella procedura, magari facendoti i backup dei save che hai ora, così da star tranquillo.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Billy[MSS]
Posts: 48
Joined: Thu, 4. Mar 04, 10:00
x3

Post by Billy[MSS] » Fri, 6. Apr 12, 12:31

salve a tutti

mi servirebbe se possibile un aiuto.
Ho istallato x3:tc da steam. ho scaricato i cockpit di psc01, e messi sia nella cartella mods (così come sono, e lanciati come mod), sia nella principale, rinominandoli come 14 .cat e .dat (non avendo altro).

inizio la storia da terran... niente cockpit.
la inizio da argon, il cockpit c'è.

E' normale o ho sbagliato qualcosa?

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 6. Apr 12, 16:55

Billy[MSS] wrote:salve a tutti

mi servirebbe se possibile un aiuto.
Ho istallato x3:tc da steam. ho scaricato i cockpit di psc01, e messi sia nella cartella mods (così come sono, e lanciati come mod), sia nella principale, rinominandoli come 14 .cat e .dat (non avendo altro).

inizio la storia da terran... niente cockpit.
la inizio da argon, il cockpit c'è.

E' normale o ho sbagliato qualcosa?
Il mod è quello di imp o quello di Psco1? perchè quello di Psco1 i cockpit li hanno praticamente tutte le navi. Hai provato a premere ctrl+h per togliere e rimettere l'hud
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Billy[MSS]
Posts: 48
Joined: Thu, 4. Mar 04, 10:00
x3

Post by Billy[MSS] » Fri, 6. Apr 12, 17:51

intanto grazie.

e' quello di psco, proverò con il control+h

Billy[MSS]
Posts: 48
Joined: Thu, 4. Mar 04, 10:00
x3

Post by Billy[MSS] » Fri, 6. Apr 12, 19:42

alla fine ci son riuscito.

era però per via delle spiegazioni su come istallarlo un pò... criptiche, diciamo così.

Lo scrivo per chi avesse bisogno.

ho scaricato il file its_x3tc_ap_cp_basis_6 da 160 mb e le relative micropatch.

seguendo una guida (forum steam) li avevo scompattati nella cartella mods, e li lanciavo come mod.

Ho invece copiato nella cartella principale i due file ITS_X3TC_AP_CP_Basis_6 rinominandoli come fakepatch (cioè, se l' ultimo cat è 13, mettete 14).
sempre nella principale, copiato i due file its_x3tc_full_cp_32 e rinominati alzando di 1 il conto (quindi, seguendo l' esempio, se ho rinominato quelli precedenti 14, questi li rinomino 15).

ho poi copiato (non so se serve, ma c' ero) i file its_x3ap_full_cp_v1_1 nella cartella addon, rinominandoli (nel mio caso, 03).

ORA funziona.
Ovviamente, a richio e pericolo di chi lo fa (es: caricando un savegame, va in crash. per me nessun problema: parto da zero. per altri potrebbe esserlo).

User avatar
Beloborodom
Posts: 439
Joined: Sun, 16. Jan 11, 21:49
x4

Post by Beloborodom » Mon, 16. Jul 12, 18:38

Scusate la domanda nabba :lol:
Ma è diverso per ogni nave ?
Proprio per ogni ogni nave ? O:o
O è come in X2 ?

Billy[MSS]
Posts: 48
Joined: Thu, 4. Mar 04, 10:00
x3

Post by Billy[MSS] » Mon, 16. Jul 12, 18:55

in x2 era meglio, secondo me, per una questione di come era implementato.

comunque è uno per nave

User avatar
Beloborodom
Posts: 439
Joined: Sun, 16. Jan 11, 21:49
x4

Post by Beloborodom » Mon, 16. Jul 12, 19:02

Billy[MSS] wrote:in x2 era meglio, secondo me, per una questione di come era implementato.

comunque è uno per nave
Grazie :)
Non vedo l'ora di provarli!, ormai mi ero abituato a x3 ma un bel ritorno al passato me lo faccio volentieri!
:)

User avatar
SilverElement
Posts: 43
Joined: Fri, 16. Dec 11, 15:12

Post by SilverElement » Fri, 17. Aug 12, 23:23

Sto avendo qualche problema ad installare questa mod. Avviso sin da subito che è la prima volta che moddo X3 quindi potrebbe anche essere la mia incapacità totale a rendere le cose meno semplice di quanto siano.

