[TC] Calo FPS improvviso

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Buco nero
Posts: 69
Joined: Wed, 13. Feb 13, 23:32

[TC] Calo FPS improvviso

Post by Buco nero » Mon, 23. Sep 13, 21:25

Ho, notato che quando esplori gran parte dell'universo X, se ti avvicini ad alcune stazioni (soprattutto terrestri e di aldrin), c'è un calo di FPS da far paura, il computer ha 3 anni non penso che sia l'hardware il problema, non esistono patch unofficial che risolvono il problema di lag ? Aldrin vicino alle stazioni è impraticabile.
Non centrano le opzioni grafiche, è come se laggasse senza motivo.
Ho diminuito le opzioni grafiche al minimo, ho paura che sia un brutto errore di programmazione, il fatto è che compare quando scopri tutti i settori(ho provato un nuova partita ho spawnato 3 titan vicino alle stazioni terrestri e non ha dato problemi anche la prova hangar non ha dato problemi), infatti 3000 astronavi non mi danno problemi, ma i problemi iniziano quando mi avvicino ad una stazione terreste, oppure entro in un hangar senza pilota automatico (la lag aumenta con alcune astronavi tipo il venti).
Il problema non c'era su x3 reunion e x2 (vabbè tralasciamo x2), quindi l'unica spiegazione, sono gli script, ma l'unica cosa che ho installato sono i cockpit e i cheats (anche se avevo già provato a rimuoverli senza che cambiasse niente).
Grazie in anticipo.

UPDATE

Volevo anche aggiungere che il problema di lag, ho notato che si sente soltanto se hai il pilota automatico attivo (aldrin è impossibile utilizzare il pilota automatico) e quando entro negli hangar delle navi senza pilota automatico (appunto).
Last edited by Buco nero on Wed, 25. Sep 13, 16:17, edited 1 time in total.

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 25. Sep 13, 09:39

Come detto a Ilidan, dacci qualche info sul tuo pc e se giochi con mod! :)
Image

User avatar
Buco nero
Posts: 69
Joined: Wed, 13. Feb 13, 23:32

Post by Buco nero » Wed, 25. Sep 13, 13:05

AmuroRei wrote:Come detto a Ilidan, dacci qualche info sul tuo pc e se giochi con mod! :)
CPU Intel core i5 2320 3.00Ghz, 4gb di RAM,GPU Nvidia gtx 550ti, HD 1tb,MB Intel Sandy Bridge H67, OS Windows 7 home premium 64bit.
Mod installate: Serve altro :lol: ?

UPDATE

So che non supportate giochi moddati, ma voglio avvertire che i problemi di lag, si sono sentiti anche senza i suddetti mod, quindi cerchiamo di non chiudere il post, se proprio allora spostatelo nell'altra sezione, è un problema che mi tormenta da anni, quindi la chiusura mi farebbe non poco innervosire (scusate la franchezza).

UPDATE

Mi è venuta un idea non per fare il furbo, stavo pensando se qualcuno mi passa un save con l'universo 100% esplorato senza alcuna mod, posso vedere se è davvero quello che penso, o siete troppo gelosi del vostro save :lol: ?

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”