[TC] X3: Time Of The Truth

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Post by aquilafc » Thu, 8. Dec 11, 09:06

Ciao mondo96, se mi dici +/- come fare una traduzione, cioè, quali file vanno tradotti, posso provare e così darti una mano. Fammi sapere.

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Fri, 9. Dec 11, 06:44

aquilafc wrote:Ciao mondo96, se mi dici +/- come fare una traduzione, cioè, quali file vanno tradotti, posso provare e così darti una mano. Fammi sapere.
I files che vanno tradotti sono dei files di testo in formato xml che contengono tutto il testo usato dal gioco. Per fare una traduzione da una lingua ad un'altra (inglese=>italiano,per esmpio)si sostituiscono le parti in inglese con la loro traduzione italiana. Se vuoi posso postare i files che non ho ancora tradotto :wink:

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Post by aquilafc » Fri, 9. Dec 11, 14:49

OK proviamo, postami i file e dimmi dove li trovo e come te li rimando, fammi sapere con quale editor si possono editare.Scusa ma non so come si fa.

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Fri, 9. Dec 11, 17:06

Per editare i files basta il blocco note. Per quanto riguarda i files stessi vedo di postarli il prima possibile.
EDIT: Puoi trovare i files qui

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Post by aquilafc » Sun, 11. Dec 11, 15:11

Ciao mondo96, ho scaricato i tuoi file, credo di poterlo fare, solo un piccolo problema? come facciamo se fra pochi giorni saremo tutti occupati a giocare con il seguito di X3TC. Credo che per il momento sia meglio rimandare. Il dubbio che mi viene riguardo al lavoro che hai fatto è che nel mese di febbraio/marzo uscirà anche Rebirth.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sun, 11. Dec 11, 18:52

aquilafc wrote:Ciao mondo96, ho scaricato i tuoi file, credo di poterlo fare, solo un piccolo problema? come facciamo se fra pochi giorni saremo tutti occupati a giocare con il seguito di X3TC. Credo che per il momento sia meglio rimandare. Il dubbio che mi viene riguardo al lavoro che hai fatto è che nel mese di febbraio/marzo uscirà anche Rebirth.
se volete farlo non è una cosa inutile, per adesso non c'è nulla di sicuro su rebirth e quindi non è detto che esca entro marzo. Inoltre molti giocano ancora a TC e ci giocheranno per molto, molto tempo.

Poi fate voi ovviamente :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Sun, 11. Dec 11, 19:43

se volete farlo non è una cosa inutile, per adesso non c'è nulla di sicuro su rebirth e quindi non è detto che esca entro marzo. Inoltre molti giocano ancora a TC e ci giocheranno per molto, molto tempo.
E comunque non ci sono né scadenze né obblighi da rispettare :wink:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 12. Dec 11, 08:46

mondo96 wrote:
se volete farlo non è una cosa inutile, per adesso non c'è nulla di sicuro su rebirth e quindi non è detto che esca entro marzo. Inoltre molti giocano ancora a TC e ci giocheranno per molto, molto tempo.
E comunque non ci sono né scadenze né obblighi da rispettare :wink:
appunto, secondo me avete tutto il tempo che volete.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Post by aquilafc » Fri, 16. Dec 11, 09:35

Ciao mondo96, sono sincero, adesso sto scaricando Prelude e sono curioso di giocarci, comunque non ho nessuna intenzione di abbandonare TOTT, anche perchè, iniziando come Xenon mi si sono aperte delle missioni molto interessanti che voglio finire. Siccome non c'è scadenza credo che un po alla volta proverò a tradurlo e ti farò sapere.

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Post by aquilafc » Wed, 28. Dec 11, 14:31

Salve mondo96, ho tradotto per prova uno dei file da te inviato (3144-L039), il più corto, tanto per provare. Se mi dici come posso inviartelo, così mi dici se va bene. Fammi sapere e se è tutto a posto continuo con gli altri.

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Wed, 28. Dec 11, 15:59

Potresti mandarmelo per email?

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Post by aquilafc » Thu, 29. Dec 11, 09:57

Ok mondo96, se mi dai la tua mail te lo mando in allegato. Ho iniziato il secondo file e sono già a metà, per continuare la traduzione aspetto il tuo parere, non vorrei fare un lavoro inutile se per caso sto sbagliando qualcosa.Ciao e resto in attesa.

