[TC] Script tradotti in italiano

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Post by Pitagora » Thu, 12. Feb 09, 22:48

Xangar wrote:volevo avvisare che è uscita la nuova release dello script The Marauder, con inclusa la traduzione in italiano che ho fornito all'autore :D

ho provveduto ad editare il precedente post con i link aggiornati
Si scaricato e aggiornato... Ma qualcuno ha capito a che serve/come funge la mobile repair ship?

L'unica cosa che ho visto è che ci puoi dockare anche un m6... ma non ripara un tubo... Costa 167Milioni... ci sarà un motivo...
Ricarica et impera!

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 13. Feb 09, 08:52

strano. hai guardato nella console se vi sono comandi aggiuntivi? non è che serve qualche software tipo comandi speciali ?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Post by Pitagora » Fri, 13. Feb 09, 21:05

No in effetti non mi sono messo a installare tutti i software... Riproverò su un savegame "a perdere"..
Ricarica et impera!

-Sumo-
Posts: 559
Joined: Thu, 22. Jun 06, 11:23
x4

Post by -Sumo- » Sat, 7. Mar 09, 10:53

aggiornamento: nuovi script tradotti.

- Taxi Logistic Software
- Ship Killed Notification

Il primo è un software un po' complicato. E' un software acquistabile presso Terra Argon o in alcuni settori Teladi, che permette di impostare delle rotte ad una nave TP o altre con sistema abilità stiva, per trasportare da una stazione all'altra delle persone. Inizialmente i piloti sono novellini e possono commerciare solo tra 2 stazioni. Con l'aumentare dell'esperienza, aumentano le stazioni che possono essere incluse nella rotta del Taxi.
Per attivare il sistema taxi in un settore, bisogna acquistare una Licenza che viene addebitata ogni ora + un fisso di cr 5.000.-
Una volta in possesso della Licenza, si può controllare (in quel settore), la domanda di passeggeri per ogni singola stazione. Poi si imposta la rotta.
E' uno software rischioso, visto che (almeno durante il periodo iniziale con piloti di basso livello), va seguito manualmente. Quando il pilota sarà di buon livello e potrò avere una rotta con molte stazioni, potrà essere lasciato a se stesso.
Il pilota non cerca i passeggeri, il pilota segue solo le rotte impostate, quindi, se durante l'attracco ad una stazione non ci sono passeggeri, non carica e prosegue.
Il rischio di rimanere senza crediti è alto, dato che la licenza costa molto (circa 3500-4000 cr ogni ora). Tuttavia uno script molto stimolante per chi vuole mettersi alla prova come vero e proprio imprenditore.. (e che ha il tempo di seguire i propri tassisti) ;)

Il secondo non è nulla di particolare (anche la traduzione è pochissima roba), ma indubbiamente è molto utile, dato che si può impostare un segnale acustico, parlato e scritto per quando viene distrutta una propria nave. Come ben sappiamo, X3 non ha mai avuto molto riguardo sulla situazione delle proprie navi e quando vengono distrutte, a volte, lo sappiamo solo controllando i messaggi. Adesso veniamo avvisati !!! :)

Ora mi godo la mia settimana di vacanza! :) Buon divertimento! :)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sun, 8. Mar 09, 16:44

il Taxi Software lo usavo molto su X3 , fa fare molti soldini a patto d'avere un buon numero di navi. Qui mi sembra implementato in modo differente. Staremo a vedere :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 30. Mar 09, 22:33

sumo mi sono accorto che mancano i link al download di questi 2 scriiipt!!!
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

-Sumo-
Posts: 559
Joined: Thu, 22. Jun 06, 11:23
x4

Post by -Sumo- » Tue, 31. Mar 09, 21:50

??
non capisco, ha appena provato ed i link mi funzionano.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 1. Apr 09, 08:54

ehm...nn mi ricordavo più che erano tutti nella prima pagina... :oops:


scusate :lol:
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

-Sumo-
Posts: 559
Joined: Thu, 22. Jun 06, 11:23
x4

Post by -Sumo- » Wed, 1. Apr 09, 17:31

buahhhh ;)

è un periodo difficile per tutti!! ti capiamo ! ;)

User avatar
laRosaNera
Posts: 36
Joined: Sun, 5. Apr 09, 20:50

Post by laRosaNera » Tue, 7. Apr 09, 21:19

Ho provato lo script "Utilize and Repair Debris" ma non aggiunge niente in più...Non riesco a utillizarlo...Aiuto.. :?
Lo spazio è immenso solo per avere cosa scoprire...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 8. Apr 09, 14:07

dammi un link, qualcosa da seguire e vedo di darti 1 mano
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
laRosaNera
Posts: 36
Joined: Sun, 5. Apr 09, 20:50

Post by laRosaNera » Wed, 8. Apr 09, 18:13

DannyD wrote:dammi un link, qualcosa da seguire e vedo di darti 1 mano
Guarda alla pagina 4 di questo topic e lo trovi la...Il problema è che non mi aggiunge niente, è come se non fosse installato..comunque ho provato anche la versione 3 in inglese e mi da read text...
Il gioco è aggiornato alla versione 2.0a...
Lo spazio è immenso solo per avere cosa scoprire...

