[TC GAMESTART] Erede Fortunato v2.3 (aggiornato all'17 ottobre 2010)

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
GiuseppeX2
Posts: 118
Joined: Sun, 23. Oct 05, 23:46

Post by GiuseppeX2 » Tue, 18. Oct 11, 19:57

Scusate che differenza fa tra questo e [MD] Unlock All Game Starts???
Forse per fare apparire tutte le modalità di gioco alla partenza??
Oppure per evitare che in qualunque partita si inizi i terrestri non ti distruggano?
Son curioso perchè a me non ne funziona neanche uno :?

User avatar
GiuseppeX2
Posts: 118
Joined: Sun, 23. Oct 05, 23:46

Post by GiuseppeX2 » Tue, 18. Oct 11, 22:07

Quello della zia non va d'accordo con il mod dei cockpit :evil:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 19. Oct 11, 10:00

GiuseppeX2 wrote:Quello della zia non va d'accordo con il mod dei cockpit :evil:
guarda io l'ho usato con i cockpit e molti altri mod e funzionava tutto senza problemi. Che mod/script usi?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
GiuseppeX2
Posts: 118
Joined: Sun, 23. Oct 05, 23:46

Post by GiuseppeX2 » Wed, 19. Oct 11, 21:51

Questi 2 Il primo i cockpit ed il secondo quello della zia

http://img834.imageshack.us/img834/15/modan.gif

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 20. Oct 11, 09:34

hai mica messo il mod dei cockpits prima di quello di erede fortunato? dacci un'occhiata

(ho editato il tuo messaggio perchè l'immagine era grande quindi meglio tenere il link )
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
GiuseppeX2
Posts: 118
Joined: Sun, 23. Oct 05, 23:46

Post by GiuseppeX2 » Thu, 20. Oct 11, 12:43

DannyD wrote:hai mica messo il mod dei cockpits prima di quello di erede fortunato? dacci un'occhiata

(ho editato il tuo messaggio perchè l'immagine era grande quindi meglio tenere il link )
Non sapevo che esistesse un ordine...
Comunque ho fatto tantissimi tentativi, ne installo uno e si leva l'altro (noto che si cancellano e aggiungono nella cartella mod del gioco quando faccio questi movimenti). Ho provato ad inserirli entrambi nella cartella mod, ma vale quello del xplugin)....
Quando torno a casa provo ad installare per l'ennesima volta alternativamente...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 20. Oct 11, 14:49

GiuseppeX2 wrote:
DannyD wrote:hai mica messo il mod dei cockpits prima di quello di erede fortunato? dacci un'occhiata

(ho editato il tuo messaggio perchè l'immagine era grande quindi meglio tenere il link )
Non sapevo che esistesse un ordine...
Comunque ho fatto tantissimi tentativi, ne installo uno e si leva l'altro (noto che si cancellano e aggiungono nella cartella mod del gioco quando faccio questi movimenti). Ho provato ad inserirli entrambi nella cartella mod, ma vale quello del xplugin)....
Quando torno a casa provo ad installare per l'ennesima volta alternativamente...
alt.

Il cockpit mod e erede fortunato vanno installati come fake patch

Prima installi i file di erede fortunato ed il cat/dat li rinomini per ultimi ( es: hai 15 cat/dat? lo rinomini come 16 )

stessa cosa per il cockpit mod che andrà installato DOPO l'erede fortunato
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
GiuseppeX2
Posts: 118
Joined: Sun, 23. Oct 05, 23:46

Post by GiuseppeX2 » Thu, 20. Oct 11, 15:55

Ah! Non sapevo sta cosa dei fake (l'ho usato solo con lo sfondo del menù generale, era troppo pesante e ne ho messo uno leggero). Lo farò.

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Fri, 21. Oct 11, 10:03

Funziona anche in modo ortodosso.
Personalmente ho installato i cockpits come falsa patch ed il mod è nella cartella relativa (questo perchè a seconda dei saves carico diversi mods).
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

User avatar
GiuseppeX2
Posts: 118
Joined: Sun, 23. Oct 05, 23:46

Post by GiuseppeX2 » Fri, 21. Oct 11, 10:56

ok con i fake e senza inserirli con il plugin manager funzionano entrambi.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 21. Oct 11, 15:17

GiuseppeX2 wrote:ok con i fake e senza inserirli con il plugin manager funzionano entrambi.
che ti dissi :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
GiuseppeX2
Posts: 118
Joined: Sun, 23. Oct 05, 23:46

Post by GiuseppeX2 » Fri, 28. Oct 11, 17:21

Scusate, ma finendo questa partita si sblocca tutto (come se si finissero tutte le trame)?
Dato che son rimasto bloccato alla missione 2 o 3 (non so dove acquistare il centro divertimento, con quali soldi e dove metterla), non ci sta un metodo più semplice (tipo installare un savegame o un file per sbloccare il tutto subito)?

User avatar
GiuseppeX2
Posts: 118
Joined: Sun, 23. Oct 05, 23:46

Post by GiuseppeX2 » Fri, 28. Oct 11, 20:49

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=179633
Trovato questo, ma è per X3 e non so se funziona per Terran.
E se rovino il gioco???

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... ght=unlock

Ecco era questo!!!

PS. Ma non c'è nè la missione Xenon nè quella Ka'hak!!!