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Post by aquilafc » Fri, 30. Dec 11, 09:17

Ciao mondo96, scusami ma cosa intendi con (Ti invio i files da te tradotti,solo leggermente corretti. Il lavoro da te svolto è ok). I file che mi hai rimandato sono stati da te corretti?, in questo caso li sostituisco con i mie. Oppure ho commesso degli errori, allora fammi sapere quali, in modo da rimediare in futuro, tanto per sveltire la traduzione. Sto già traducendo il terzo. Ciao

Nuovo1
Posts: 301
Joined: Sat, 20. Aug 11, 09:25

Post by Nuovo1 » Sat, 14. Jan 12, 14:55

Salve ragazzi,controllando su internet mi sono accorto di questo script diciamo e volevo sapere delle info.
Vedo che si possono sciegliere i xeno e khaak e vero?si possono ancora catturare le navi?i khaak si possono catturare e controllare?chi l'ha provato mi sa dire se conviene o no?come si installa?va in conflitto con la versione steam (originale)?e ita o inglese?se e in inglese la traduzione ita esiste?
So che forse domando troppo ma non ne capisco tanto sulle mod :(

Ps:vengo da giocatore TC e AP quindi gia li so giocare parecchio vorrei cambiare,cioè,giocare come i khaak o xeno :),come impostazioni sono le stesse?come crediti come parti?icheat si possono usare?
Grazie

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Post by aquilafc » Mon, 16. Jan 12, 09:34

Ciao, I game start se non sbaglio oltre a tutti quelli presenti in TC, sono presenti alcuni nuovi creati per per il mod. Uno come Yaki, tre come Xenon ecc, non credo ci siano per i khaak. Come ho scritto varie volte credo sia il più indicato in attesa di Rebirth. Questo mod ha trame nuove con i pirati,Yaki, Argon, e tutte le altre trame di Tc. La trduzione parziale vedi nel forum, quella completa stiamo per finirla. Quì trovi dove scaricarlo http://www.moddb.com/mods/x3-time-of-the-truth la versione 1.1, cerca poi la patch 1.2. Io ho iniziato come Xenon e devo dirti che è veramente impegnativo e divertente, oltre che, cambia l'ottica del gioco in modo davvero originale.Puoi addestrare maris e darti alla pirateria, in questo mod puoi implementare durante il gioco di essere tu stesso o le tue navi ad essere abbordate e catturate.Riguardo a Steam non ho fatto esperienza diretta, ma credo che non dovrebbero esserci problemi. Ti saluto e buon divertimento.

Nuovo1
Posts: 301
Joined: Sat, 20. Aug 11, 09:25

Post by Nuovo1 » Tue, 17. Jan 12, 18:30

xaquila
Allora,alla fine la mod l'ho provata,con inizio "xeno invader",devo dire che non mi e piaciuta tanto la grafica dei nuovi xeno per esempio non ne carina :(,poi e anche un po complicata per dire una nave M0 contiene 10xgj di scudi una cosa diciamo impossibile da distruggere :),poi come inizio e difficilissimo cioè,ti ritrovi con una N una nave piccolissima ma non si sa cosa fare,se attacchi ti distruggono in un batter d'occhio,missioni non me ne risultano,e poi devi salire di livello per avere armi e navi :),ora ti vorrei chiedere una cosa,ma gli xeno in questa mod possono catturare?da quallo che ho capito no,correggimi se sbaglio,poi non capisco quanto dici
"Puoi addestrare maris e darti alla pirateria, in questo mod puoi implementare durante il gioco di essere tu stesso o le tue navi ad essere abbordate e catturate"
Cioè?mi spiegheresti meglio?cortesemente?in xtc/ap si puo catturare pure ma in mod cosa cambia?.

ps:Ma come start xeno quale hai fatto?come ti trovi?che nave all'inizio ti anno dato?

