[TC] Crash TC nel settore Boron " Oceano della Fantasia " e nei setttori limitrofi

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

[TC] Crash TC nel settore Boron " Oceano della Fantasia " e nei setttori limitrofi

Post by lestofante69 » Sat, 22. Jan 11, 00:34

Ciao a Tutti, con l' uscita dei vari aggiornamenti fino alla 3.0 ho voluto
ricominciare a giocare a TC e mi sono accorto che entrando e girovagando nel settore Boron " Oceano della Fantasia " e nei setttori limitrofi TC và inesorabilmente in crash bloccando l' immagine ed impallando anche il sonoro a tal punto che devo riavviare il PC in quanto non riesco neanche a tornare a XP...

Premetto che con la V 2.6 non ho mai avuto questo tipo di problema, tant'è che avevo persino un complesso di cristalleria e varie fabbriche in quei settori.
Se avete consigli a parte quello di evitare tali settori Ve ne sarei grato.

Ciao e alla prox...

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 22. Jan 11, 00:51

- Ti sposto nel supporto tecnico che è la sezione più consona ;) - Aken_Bosch

Problema strano...ma hai ricominciato la partita da zero o stai proseguendo da un vecchio save? Se questo è il caso, potresti provare a iniziare una nuova partita e vedere che succede...anzi io lo farei comunque, mi sembra strano che solo lì incontri degli script che ti impallano tutto...fai sapere!

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sat, 22. Jan 11, 09:45

io ci giro sempre in quel settore senza problemi...ho anche attività produttive lì.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 22. Jan 11, 11:09

è lo stesso identico errre che capitava a me qualche settimana fa. SOlo che a me lo faceva "random" ossia non sempre nello stesso settore, ma alla fine sono arrivato ad una sorta di punto di rottura in cui se ricaricavo dopo 2 secondi crashava e rimaneva li appeso. Ho pensato fossero script e/o mod, ho reinstallato ho fatto 2000 prove ma continuava...

Allora ho formattato e non ho installato i codec tenendo win7 alle impostazioni di base e per ora funziona tutto senza problemi. Quindi "PENSO" ( tra virgolette perchè non ho prove per confermarlo ) possa essere un problema di codec.

Per curiosità, che scheda video hai?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Sat, 22. Jan 11, 11:21

Ciao DannyD, cavolo sei diventato Moderaore!!!!! :o
Certo che hai fatto molto per questo gioco e sito...
Complimenti.... :lol:

Ora... ho sempre giocato bene e senza problemi con la mia fedelissima
ATI Radeon X1300 Pro AGP 256 Mb... ero in procinto di aquistare la
fiammante HIS ATI HD 4670 AGP 1Gb ma ho sempre rimandato la cosa.

Riguardo la formattazione l' ho appena rifatta per un problema di Mobo e Bios ed ho installato da poco TC, se sono un problema di codec per XP dammi una dritta per poterne ottenere dei miglior...

Grazie e come sempre alla prox...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 22. Jan 11, 11:29

ecco, hai anche tu una ATI ( ora ho una 5870 )...mi sembra una coincidenza troppo strana per essere casuale. Guarda potrei suggerirti dato che hai appena installato di scaricarti il K-lite codec pack in versione full, prova a vedi però inizio a pensare che non siano ne i codec, ne il sistema, ma i drivwer delle schede...ovviamente non ho prove a supportare la mia tesi ( non ho una nvidia sotto mano da poter provare )
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Sat, 22. Jan 11, 11:56

Ok, download in corso per questa versione di codec
K-Lite Codec Pack 6.8.0 Full e vediamo..
Per i driver della mia scheda video ho installato l' ultima versione disponibile, e pensandoci bene non credo che siano loro perchè avrei avuto problemi sin dai tempi che ci giocavo assiduamente...
Bo staremo a vedere, al massimo eviterò quei settori :D
ciao e alla prox...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 22. Jan 11, 12:18

lestofante69 wrote:Ok, download in corso per questa versione di codec
K-Lite Codec Pack 6.8.0 Full e vediamo..
Per i driver della mia scheda video ho installato l' ultima versione disponibile, e pensandoci bene non credo che siano loro perchè avrei avuto problemi sin dai tempi che ci giocavo assiduamente...
Bo staremo a vedere, al massimo eviterò quei settori :D
ciao e alla prox...
e invece i problemi li ho avuti proprio con gli ultimi driver...vediamo se ti parte ok? se non parte allora possiamo pensare che sia un problema di driver ( maledetta ati , devo ancora aspettare solo 6 mesettini e poi avrò una fiammante gtx 580 )
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Sat, 22. Jan 11, 17:56

Nulla da fare...
ho caricato il save proprio nel settore Oceano della Fantasia
e sono riuscito ad arrivare fino al settore Paradiso di Menelao,
e cadabmmmm, crash inesorabile...