Ho scaricato i file indicati (anche se il CP Base è alla versione 6 per ora) e ho eseguito tutto come detto, tuttavia quando devo rinominare i due file come 14 e 15 ovviamente essendo due file da chiamare 14 mi chiede di mettere 14 (2) ciò è corretto oppure no?
Perché così facendo non accade proprio nulla. Niente CP sulla nave.
Sto viaggiando con un Ocelot e quindi ho pensato fosse per via della nave, così ho chiamato uno Spit Tiger nel settore, ma nulla nemmeno su quel fronte...

EDIT:
risolto, avevo mal interpretato le spiegazioni nel primo post. Leggendo quelle in tedesco all'interno della mod ho capito e ora tutto va come dovrebbe.
Si è una mod simpatica, ma alcune CP sono davvero orrende e tolgono inutilmente la visibilità (quella del Centaur Argon è a dir poco orrenda) ma forse è perché fin'ora ho sempre giocato senza e giocare ora con mi sembra strano (invece quella dell'Ocelot la trovo semplice e ben fatta).

EDIT2:
Ho testato un po'di navi e ho visto che l'Angel Boron non ha il CP, mentre alcune sono un more of the same copianicolla da altre (caccia split e paranid sono identici, come OTAS e Argon).
Cargo vabbé chi guida un cargo?
Alcuni M6 sono veramente orrendi (vedi Centaur) e poi boh, le capital M1 ed M2 non le ho viste causa mancanza di fondi XD
Però si è una bella mod, ma poteva essere meglio.
Ah si, come mai i caccia Boron sono fighi con la skin verde mentre il Trasher e l'Orca sono come gli altri M7 e TL?
Se la sfortuna fosse formaggio le lattaie sarebbero senza lavoro.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 18. Aug 12, 17:18

cossa posso dirti. L'IMP è da una vita che mi sa di capolavoro incompleto. In ogni caso a parer mio il mod migliore è il PSCO1. Meno "grosso" ma tutte le navi sono a posto :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
SilverElement
Posts: 43
Joined: Fri, 16. Dec 11, 15:12

Post by SilverElement » Sat, 18. Aug 12, 18:27

DannyD wrote:cossa posso dirti. L'IMP è da una vita che mi sa di capolavoro incompleto. In ogni caso a parer mio il mod migliore è il PSCO1. Meno "grosso" ma tutte le navi sono a posto :)
Esiste per caso una mod di PSCO1 compatibile con Albion Prelude? Magari provo pure quella e vedo se me gusta di più XD
Se la sfortuna fosse formaggio le lattaie sarebbero senza lavoro.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 18. Aug 12, 19:16

SilverElement wrote:
DannyD wrote:cossa posso dirti. L'IMP è da una vita che mi sa di capolavoro incompleto. In ogni caso a parer mio il mod migliore è il PSCO1. Meno "grosso" ma tutte le navi sono a posto :)
Esiste per caso una mod di PSCO1 compatibile con Albion Prelude? Magari provo pure quella e vedo se me gusta di più XD
muussssica! http://www.mediafire.com/?pm483ymvk6nlrtm
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
SilverElement
Posts: 43
Joined: Fri, 16. Dec 11, 15:12

Post by SilverElement » Sun, 19. Aug 12, 09:55

DannyD wrote:
SilverElement wrote:
DannyD wrote:cossa posso dirti. L'IMP è da una vita che mi sa di capolavoro incompleto. In ogni caso a parer mio il mod migliore è il PSCO1. Meno "grosso" ma tutte le navi sono a posto :)
Esiste per caso una mod di PSCO1 compatibile con Albion Prelude? Magari provo pure quella e vedo se me gusta di più XD
muussssica! http://www.mediafire.com/?pm483ymvk6nlrtm
Stesso procedimento della Imp?
Salva in spacesuit in settore poco trafficato ecc ecc ecc?
Se la sfortuna fosse formaggio le lattaie sarebbero senza lavoro.

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”