[TC] Configurazione Grafica ottimale X3 TC

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

[TC] Configurazione Grafica ottimale X3 TC

Post by lestofante69 » Wed, 16. Feb 11, 18:17

Ciao a Tutti, oggi ho sostituito la mia vecchia ATI Radeon X1300 Pro AGP 256Mb con una HIS ATI HD4670 1GB AGP e volevo chiedervi come posso impostare la configurazione grafica in "Opzioni Grafiche" secondo questa nuova scheda video

invio link per maggiori dettagli
http://www.hisdigital.com/un/product2-448.shtml
La mia HIS è la versione con Memory Clock da 1600
e supporta anche OpenCl
il mio processore è un AMD Athlon 64 X2 5200

Attualmente il settaggio in Opzioni è
Qualità Texture Media
Qualità Shader Bassa
Antialiasing 2X
Filtro Anisotropico 0

Grazie per un Vostro consiglio e alla prox...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 16. Feb 11, 19:26

prova a mettere gli shader alti e guarda come ti gira, attiva anche il glow, se vedi che rallenta leva il glow e metti gli shader a medi. I filtri lasciali così almeno all'inizio
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Sat, 26. Feb 11, 07:08

Riciao, da oggi mi accingerò a testare X3TC, con la mia Ati HD4670 AGP e per chi ne sà molto più di me invio il link del test che ho effettuato con 3DMark per poter avere eventualmente alcune delucidazioni,

http://3dmark.com/3dm06/15436620

ho inoltre scaricato, installato, e provato X³: Terran Conflict Rolling Demo, ma dopo ben tre volte che ho assistito al Demo dei vari filmati non ho riscontrao alcun file di test per il gioco,
ora
devo attendere fino alla fine il demo (la dove i filmati si ripetono magari anche una decina di volte) o posso interompere a mio piacimento e trovare un file di testo o quant' altro del test effettuato?.

Ciao e alla prox...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 26. Feb 11, 08:20

devi aspettare che finisca e ti crea un file log
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Sat, 26. Feb 11, 19:46

hahahah, dopo due ore che rivedevo e rivedevo tutti i filmati ho rinunciato per l' ennesima volta :goner: , bo non fa nulla...
Ciao e alla prox...

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 2. Mar 11, 02:43

il rolling demo di tc è piuttosto lungo ,ma ti da anche la visione in tempo reale dei frames, guardando i filmati non ti sei fatto un idea ?
Se non ricordo male il file di log dovrebbe finire in documenti , ma puoi cambiare la destinazione dallo splash screen prima di iniziarlo .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Wed, 2. Mar 11, 12:52

Nella peggio ipotesi, scarica la versione trial di fraps, lanciala e lancia il rolling di X3TC, cosi' almeno ti fai l'idea degli fps
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Wed, 2. Mar 11, 13:28

Ciao a tutti e grazie innanzi tutto, appena possibile utilizzando Fraps mi precipiterò in Terra di Luce dove posso presumere che ci sia un settore dove la grafica non manca di sicuro e testero lì la scheda con varie modalità di configurazione, per ora un' idea che mi sono fatto è che a 1440X900 con qualità massima per Texture e Shader e 4x di antialiasing sono tra i 35/50 fps, non sò se all' occhio di un esperto sono pochi per il tipo di scheda che ho ma per me il gioco è abbastanza fluido ed accettabile.

Cavolo ho questa scheda da 3 tre settimane e più che a giocare stò solo impazzendo per trovare una configurazione ottimale....taapino me.

Ciao e alla prox...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 2. Mar 11, 15:18

lestofante69 wrote:Ciao a tutti e grazie innanzi tutto, appena possibile utilizzando Fraps mi precipiterò in Terra di Luce dove posso presumere che ci sia un settore dove la grafica non manca di sicuro e testero lì la scheda con varie modalità di configurazione, per ora un' idea che mi sono fatto è che a 1440X900 con qualità massima per Texture e Shader e 4x di antialiasing sono tra i 35/50 fps, non sò se all' occhio di un esperto sono pochi per il tipo di scheda che ho ma per me il gioco è abbastanza fluido ed accettabile.

Cavolo ho questa scheda da 3 tre settimane e più che a giocare stò solo impazzendo per trovare una configurazione ottimale....taapino me.

Ciao e alla prox...
se rimani sui 35 fissi è un risultato non dico stupefacente ma quasi, sia per quella scheda che in generale. Ovviamente il "fissi" è riferito a qualunque condizione di traffico e di roba sullo schermo ( es: 30 navi e/o tante stazioni )
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”