[Forum] Spiegazioni su il post di Rebirth

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

[Forum] Spiegazioni su il post di Rebirth

Post by aquilafc » Sun, 15. Sep 13, 13:35

Non ho potuto postarlo con il reply perchè da ieri non me lo permette, come faccio il reply mi rimanda alla pagina iniziale, mentre se creo un nuovo post me lo permette. Qualcuno sa perchè?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 15. Sep 13, 17:02

Queste cose però vanno segnalate nell'apposita sezione di Supporto Tecnico ;)

Non so dirti come mai non ti funzionasse il reply, non è sicuramente un problema del forum perchè vedo che a tutti gli altri (me compreso) funziona...facilmente è un problema del browser che stai usando, se ne hai uno alternativo installato prova un attimo con quello, e in ogni caso fai un bel reset dei cookies/file temporanei del browser che stai utilizzando...

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 15. Sep 13, 17:19

O eventualmente prova a disattivare eventuali estensioni installate.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 15. Sep 13, 18:49

Aken_Bosch wrote:Queste cose però vanno segnalate nell'apposita sezione di Supporto Tecnico ;)

Non so dirti come mai non ti funzionasse il reply, non è sicuramente un problema del forum perchè vedo che a tutti gli altri (me compreso) funziona...facilmente è un problema del browser che stai usando, se ne hai uno alternativo installato prova un attimo con quello, e in ogni caso fai un bel reset dei cookies/file temporanei del browser che stai utilizzando...
hem veramente ora che ci penso anche a me è capitata una cosa del genere ieri sera (o forse era venerdi sera? bho non mi ricordo :D ), per essere precisi però a me sto problema me lo dava con il quote...

Non ho segnalato la cosa perchè come dici tu pensavo fosse un problema del mio browser.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 15. Sep 13, 19:57

Se avete problemi con il sito o il forum, potete almeno dire che browser usate? È alquanto difficile, parlo per esperienza personale, risolvere un "problema" con una pagina quando non si conosce né la pagina né come l'utente la visualizzi.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 15. Sep 13, 20:21

-Dna- wrote:Se avete problemi con il sito o il forum, potete almeno dire che browser usate? È alquanto difficile, parlo per esperienza personale, risolvere un "problema" con una pagina quando non si conosce né la pagina né come l'utente la visualizzi.
hai ragione scusami, non ci avevo pensato :D

Firefox v23.0.1

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Post by aquilafc » Mon, 16. Sep 13, 09:46

Riguardo all'impossibilità di postare con un reply credo di aver risolto in parte il problema. Lo scrivo nel caso a qualcuno possa essere utile. Ho notato che se mi dimentico di fare il log out dal forum e poi mi sconnetto da internet, alla prossima visita al forum, sono già loggato e al quel punto mi da errore, errore perche associa il mio IP a quello precedente, mentre quello attuale è cambiato e scambia il tutto per un tentativo da pirata. Altro piccolo problema, quello di ieri è dovuto "credo" ai settaggi di Firefox, perchè pulendo la cronologia e altre cartelle il problema sembra risolto. Grazie per la pazienza. E vero avrei dovuto postarlo nel forum tecnico mio errore.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 18. Sep 13, 09:39

Tra l'altro c'è pure una FAQ che risolve questo problema (l'ho vista proprio adesso :mrgreen: ).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Wed, 18. Sep 13, 16:37

aquilafc wrote:Riguardo all'impossibilità di postare con un reply credo di aver risolto in parte il problema. Lo scrivo nel caso a qualcuno possa essere utile. Ho notato che se mi dimentico di fare il log out dal forum e poi mi sconnetto da internet, alla prossima visita al forum, sono già loggato e al quel punto mi da errore, errore perche associa il mio IP a quello precedente, mentre quello attuale è cambiato e scambia il tutto per un tentativo da pirata.
Non credo sia questo il problema, il mio router è acceso ininterrottamente da almeno 4 mesi e quindi ha sempre lo stesso ip, eppure il problema me lo ha dato cmq anche se l'ip non è mai cambiato. Senza contare che io il log out dal forum non lo faccio mai.

aquilafc wrote:Altro piccolo problema, quello di ieri è dovuto "credo" ai settaggi di Firefox, perchè pulendo la cronologia e altre cartelle il problema sembra risolto. Grazie per la pazienza. E vero avrei dovuto postarlo nel forum tecnico mio errore.

Questo è probabile, ma sembra che a me si sia risolto al successivo avvio del PC :D


-Dna- wrote:Tra l'altro c'è pure una FAQ che risolve questo problema (l'ho vista proprio adesso :mrgreen: ).
E' in inglese :P

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 18. Sep 13, 17:49

nadyir wrote:
-Dna- wrote:Tra l'altro c'è pure una FAQ che risolve questo problema (l'ho vista proprio adesso :mrgreen: ).
E' in inglese :P
In pratica dice che devi cancellare la cache e si risolve il problema :P

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Wed, 18. Sep 13, 20:42

Juggernaut93 wrote:
nadyir wrote:
-Dna- wrote:Tra l'altro c'è pure una FAQ che risolve questo problema (l'ho vista proprio adesso :mrgreen: ).
E' in inglese :P
In pratica dice che devi cancellare la cache e si risolve il problema :P
eheheh grazie :P ma cmq questa soluzione per me sarebbe stata impossibile da effettuare... se lo avessi fatto si sarebbero cancellati tutti i dati di accesso dei vari account che possiedo e siccome sono parecchi la cosa potrebbe comportare un notevole dispendio di energie e tempo rimetterli di nuovo... :D senza contare che forse alcune password le ho pure dimenticate :lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 18. Sep 13, 23:06

nadyir wrote:
Juggernaut93 wrote:
nadyir wrote:
-Dna- wrote:Tra l'altro c'è pure una FAQ che risolve questo problema (l'ho vista proprio adesso :mrgreen: ).
E' in inglese :P
In pratica dice che devi cancellare la cache e si risolve il problema :P
eheheh grazie :P ma cmq questa soluzione per me sarebbe stata impossibile da effettuare... se lo avessi fatto si sarebbero cancellati tutti i dati di accesso dei vari account che possiedo e siccome sono parecchi la cosa potrebbe comportare un notevole dispendio di energie e tempo rimetterli di nuovo... :D senza contare che forse alcune password le ho pure dimenticate :lol:
Basta cancellare i cookie relativi al dominio http://www.egosoft.com e per le password le puoi recuperare nelle impostazioni del browser, oppure usare un archivio password: più sicuro e non corri il rischio di dimenticare l'accesso a qualche cosa.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”