[XTC] piccola guida all installazione di XTended TC 1.2a

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

[XTC] piccola guida all installazione di XTended TC 1.2a

Post by -jtk- » Sat, 13. Oct 12, 18:24

piccola guida all installazione di Xtended TC

XTC si trova : home page del forum ego poi -games-x3 terran conflict-download - materiale bonus , link , li trovate XTC e il bonus pack di TC

ATTENZIONE
installare X3 TC e patcharlo fino alla 3.1 , non oltre ( non installare le patch 3.1.1 e 3.2 ) poi di XTC c é una versione full 1.2a e la versione 1.1>1.2a
consiglio di fare un installazione piu pulita possibile, se si ha gia installato TC disinstallare tutto ed eliminare anche le cartelle sia quella nei documenti (dopo averne salvato il contenuto) che quella di installazione (dopo aver regolarmente disinstallato tutto)
installare la 1.2a facendo attenzione al percorso di installazione , selzionare la giusta destinazione , nel mio caso ( C - programmi x86 - egosoft - x3 terran conflict )

una volta installato X3TC 3.1 e XTC 1.2a installare il bonus pack di TC il 4.1.01 che trovate nella stessa pagina del download di XTC

quando il gioco partirà se l installazione é andata a buon fine avrete questa schermata
[ external image ]

una volta che tutto é installato se volete potete provare questa hot fix
http://downloads.thexuniverse.us/XTC_Re ... otpatch.7z.
estrarre l archivio compresso nella cartella di installazione di X3TC , nel mio caso ( C-programmi x86 - egosoft - x3 terran conflict )

io l ho installata ma il gioco ha iniziato a scattarmi rovinosamente , il fatto é che estraendo i files compressi nella cartella di installazione di TC si vanno a sostituire delle cartelle di gioco quindi se non funziona credo che bisogna disinstallare tutto e ripetere l installazione dall inizio :)

ho fatto lo start split "a new battlegrownd" é l unico con un pochina di difficoltà in piu ed é molto bello
vi ritroverete in un nuovo universo dove la vostra esperienza di TC servirà a poco :D

alcune differenze rispetto a TC oltre alla grafica per XTC 1.2a

espansione graduale dell universo , si potrà accedere a nuovi settori facendo missioni o semplicemente salendo con le varie repute , attraversando un portale non ancora sbloccato si verrà riportati nello stesso settore

le navi non si arrendono solo a voi quindi potrete trovare navi arrese in giro per lo spazio e si arrendono anche le M6

c é un clan di pirati per ogni razza

ci sono creature che vivono nello spazio consiglio di lasciarle stare , soprattutto le meduse e consiglio anche di provare a combatterci soprattutto con le meduse ,ma mi raccomando salvate prima :twisted:

l ascensore atmosferico e le M0 non hanno il comando d attracco , dovrete farle attraccare di persona con il computer d atterraggio

qui la hyperion é un TP e anche se con nomi e caratteristiche diverse ce l hanno tutte le razze e non porta caccia é comunque un ottima nave per il giocatore soprattutto la ocelot split

ci sono piu classi di continer , avrete le stive teeny(m5) e potrete caricare solo mosquito e CAP , poi continer S, M, L, XL, XXL

potrete addestrare i marines solo alle basi pirata e queste vengono spesso distrutte quindi consiglio addestramenti brevi , attendere che tutti i marines hanno completato il ciclo di addestramento poi fare un salvataggio che riserveremo agli start di addestramento , quindi proseguire con i cicli successivi , in questo modo si avrà un salvataggio dove sarà possibile salvare la pelle ai marines

altre differenze le troverete nelle navi , ce ne sono moolte di nuove , nelle armi e missili che vi sbizzarrirete a provare , negli scudi , qui ci sono scudi normali e scudi militari che sono a ricarica un po piu veloce (abbordare navi con scudi militari é moolto interessante :twisted: )

nelle stazioni su xtc abbiamo cantieri che producono stazioni e capital e "cantierini" che cambiano nome a seconda delle razze es. darsene , moli , banchine ecc.che producono le navi piu piccole

oltre alle stazioni con prodotti configurabili( configurare 1 prodotto e prima di collegare al complesso) potrete comprare depositi ,QG , cantieri e cantierini
questi potrà sembrare che non funzionano ma non é cosi , ci sono dei comandi da configurare nel menu controlli-interfaccia e troverete un interessante interfaccia di controllo dei vostri cantieri ,QG

non solo potrete costruire stazioni ma potrete anche smontarle

e altra cosa che ci voleva, le nostre officine potranno finalmente avere software e upgrade (che cmq pagherete :D )

altra differenza é il combattimento in genere che rispetto a TC é molto migliorato



ok credo di aver dato un idea di XTC spero sia utile, un ringraziamento a Gamma000 che mi ha assistito e speriamo che presto esca la 2.0 :lol:

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”