[AP] Lag con il nuovo update?!

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Tue, 27. Aug 13, 13:57

borak bloodaxe wrote:
AmuroRei wrote:Hai installato tutti gli aggiornamenti di AP, comunque avevo notato anch'io
gli scatti nel menu, ma adesso sono passati! :)

La mia conf:

-RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

-Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

-Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011

-Case Midi Tower Aerocool RS-4 Nero ATX

-CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed

-VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP

-Alimentatore Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX

-SanDisk SSD Interno 128 GB, Interfaccia SATA 6 GB/s (OS+Programmi)

-HD Segate 1 tera + HD WD 500 giga (giochi)
Si si ho AP versione steam aggiornatissimo, la tua config pc non e' molto diversa dalla mia e leggo che non hai piu' questo problema..e ieri ho fatto la "pazzia" , per paura di aver incasinato qualche dll alla fine ho fatto un format totale ed ora ho reinstallato tutto, ho il pc pulitissimo quindi , come prima cosa dopo aver aggiornato windows e messo i vari drivers ho reinstallato TC/AP, ma nulla, stesso problema di lag.

Ora mi viene si da pensare che mi sbagliavo ad intuito...e che potrebbe essere realmente un problema hardware..magari proprio la troppa RAM, potrei provare a smontare un paio di banchi e portarla a 8 GB..

Windows è a 64-bit giusto?

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Tue, 27. Aug 13, 15:29

Fermi tutti, col menu delle mie propietà aperto, quando faccio girare la nave
scatta la visuale esterna, comunque nel gioco va tutto liscio con tutto al
massimo dei dettagli!! :?
Image

User avatar
borak bloodaxe
Posts: 259
Joined: Tue, 14. Feb 12, 12:47
x4

Post by borak bloodaxe » Tue, 27. Aug 13, 17:10

si Windows 64 bit

Anche a me il gioco funziona bene , a parte qualche raro e brevissimo scatto singolo...pero' aprendo il menu' lagga, se provo a girare la nave col menu' aperto diventa un lag notevole...cmq riesco a giocare...ma essendo molto precisino volevo vedere se riuscivo a risolverlo...
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 28. Aug 13, 11:11

Tearing...sempre i soliti problemi di tearing. Quelli non li supereremo mai. Nemmeno con un SSD, sappiatelo.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
borak bloodaxe
Posts: 259
Joined: Tue, 14. Feb 12, 12:47
x4

Post by borak bloodaxe » Thu, 29. Aug 13, 10:24

Ragazzi ho risolto ma mi serve un ulteriore favore.
Praticamente una volta lanciato il client di AP ho fatto tasto destro,avvia gestione attività, ho selezionato X3AP.exe, tasto destro, imposta affinità ed ho selezionato solo il processore 0 (quindi un solo processore al posto di tutti e 8 che mette di default), lag sparita completamente anche col menù aperto, gioco completamente fluido.
Solo mi serve sapere, conoscete un modo per impostarlo definitivamente così? Perche' vedo che ogni volta che chiudo il client e poi riavvio il gioco mi torna di default con tutti gli 8 processori.
Fatemi sapere, grazie :)
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 29. Aug 13, 10:42

borak bloodaxe wrote:Solo mi serve sapere, conoscete un modo per impostarlo definitivamente così? Perche' vedo che ogni volta che chiudo il client e poi riavvio il gioco mi torna di default con tutti gli 8 processori.
Fatemi sapere, grazie :)
Devi creare un collegamento all'eseguibile e modificarlo come indicato in questa guida alla voce "Set Affinity on a Program Automatically" : http://www.tech-recipes.com/rx/37272/se ... rformance/
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Thu, 29. Aug 13, 12:06

Caspiterina funziona, e pensare che dovevo provare anch'io sta cosa
dell'affinità, grazie borak bloodaxe :wink:

Grazie anche a Dna! :D
Image

User avatar
borak bloodaxe
Posts: 259
Joined: Tue, 14. Feb 12, 12:47
x4

Post by borak bloodaxe » Thu, 29. Aug 13, 12:45

Grazie Dna ma ho un ulteriore problema derivante, forse, dal procio AMD 8 core mettendo affinity 1 come da post mi lancia sempre il gioco con tutti gli 8 processori, ho provato a cambiare il numero 1 con 0 o altri, nulla....ora guardo in rete se trovo qualcosa, ma se hai gia' una soluzione :roll: ...grazie

@AmuroRei : a me mettendo un procio manualmente funziona, facendo come da post (inserendo la stringa) in automatico no...a te si? Hai provato?

