Page 1 of 1

X3TC X3 Terran conflict sotto Linux 64-bit

Posted: Fri, 1. May 15, 09:18
by serdux
Intanto buon primo Maggio a tutti,
Buongiorno ,
come da post volevo aprire questa discussione al riguardo di fare girare X3TC X3 terran Conflict sotto linux.

Spero che sia il posto giusto per la discussione.

Siccome ho ripreso a giocare a questo meraviglioso gioco avevo letto che si poteva installare facendolo girare con wine.
Ora io ho provato con tutte le istruzioni descritte in questo link https://appdb.winehq.org/objectManager. ... n&iId=9056 ma ovviamente non ci sono riuscito e credo di non essere il solo a volerlo giocare sotto Linux.
Qualcuno di voi è riuscito a giocarci?.Sotto windows xp il gioco va benissimo ,sotto Linux solo gli effetti senza musica ma il gioco và.
Il mio sistema e Linux Mint 17.1 .

Posted: Fri, 1. May 15, 12:42
by Aken_Bosch
Ciao serdux, in teoria non dovresti avere alcun bisogno di far girare TC sotto wine, visto che ne esiste una versione dedicata per Linux...lo puoi scaricare direttamente da Steam ;)

Esiste un intero thread di supporto da parte di timon37, la persona che si occupa delle conversioni per Linux dei giochi di X, come puoi vedere sono parecchie pagine ed è ancora costantemente aggiornato, l'unica cosa è che ovviamente è tutto in inglese!

Purtroppo non posso darti particolari consigli direttamente perchè la mia esperienza di giochi su Linux è pari a zero, ma spero tu possa trovare informazioni utili lì ;)

- Spostato in supporto tecnico -

Posted: Fri, 1. May 15, 16:55
by serdux
O grazie vado subito a vedere....
Ma la versione steam che tu sappia è a pagamento? Perchè io ho già la mia originale ovviamente per windows.

Posted: Fri, 1. May 15, 17:00
by Aken_Bosch
Non vorrei dire una cavolata, ma mi pareva che non fosse da acquistare a parte, lo scarichi per win o linux a seconda di dove hai il client di steam installato semplicemente...

Posted: Fri, 1. May 15, 18:52
by AmuroRei
Esatto, i giochi presi su steam Tipo i vari X, nel nostro caso X2 e 3 e TC
se non ricordo male li puoi installare in linux senza doverli pagare di nuovo,
devi solo scaricare la versione linux del gioco!!

P.S. Se non ricordo male pure io!! :)

Posted: Fri, 1. May 15, 20:28
by Tolihama
Confermo. TC, essendo un titolo steamplay, dovrebbe essere compatibile anche per Linux e per Mac. Se hai registrato la tua copia su Steam, dovresti avere il titolo nella libreria e quindi poterlo scaricare su ogni SO compatibile.
In ogni caso, tu prova a vedere se funzia, se ci sbagliamo facci sapere. ;)

E già che ci sei, suggerisco di approfittarne anche per aggiornare il profilo sul forum egosoft tramite l'integrazione steam-forum come spiegato qui. :)

Posted: Fri, 1. May 15, 20:50
by serdux
C'è solo un piccolissimo problema... Non ho i steam ho gli originali in dvd,solo di recente ho comparto in steam almeno penso si chiami così diablo III ma i giochi che ho sempre avuto sono rigorosamente in dvd...Al limite si potrebbe provare a contattare qualcuno dell'ego soft e vedere se tramite i miei dischi riescono a farmi fare il download del gioco per linux.
Comunque grazie per il vostro supporto...

E' pensare che ho da X2 (mai giocato onestamente in dvd)
X3 Reunion(pochissimo giocato in proporzione a X3 Terran conflict)
e X3 Terran Conflict versione gold

Post 2
Ragazzi grazie per il vostro support.
Ho cercato nel mio scaffale ora i giochi è si li ho trovati, non trovo il manuale e però ne sulla confezione ne sui dvd trovo un qualsiasi codice da dare ad egosoft...Bene sono contento..... :cry: :cry:
Me lo giocherò su xp ....
Grazie ancora per le vostre risposte....

Post 3
Mi sono iscritto ora a steam e devo acquistare il gioco di nuovo per linux e mi sà che mi terro' il mio sotto xp :D
Già che siamo in tema il seguito di Terran conflict com'è?.

E' molto diverso da Terran conflict?


Post uniti. - Tolihama

Posted: Sat, 2. May 15, 16:50
by Tolihama
Uhm... non mi è chiarissima la situazione, ma credo che anche tu sia rimasto vittima di una delle tante copie omaggio di TC che sono circolate tempo fa tramite riviste e che sono state fornite senza codice. Purtroppo in questo caso non si può fare la registrazione del gioco su Steam e quindi non è possibile fare tutto quel discorso che facevamo poco sopra.

L'unica cosa che potrei dirti, alternativamente a quanto già facevi fino ad adesso, è di riacquistare la tua copia di TC su Steam, magari durante i periodi di sconto nei quali è possibile prendere i titoli della serie di X a pochi euro.

Per quanto riguarda il seguito di Terran Conflict (a quale ti riferisci? X3 Albion Prelude o X Rebirth?), ti inviterei ad aprire un nuovo topic nella sezione opportuna. :)

Posted: Sat, 2. May 15, 20:57
by serdux
Albion credo sia quella successiva...

Sì appena ci sarà qualche sconto sicuramente lo prenderò online per ora me lo gioco su xp anche se su linux gira bene manca solo la musica, i suoni fx come spari ecc ci sono...
Mmmhhh non mi sembra di averla presa omaggio la versione gold anzi mi sembrava di averla pagata intorno ai 20 euro ma non mi ricordo è passato qualche anno :D sono vecchiotto :D... Reunion non mi ricordo onestamente ma credo sui 10 euro circa e X2 la minaccia a 5 euro :D presa solo perchè la volevo...comunque ogni volta che riprendo sto gioco ENORME è uno sballo lo dice uno che è cresciuto con elite e frontier che era un giocone per amiga se si pensa che stava in 800 KB.... neanche 1 megabyte....

Posted: Wed, 6. May 15, 22:39
by serdux
Ciao a tutti, sono riuscito a fare girare X3 Terran Conflict sotto linux mint 64 bit, non è stato facile ma ci sono riuscito.
Appena riesco cercherò di stilare una guida degna di nota anche perchè non è stato facile e la seconda volta che ci ho provato non sentivo la guida interattiva ma gli effetti la musica e la grafica giravano benissimo.

Vi instrado col dirvi che prima di tutto bisogna scaricarsi playonlinux ,installare il gioco dal dvd "nel mio caso visto che ho le gold" oppure da steam è la gran parte del lavoro la fà l'applicazione ma non tutta.
Provate se volete e se avete dei problemi scrivetemelo che così cercheremo di risolverli.

:lol:

Posted: Sat, 14. Nov 15, 21:31
by -outtaspace
spero che non sia troppo vecchio come post,
a ogni modo mi pare che se usi i codici del dvd su steam, steam lo riconosce e ti assegna direttamente la copia!
O qualcosa del genere, poi ci pensa tutto lui...