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Post by aquilafc » Wed, 18. Jan 12, 09:25

Ciao, allora: Come Xenon potevi scegliere come ho fatto io di avere un M, meno veloce ma con una stiva più capiente, All'inizio aspetta le invasioni che le razze nemiche "cioè tutte", invadono i settori Xenon a turno, abbatti solo i caccia M5, alla fine raccogli i conteners. Altro consiglio mettiti vicino ad un settore dove transitano navi civili nemiche e prova ad abbatterle, magari sei fortunato e ti lascia la nave.Non preoccuparti per la reputazione peggio di come stai!. Di inzi meno complicati ma sempre molto interessanti puoi scegliere come Yaki, dove hai un Chokaro avanzto. oppure scegli il sesto dalla lista dove inizi con una intera flotta, un solo problema devi portarla in un settore amico, non ti spiego come fare per non rovinarti il divertimento. E' su questo punto che bisogna essere cauti darti troppe spegazioni ti rovini il divertimento, farti frustrare dal gioco e buttrlo alla spazzatura senza priva aver capito le potenzialità di X non devi permetterlo. Per questo c'è il forum. Io ricorro spesso agli aiuti offerti da appassionati come me della serie X. In questo mod ci sono implementazioni interessanti la prima è il Boarding cioè la possibilita che navi pirata possano catturare le tue navi, questa possibilita ti viene offerta dopo un po che giochi ad intervalli di tempo regolari (Ti consiglio di accettare solo quando sei più esperto). Riguardo a come tu puoi abbordare le navi hai bisogno di maris e navi m7 e prima di averle ci vuole tempo (L'attesa fa parte del gioco), se catturi tutti piloti che lasciano le navi, puoi riciclarli in una stazione Xenon. Ti saluto se hai bisogno di altri chiarimenti fallo senza timore.

Nuovo1
Posts: 301
Joined: Sat, 20. Aug 11, 09:25

Post by Nuovo1 » Wed, 18. Jan 12, 11:13

xaquila
Grazie amico :),lo so che e un bel gioco non dico che e cosa da buttare :),ma sai dopo aver giocato con TC/AP non ne che si voglia tanto :(,sia perchè la grafica se ci fai caso e tutta diversa diciamo "meno pesante",i colori mi sembrano piu da giocattolo non pe male giusto :),una cosa e che ti vorrei chiedere e "gli xeno possono catturare"?ho provato pure la yaki ma mi fa partire con un cargo di trasporto quindi penso siano missioni commerciali,cioè,mi possono catturare le navi?dici sul serio?te che livello sei?che navi hai catturato?mi spiegheresti di piu gentilmente?
Non ti preoccupare non mi rovini niente :),anzi,mi aiuteresti di piu :)

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Post by aquilafc » Wed, 18. Jan 12, 14:23

Ciao, la nave che di danno se inizi come Yaki è una nave da trasporto, ben scudata, e armata, più che sufficiente per fare qualunque tipo di missioni. Il problema è che devi alzare la reputazione con le altre razze, però puoi commerciare e fare missioni nei settori Yaki. Rispetto a Tc ci sono circa 80 nuovi settore suddivisi fra tutte le razze compreso i Yaki. Nel gioco è stato implementato il Jump post module in pratica ti permette di saltare in un settore nel punto da te scelto....Riguardo alla cattura delle navi come ti ho detto ad un certo punto ti viene offerto di attivare il BOARDING, se accetti da quel momento le tue navi possono essere abbordate da navi pirata. Abbordare le navi, tu lo puoi fare con qualunque start è solo che occorre comprare i maris addestrarli, avere una nave tipo M7 e per farlo ti occorre alzare la reputazione con la razza che ha la nave e i marine. Ti do un consiglio, usando il jump post module puoi saltare nei settore dove ci sono le navi abbandonate recuperarle e decidere se tenerle o venderle.Riguardo al livello di gioco non mi ricordo, posso dirti che ho una complesso con 22 stazioni che producono quello che mi occorre, sono solo amico degli Argon, navi ne ho 2 M1 3 M2 3 M7 e una decina di M6 e M3 + molti cargo che mi estraggono nividio, per le M0 purtroppo devo ancora alzare il mio livello. Una volta che hai i marines e la nave giusta puoi catturare le navi che vuoi. riguardo alla cattura nel forum c'è tutta una serie di informazioni al riguardo. Io in genere catturo quelle nave che non posso comprare, specialmente quelle terrestri, perchè le Xenon le ho già. Una nave con scudi da 10 giga si distrugge come tutte le altre. Ciao e buon divertimento.

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Post by aquilafc » Thu, 26. Jan 12, 11:54

Ciao DNA, sono bloccato con il file 1241-L039.Anche cambiando una sola riga di testo, quando vado per testarlo mi da read text notfooun (il file in questione è quello che principalmente si occupa della missione che da il centro commercia, riguardo alla costruzione di una serie di complessi). Inutile dirti che la codifica è quella giusta ecc.Vedi se puoi aiutatci.

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”