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 29. Oct 11, 08:52

momento, c'è un pò di confusione. Erede fortunato ha una sua mini-trama che serve a finire tutte le altre trame in men che non si dica ( il centro divertimenti lo trovi nei settori teladi ) .

Quello a cui fai riferimento tu è lo sblocco degli altri gamestart ma le trame con questi non c'entrano direttamente.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
GiuseppeX2
Posts: 118
Joined: Sun, 23. Oct 05, 23:46

Post by GiuseppeX2 » Sat, 29. Oct 11, 11:51

DannyD wrote:momento, c'è un pò di confusione. Erede fortunato ha una sua mini-trama che serve a finire tutte le altre trame in men che non si dica ( il centro divertimenti lo trovi nei settori teladi ) .
Cioè? Una volta finito Erede fortunato mi si sbloccano tutte le trame (i game start)oppure che succede??? Per caso è come se completassi tutte le trame assieme nella stessa partita???
DannyD wrote: Quello a cui fai riferimento tu è lo sblocco degli altri gamestart ma le trame con questi non c'entrano direttamente.
Io ho installato il file per sbloccare i gamestart, e ne sono apparsi altri (tempio goner, ecc ecc.), ma credo che manchi quello xenon (cercavo questo per far apparire tutte le trame quando inizio il gioco)

blackburt
Posts: 121
Joined: Sat, 7. Jun 08, 14:37
x3tc

Post by blackburt » Sun, 30. Oct 11, 08:22

scusate se quello che chiedo sarà scontato per tutti ma è da moltissimo(almeno un anno)che sono lontano da XTC e ormai mi sono dimenticato un po di cose. pero volevo ricominciare nell lunghissima attesa del rilascio di x rebirth e il vostro mod fra proprio al caso mio(complimenti per l idea!) già tempo fa avevo compiuto un po di trame e non vorrei doverle rifare tutto ma ormai i salvataggi sono svaniti nel nulla! io ho rinstallato il gioco e aggiornata all ultima versione dovrebbe essere 3.1.x prima domanda ci sono problemi di compatibilità tra patch 3.1 e il vostro mod?
secondo mi potete dire esattamente quali missioni sono state già "compiute dal gioco" e quali devo invece ancora fare
questa è la lista dalla guida:
> [TC] Difensore Terrestre: Guida alla Risoluzione
> [TC] Operazione Furia Finale: Guida alla Risoluzione
> [TC] Costruzione del nuovo Tempio Goner: Guida alla Risoluzione
> [TC] Il Multiportale: Guida alla Risoluzione
> [TC] Espansione Aldrin: Guida alla Risoluzione
> [TC] Eredità di Bala Gi: Guida alla Risoluzione
> [TC] Bilanciamento dei Poteri: Guida alla Risoluzione
> [TC] Una Nuova Patria: Guida alla Risoluzione
mi interessava soprattutto avere il mio QG e il nuovo settore di una nuova patria...
se si è possibile costruire il mio QG nel nuovo settore che diventa mio?
scusate ma manco davvero tanto dal gioco e molte ovvietà le ho dimenticate
grazie

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 31. Oct 11, 08:48

erede fortunato fa terminare TUTTE le trame pre 2.0, Quindi alla fine di questa mini-trama avrete anche il QG.

Per le altre trame, SE non ricordo male, te le sblocca ma forse non lo start xenon.

Per altri gamestar prova a guardare [qui]
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
GiuseppeX2
Posts: 118
Joined: Sun, 23. Oct 05, 23:46

Post by GiuseppeX2 » Mon, 31. Oct 11, 10:02

Grazie.
Una domanda, che differenza fa (con il plugin manager) fare partire il gioco "vanilla" o "modified"???
Che succede se lo faccio partire in "modified", mentre nel pacchetto del link appare la scritta "vanilla 1.1"??

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 31. Oct 11, 11:14

GiuseppeX2 wrote:Grazie.
Una domanda, che differenza fa (con il plugin manager) fare partire il gioco "vanilla" o "modified"???
Che succede se lo faccio partire in "modified", mentre nel pacchetto del link appare la scritta "vanilla 1.1"??

Allora : il disorso vanilla e modified è semplice. Se giochi in versione vanilla potrai inviare le tue statistiche ad egosoft che entreranno a far parte del progetto uplink con tutte le varie classifiche. Se giochi in modified sarai nella modalità modding vera e propria e quindi niente statistiche e classifiche. Potrai comunque inviare i dati ma non verranno classificati. La stragrande maggioranza dei mod ti mette modified nelle statistiche del tuo giocatore accessibili in game.

Quando setti il plugin manager in modified lo predisponi all'installazione dei mod.Se lo fai partire in modified mentre nel link del mod c'è scritto vanilla ( ossia non crea cambiamenti sostanziali tanto da farti diventare modified ) andrai in modified anche se non ne avevi la necessità.

Torniamo in topic da qua in poi. Per le altre domande fate nuovi post ok? :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
GiuseppeX2
Posts: 118
Joined: Sun, 23. Oct 05, 23:46

Post by GiuseppeX2 » Mon, 31. Oct 11, 11:44

Ok, grazie al tuo link ho sbloccato tutte le trame (alcune sono in inglese), e finalmente ho la missione ka'hak. E non vedo l'ora di scoprire che succede una volta finita la trama dell'erede fortunato (non ho capito cosa fa!!!)

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”