Ti copio tutta la mia stringa così vedi se ci son errori e/o differenze :

C:\Windows\System32\cmd.exe /C start X3AP.exe /normal /affinity 1"D:\Steam\SteamApps\common\X3 Terran Conflict\X3AP.exe"

EDIT: RISOLTO : per averlo in automatico basta cliccare col destro sul COLLEGAMENTO dell'eseguibile ed aggiungere all'inizio stringa di destinazione:

C:\Windows\System32\cmd.exe /C start "" /affinity xx

Dove per xx ci si mette nel mio caso 01

La mia stringa funzionante e finale e' la seeguente:

C:\Windows\System32\cmd.exe /C start "" /affinity 01 "D:\Steam\SteamApps\common\X3 Terran Conflict\X3AP.exe"

N.B. tra 01 e " c'e' uno spazio

Spero di essere stato d'aiuto e grazie ancora! :)
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Thu, 29. Aug 13, 16:33

No, non mi funziona, i core sono sempre attivi, avevo provato anch'io così
ma non va! :gruebel:
Image

User avatar
borak bloodaxe
Posts: 259
Joined: Tue, 14. Feb 12, 12:47
x4

Post by borak bloodaxe » Thu, 29. Aug 13, 16:50

Copiami qui sul forum la tua stringa di destinazione, vediamo se riesco a sistemartelo, ormai son diventato un esperto con tutto sto smanettamento :lol:

P.s. : le istruzioni mostrate nel sito postato da DNA non funzionano nemmeno a me, io ho seguito un'altra procedura...rileggi bene tutto il mio post precedente e guarda la stringa nuova che ho messo.
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Fri, 30. Aug 13, 08:40

Ciao borak, la mia stringa è come la tua:

C:\Windows\System32\cmd.exe /C start "" /affinity 01 "D:\Steam\SteamApps\common\X3 Terran Conflict\X3AP.exe"

Tra 01 e " uno spazio, anch'io ho seguito altri tutorial ma quando vado a
controllare i core attivi sono 8!
Un video che ho trovato che lo spiega:

http://www.youtube.com/watch?v=ht4bV8IuWcM

:gruebel:
Image

User avatar
borak bloodaxe
Posts: 259
Joined: Tue, 14. Feb 12, 12:47
x4

Post by borak bloodaxe » Fri, 30. Aug 13, 12:01

AmuroRei wrote:Ciao borak, la mia stringa è come la tua:

C:\Windows\System32\cmd.exe /C start "" /affinity 01 "D:\Steam\SteamApps\common\X3 Terran Conflict\X3AP.exe"

Tra 01 e " uno spazio, anch'io ho seguito altri tutorial ma quando vado a
controllare i core attivi sono 8!
Un video che ho trovato che lo spiega:

http://www.youtube.com/watch?v=ht4bV8IuWcM

:gruebel:

Grrrr...ufff...mmmm....scusa se te lo chiedo....ma la riga e' identica e non so piu' che pesci pigliare...hai controllato che ad inizio riga magari non ci sia uno spazio di troppo ?

Cavolo...mi spiace...a me funziona perfettamente :evil:

P.s. ho seguito anch'io quel video :)

Hai provato a mettere solo 1?

Immagino che tu abbia fatto anche piu' prove...il fatto strano e' che abbiamo lo stesso identico processore, sono sicuro che sia una cavolata ma al momento non mi vengono altre soluzioni...Grrrr
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”