[X3TC] Rallentamento e crash

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

[X3TC] Rallentamento e crash

Post by waltertino » Sun, 29. Jul 12, 18:32

Da un paio di settimane sto riscontrando dei rallentamenti e dopo 1~2 minuti frizza.Mi tocca riavviare il pc.Premetto che ho installato mooolti script che non hanno (finora) dato problemi.Ho molti settori colonizzati,molte navi di qualsiasi genere.Molti TS al lavoro (Miner e Universal Trader o abbinati alle stazioni),qualche M7 a M2 a difesa del settore o difesa stazione.Un bel pò di navi attraccate alle mie Stazioni-Cantieri.L'unico dubbio che ho avuto (tra poco mi spiego) è lo script "RSM SecMag" (indirettamente).Cioè,per chi non lo sa,crea settori nuovi in modalità random e io credo,anzi certo che ne ho di nuovi + di 80,vicino alla saturazione visiva della mappa.Puo essere questo che il motore di TC non ce la faccia,anche perchè se inizio una nuova partita tutto questo non succede.Qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa del genere o simile e risolto?Grazie per l'eventuale risposta.

EDIT:Dimenticavo ho la patch v3.2 e ho provato con W7 Ultimate x64 8GB di RAM....uguale problema....

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sun, 29. Jul 12, 19:50

quali script hai installato per ultimi? Dovresti provare ad eliminarli sperando di poter ripartire senza crash. Per eliminare gli script ti suggerisco di spostarti in un settore sconosciuto vuoto da qualunque stazione o nave.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Sun, 29. Jul 12, 20:38

Ho già provato.Il problema è che ho iniziato un partita nuova con gli stessi script e tutto va bene.Quello di disinstallarli da settore vuoto non ho provato.Comunque gli script installati più di un mese fa sono: Terran Police Licence V1.0 - X3TC-AP Prospector v3.3.0.1 Signal Targeted v1.2 - Combat SQUASH Mine Launcher Minenwerfer - MK3 Optimize v1.8.70.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sun, 29. Jul 12, 21:02

li hai installati tramite il plugin manager?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Sun, 29. Jul 12, 22:24

No,manualmente.Scompattando i file nella directory di X3TC.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sun, 29. Jul 12, 22:55

più o meno a che punto del gioco sono iniziati i problemi?
Prova ad eliminare attentamente lo script e poi a ricaricare. Se è un problema di script personalizzati forse potresti risolvere.

Non sai quante volte è successo a me ;)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Mon, 30. Jul 12, 20:07

I problemi sono nati dopo l'inserimento degli script nominati sopra,ma dopo 2-3 settimane.Ho provato a disinstallarli ripartire dagli ultimi save (tre),niente ....rallentamento e dopo un paio di minuti si blocca.Ho persino eliminato una nave che qualche installazione fa (parlo del gioco) dava dei problemi ,anzi il gioco non partiva,la nave in questione è la "Star Trek Federation Galaxy Class",ma non mi ha dato problemi ultimamente.Ripeto ho iniziato una nuova partita e problemi di sorta non ce ne sono.Io comunque sono convinto che è colpa dei nuovi settori creati con lo script,più di 80,aggiunti a quelli del gioco.....tra l'altro lo script se non ricordo male ne aggiunge 140....

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 31. Jul 12, 09:12

waltertino wrote:I problemi sono nati dopo l'inserimento degli script nominati sopra,ma dopo 2-3 settimane.Ho provato a disinstallarli ripartire dagli ultimi save (tre),niente ....rallentamento e dopo un paio di minuti si blocca.Ho persino eliminato una nave che qualche installazione fa (parlo del gioco) dava dei problemi ,anzi il gioco non partiva,la nave in questione è la "Star Trek Federation Galaxy Class",ma non mi ha dato problemi ultimamente.Ripeto ho iniziato una nuova partita e problemi di sorta non ce ne sono.Io comunque sono convinto che è colpa dei nuovi settori creati con lo script,più di 80,aggiunti a quelli del gioco.....tra l'altro lo script se non ricordo male ne aggiunge 140....
mh... provato a togliere gli script?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Tue, 31. Jul 12, 19:24

Come già detto sopra,provato,ho prima disinstallato gli script --->fatto partire il gioco --->qualche secondo di partita (altrimenti si bloccava) ---> salvato ----> chiuso ----> riaperto il gioco.....niente continua il problema.Potrebbe esserci qualche cartella inerente al gioco sparsa in Windows che potrebbe dare noia,anche se sinceramente non credo.Ho persino cancellato alcuni save che non interessavano dalla cartella "Documenti\Egosoft".Nisba.Credetemi,mi sto facendo arrivare il mal di testa,ma alla fine ne verro a capo.Comunque accetto sempre i vostri suggerimenti.....Intanto provo con un a nuova partita,con tutte le sue missioni,cercherò il più breve possibile di arrivare all'ultima situazione,per vedere il risultato.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 31. Jul 12, 19:56

waltertino wrote:Come già detto sopra,provato,ho prima disinstallato gli script --->fatto partire il gioco --->qualche secondo di partita (altrimenti si bloccava) ---> salvato ----> chiuso ----> riaperto il gioco.....niente continua il problema.Potrebbe esserci qualche cartella inerente al gioco sparsa in Windows che potrebbe dare noia,anche se sinceramente non credo.Ho persino cancellato alcuni save che non interessavano dalla cartella "Documenti\Egosoft".Nisba.Credetemi,mi sto facendo arrivare il mal di testa,ma alla fine ne verro a capo.Comunque accetto sempre i vostri suggerimenti.....Intanto provo con un a nuova partita,con tutte le sue missioni,cercherò il più breve possibile di arrivare all'ultima situazione,per vedere il risultato.
secondo me si è corrotta proprio la partita. A volte capita se gli script vanno a quel paese. E spesso non te ne accorgi subito. Per questo è sempre utile avere quei 5/6 save magari più vecchi, però antecedenti all'installazione di qualche script. Comunque, ti andrebbe di upparmi il save da qualche parte (tipo mediafire ) e passarmi il link? Voglio provare a vedere se posso far qualcosa, anche se inizio ad essere poco fiducioso.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Tue, 31. Jul 12, 20:47

Cosa vi avevo detto!!?Sono un grande.....risolto.Beh diciamo script corrotto....anzi più che corrotto mancavano dei file.In pratica fra i tanti script c'è lo "STO v1.72",serve a rinominare i settori sconosciuti,tramite il Plugin Manager Advance nell'opzione "Advanced" ho clikkato su "Verify Installed Files"....beh mancavano misteriosamente alcuni file di "STO".Ora ho provato a caricare l'ultimo save....va una scheggia....anche i precedenti save.Buon per me...a dire la verità mi era balenato il pensiero di chiudere con X3...e buonanotte hai suonatori.Comunque grazie dell'attenzione.Ciaooooo.....

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 1. Aug 12, 10:00

waltertino wrote:Cosa vi avevo detto!!?Sono un grande.....risolto.Beh diciamo script corrotto....anzi più che corrotto mancavano dei file.In pratica fra i tanti script c'è lo "STO v1.72",serve a rinominare i settori sconosciuti,tramite il Plugin Manager Advance nell'opzione "Advanced" ho clikkato su "Verify Installed Files"....beh mancavano misteriosamente alcuni file di "STO".Ora ho provato a caricare l'ultimo save....va una scheggia....anche i precedenti save.Buon per me...a dire la verità mi era balenato il pensiero di chiudere con X3...e buonanotte hai suonatori.Comunque grazie dell'attenzione.Ciaooooo.....
bravo Walter :) il plugin manager è davvero utile.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”