Ora ricarico il save e come o fatto l'ultima volta salto direttamente in un altro settore e vedo di proseguire...
Mi sono ricordato ora che mi succedeva la stessa cosa anche in un' altro settore Terra Luce...
Se non riesco a proseguire proverò a rinstallare TC con V2.6 e provare se succede la stessa cosa....
Ciao e alla prox...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 22. Jan 11, 17:59

se rifai una nuova partita non ti crasha?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Sat, 22. Jan 11, 18:07

Sinceramente non saprei, ma ricominciare da capo dopo che ho già raccimolato un bel po' di crediti, creato gia dei complessi e aver ottenuto varie licenze mi traumatizza un po' :(
Vedrò di proseguire alla meglio e poi si vedrà..
Grazie comunque e alla prox...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 22. Jan 11, 18:12

falla la prova, è importante per capirse se è un problema di salvataggi o qualcos'altro ciao
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Sat, 22. Jan 11, 18:32

Ok mi rimetto di nuovo ma ci vorrà un po' di tempo, a meno che non mi dirigo direttamente là e girovago un po'
Vi farò sapere.
Alla prox...

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Post by Matatari » Sun, 23. Jan 11, 19:28

Se in quel settore c'è un "evento" diciamo combattimento tra caccia o cavoli vari, la zona è comunque satura di navi che gironzolano se inquadri la zona più densamente popolata potrebbe bloccarsi audio compreso

Se è un problema di salvataggio .. prova a salvare, levare tutti gli altri save e risalvare dopo su una riga vuota dei salvataggi

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Mon, 24. Jan 11, 00:29

Ok rieccomi, ho riniziato una nuova campagna come Umile Mercante, e ho incominciato a girovagare nei settori limitrovi a Terra Argon e via via sempre lontano, per accellerare un po' il viaggio utilizzavo il fattore ATS con il valore 6X ( preimpostato di base )
e quì mi è venuto il dubbio!!!!!
" Vuoi che utilizzando il valore ATS 10X nella partita precedente mi provochi questi crash..."

Allora ho caricato il save nel settore Oceano della Fantasia e impostando il valore ATS 6X anziche che 10X di prima ho incominciato a girovagare e sono riuscito ad arrivare senza intoppi fino a Getsu Fune salvando pure nel settore Paradiso di Menelao.

Ora non posso gridare Eureca perchè dovrò ancora provare e riprovare
ma posso presumere che potrebbe essere il fattore ATS che se impostato con un valore alto ( 10X ) causi problematiche a schede poco potenti come la mia.

Riguardo a quello che ha scritto Matatari è vero hai pienamente ragione, ma non dovrebbe essere quella la mia causa in quanto TC l' ho giocato svariate volte e assistito innumerevoli combattimenti con navi di classe M2 e M1 e caccia di ogni tipo.

Continuando a provare per ora vi saluto e alla prox...

volver70
Posts: 188
Joined: Sun, 21. Jan 07, 22:44
xr

Post by volver70 » Mon, 24. Jan 11, 01:23

Guarda anche a me era successa la stessa cosa mettendo ATS a 10x mi craschava, rimesso a 6x tutto tranquillo. Bo :?
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Mon, 24. Jan 11, 01:51

Ciao.. si hai ragione, probabilmente era quello il problema, sono arrivato fino al settore sconosciuto e dopo aver catturato il Falcon sono ribalzato in Terra Argon e di solito mi crashava anche lì ma ora fila liscio, vediamo con l' andare avanti..
Grazie e alla prox...

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Fri, 28. Jan 11, 11:36

non è un problema di scheda video ma di cpu...il processore si sovraccarica molto con questo gioco quindi quando metti l'ats a 10x al minimo intoppo può crashare.

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”