-Sumo-
Posts: 559
Joined: Thu, 22. Jun 06, 11:23
x4

Post by -Sumo- » Wed, 8. Apr 09, 23:51

Ho aggiornato la prima pagina aggiungendo i due script tradotti da Xangar ;)
in questo modo dovrebbe essere più facile trovare gli script tradotti.
:)

User avatar
laRosaNera
Posts: 36
Joined: Sun, 5. Apr 09, 20:50

Post by laRosaNera » Thu, 9. Apr 09, 08:03

Oltre al problema con lo script " Utilize and Repair debris" sto lavorando a una cosa: tradure il cheat di Cycrow per [TC]...So che magari non siete d'accordo con il cheat ma chi lo vorra usare sarà almeno in italiano...Se riesco a finirlo magari lo potete postare qua...sempre se siete d'accordo..
Lo spazio è immenso solo per avere cosa scoprire...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 9. Apr 09, 09:22

certo che siamo daccordo :)

cmq è già stato tradotto per X3 da ciccio, forse molte cose sono uguali dacci un'occhio.

Sullo script che mi dicevi ....dammi un link che vado a dare un'occhiata io per te
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

-Sumo-
Posts: 559
Joined: Thu, 22. Jun 06, 11:23
x4

Post by -Sumo- » Thu, 9. Apr 09, 14:02

laRosaNera wrote:Oltre al problema con lo script " Utilize and Repair debris" sto lavorando a una cosa: tradure il cheat di Cycrow per [TC]...So che magari non siete d'accordo con il cheat ma chi lo vorra usare sarà almeno in italiano...Se riesco a finirlo magari lo potete postare qua...sempre se siete d'accordo..
non facciamo distinzione tra gli script, l'importante che siano tutti per TC, pertanto, ogni lavoro sarà ben accetto! :)
grazie

User avatar
laRosaNera
Posts: 36
Joined: Sun, 5. Apr 09, 20:50

Post by laRosaNera » Thu, 9. Apr 09, 18:25

DannyD wrote:certo che siamo daccordo :)

cmq è già stato tradotto per X3 da ciccio, forse molte cose sono uguali dacci un'occhio.

Sullo script che mi dicevi ....dammi un link che vado a dare un'occhiata io per te
Per la traduzione del cheat mi pare che sono molto diversi fra loro...Comunque dovrei finirlo sto fine settimana...
Invece per lo script che non mi funziona ho provato a utillizarlo sul gioco alla versione 1.2.1, con lo steeso risultato cioè non funziona...Il link per la versione 3 dello script e questo: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... ght=debris

Come già detto sia nella versione 1.2.1 che nella 2.0a trovo scrito Read text e alcuni numeri che se volete li posto...
Lo spazio è immenso solo per avere cosa scoprire...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 9. Apr 09, 19:00

è NORMALE. Se quel file nella cartella /t non ha un 39****.xml non ti funzionerà mai.

Ora il file è in versione spk ( li odio ) però secondo me non lo vedi per questo motivo .

Ogni script ha vari xml che vanno nella cartella /t e corrispondono ai testi. Sono numerati con il prefisso della lingua ( 39 italiano 44 inglese e via discorrendo ) , quindi se quando ti installa il file spk ti mette nella cartella /t il relativo filr 44****.xml ( o pck che sia ) ma non un file 39****xml ( o pck che sia ) tu vedrai dei readtext e non funzionerà.

Ti consiglio ti aprire la cartella /t , ordinare i file per ultima modifica, e vedere tra gli ultimi file xml o pck quello numerato 44ecc ed aprirlo finchè non trovi quello con qualche riferimento al debris (cosi sai che è quello giusto ) .Fatto questo in alto modifica la tag " language=44 " in "language=39" lo salvi come 39**** ( gli asterischi sono il restante del numero dello script ) e inizi a giocare
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

-Sumo-
Posts: 559
Joined: Thu, 22. Jun 06, 11:23
x4

Post by -Sumo- » Thu, 9. Apr 09, 21:02

Se si installa uno script spk con il plugin manager, quest'ultimo, automaticamente, crea i file t nella lingua impostata (ovviamente copia solamente il file di testo ma crea un file 39, 44, ecc.).

Questo funziona solamente se nelle impostazioni del plugin manager si sceglie una lingua diversa da quella standard (inglese).

Insomma:
- Aprire plugin manager
- Settings
- Configure Installer
- Language
- Selezionare CUSTOM ed inserire il numero 39
- Selezionare la casella in basso "Adjust Game Language"
- Salvare

finito.

In questo modo si evitano tutti i problemi di readtext perchè viene creato automaticamente il file 39 nella cartella /t.
Il file è ovviamente una copia del file di testo, pertanto rimane in inglese. Potete utilizzare quello per tradurlo ;)

User avatar
laRosaNera
Posts: 36
Joined: Sun, 5. Apr 09, 20:50

Post by laRosaNera » Fri, 10. Apr 09, 17:16

Risolto tutto con il script per l'utilizzo dei detriti...non era colpa del plugin manager ma della traduzione in italiano compresa all'interno del file spk...SI vede che è stata fatta in fretta...Comunque l'ho rifatta io e adesso funziona...Se volete postare i file giusti chiedete, perché io non so come postare i file...Comunque è la versione 3 di quel script..

Per la traduzione del cheat di cycrow, sto faccendo gli ultimi ritocchi e prove e poi dovrebbe essere pronto...
Lo spazio è immenso solo per avere cosa scoprire...

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”